la risposta ce l'hanno data personaggi come Cristo e Gandhi. Hanno combattuto senza combattere, e hanno vinto. Non con l'idea della forza, ma con la forza delle idee.
grande...leggi la mia risposta se non sei impegnato araccontare ALTRE favolette e luoghi comuni da programmino mediaset... di ditattori cani e assassini al mondo ce ne sono mille...perchè gli USA han mosso guerra solo a Saddam? petrolio.... perchè vennero in Europa? controllo anti sovietico... dove non c'è dollaro nessuno interviene... e per inciso...ammazzare milioni di CIVILI INNOCENTI non è certo il modo piu intelligente per spodestare un dittatore... dai su...non è complesso...basta applicarsi...magari rileggere 2 o 3 volte...UN LIBRO DI STORIA prima di blater, hem, parlare? scusate la durezz, dicono io sia maleducato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ps...credo che giustificare la causa di morte di milioni di persone sia ben più offensivo che esprimere giudizio su una frase (che in realtà è l'argomento del 3d)
si ok, sai che condivido ciò che pensi e dici al 101%, come pure in questo caso. a lore è scappata una fesseria, ma se insistiamo, dovrà difendersi, dovrà continuare sulla sua linea, e gliene scapperanno sempre di più grosse, perciò consiglierei di interrompere qui lo scontro. che nessuna guerra è giusta siamo daccordo tutti, che sono tutte giustificabili da interessi ignobili (qesto forse avrebbe dovuto aggiungere lorefom), pure ci trova daccordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vero emidio, ma ogni cosa deve essere rapportata al contesto, senza contare la fine che hanno fatto. E' giusto questo? E' giusto che allora si debba scegliere la vittima da immolare per raggiungere il fine? Secondo me no. Purtroppo non viviamo in un mondo di rose e fiori, l'uomo è quello che è, il topic lo testimonia. Detto questo ci tengo a chiarire un concetto, non sono un interventista.:wink: Obama, premio Nobel per la pace, che cosa ha annunciato ultimamente? A me non piace come presidente, ma credo sia giusto continuare una guerra contro dei terroristi. Una guerra che non è iniziata con quel fine, chiaramente economico come tutti sanno( sono contrario), ma che in modo diverso e nella lotta contro il terrorismo si vuol fare convergere e terminare (sono favorevole). Io sono contro il terrorismo ad esempio. E non credo si possa sconfiggere con le parole. Le vittime delle torri gemelle, così come quelle degli altri attentati, devono cessare.
Avere opinioni differenti non solo è tollerabile, è auspicabile. Difendere con schiettezza le proprie idee è giusto; difendere con altrettanta determinazione le idee di chi la pensa in modo differente da noi è nobile. Meno tollerabili sono le accuse che ho letto in alcuni post. Ma conosco entrambi e so che siete persone ragionevoli. Questo topic, uno dei più rischiosi, è arrivato a quasi 1000 messaggi senza che ci sia mai stato l'intervento di un moderatore; sarebbe davvero paradossale che sia costretto io a farlo.
si giusto, colpa mia...infondo è stata solo espressa un'opinione da un utente, e per quanto io la trovi errata o pericolosa NON sono autorizzato a reagire in certi modi, tanto meno a giudicare... e non parlo delle regole del forum...ma delle regole della vita... aborro le guerre, ne ho iniziata una... aborro l'ignoranza,mi son comportato da zoticone... aborro chi accende la miccia, ho iniziato io... per questi ed altri motivi mi metto a pieno titolo nell'idioteca! sorry a chi segue questo 3d aspettandosi di discutere degli argomenti seri che vi si trovano, invece di dover leggere scaramucce idiote, e al 3d stesso...il mio preferito, fra i più degni di nota...
ecco, bravo per ciò da adesso smetti di postare please... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io non spammo io mi esprimo nella nobile arte di andare off topic in un 3d che già si trova di suo nella sezione Off Topic. non crediate sia un lavoro facile
voi non costringetemi :wink: professore lei stia attento che è stato nominato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stranamente pochi qui dentro
non credo che si possa essere bannati per quello che si scrive nei PM... e poi se sono PM tu che ne sai? nelle sezioni pubbliche mi sono sempre comportato bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come sai soffro di deliri di onnipotenza e presto farò una strage /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a proposito niente idiozie oggi? (a parte quella che ho scritto io sopra)
ce n'è una tratta da "Costume e società" (Tg2) dell'altro ieri e che farà molto piacere a Lore: "le pellicce autentiche sarebbero anche 'più ecologiche' di quelle sintetiche"
per forsa...non usan processi chimici per crearle... peccato no nabbiano notato un piccolo particolare:CREPANO GLI ANIMALI per quelle vere!!!! che uscite signur!
premetto che non ho letto nulla a riguardo, quindi non entro nel merito. potrebbe pure essere. è chiaro che per fare una pelliccia sintetica vi è alla base un processo industriale, come tale ha un impatto sull'ambiente più o meno elevato. inoltre vi sono i costi di smaltimento del prodotto a fine ciclo vitale. è tutto una pesata alla fine: trucidiamo animali inquinando comunque non poco (trasporti, concia etc.), o inquiniamo di più (se è vero che si inquina maggiormente) ma preserviamo gli animali? io non ho dubbi in merito, anzi per quanto mi riguarda la pelliccia vera mi inorridisce e quella sintetica non mi dice nulla. (un bel cappotto lungo con sotto solo lingerie e reggicalze lo trovo più sensuale di qualsiasi pelliccia giuro! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ma magari una donna ha altri gusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
visto che siamo in topic pellice/animali... non indosso ne pelo ne pellicce...so come ammazzano certi animali e so che lo fanno solo per quello quindi, tendo ad allontanare certi capi... pero' indosso spesso giubbuotto e soprabito di pelle...cuoio.... mi giustifico dicendo che infondo, la mucca (le mucche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) che ha fatto il mio giubbotto sara' anche stata macellata...non lo reputo uno "spreco"... pero' stento a criticare chi usa le pellicce inquanto temo di essere incoerente... sono anche io un'assassino loro pari?