Haiti: colpa del patto col diavolo http://archiviostorico.corriere.it/2010/gennaio/15/Colpa_del_patto_col_diavolo_co_8_100115003.shtml
Nigeria: 200 morti per motivi religiosi http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_19/nigeria-scontri-cristiani-musulmani-morti_68975770-0507-11df-aece-00144f02aabe.shtml?fr=box_primopiano Marx diceva che le religioni sono l'oppio per i popoli: in che senso?
Bibbie agli haitiani "Il gruppo cristiano Faith Comes by Hearing ha deciso di inviare agli haitiani seicento Bibbie alimentate a energia solare che diffondono le sacre scritture in lingua locale." domanda: è un genere di prima necessità?
fucili USA "i fucili ad alta precisione usati dalle truppe USA di stanza in Afghanistan e in Iraq riportano sul mirino i riferimenti ad alcuni passi del Nuovo Testamento."
Probabilmente semplici parole possono colmare vuoti incredibili causati dalle morti di migliaia di genitori, figli e nipoti.
Per me non lo sarebbe, per molti neanche, per altri il conforto della parola sacra può essere utile. Non starei dunque a sindacare su queste cose e avrei rispetto per chi ha una fede /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io non riesco ad immaginarmi persone e bambini straziati dal dolore emotivo e fisico, colpiti dalla fame e dalla sete, che si mettono al sole ad ascoltare la Bibbia che tra l'altro contiene anche descrizioni di eventi sconvolgenti se tu ritieni che questa considerazione sia mancanza di rispetto a chi ha una fede...
OnAF puoi anche avere ragione... ma scommetto il tappo della bic che ho fra i denti (lo reputo importantisssimo eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) che quell'associazione le ha mandate per fanatismo misto voglia di pubblicità...non perchè possano aiutare...
Che orrore, queste immagini non riesco a guardarle. Mi si chiudono gli occhi da soli. Ecco perchè odio l'uomo. Dove vuoi arrivare? La gente senza fede, tipo i marxisti o forse è meglio dire marxiani evitando di andare sul pratico, si comporta/si è comportata meglio? Amen. Ci sono problemi ben più importanti da risolvere, la critica alla chiesa direi che si possa porre in secondo piano.
E io nemmeno in quanto agnostico convinto. Tuttavia ho visto spesso credenti colpiti da tragedie affidarsi alla preghiera per trovare la forza di superarle. Per questo, non sapendo e non potendo sapere, non inserirei un'iniziativa fanatico-religiosa fra le idiozie @il bardo_penso di aver risposto anche a te; nel merito sono d'accordo con entrambi
il tema è l'incoerenza tra cristianità e armi :wink: non era un critica alla Chiesa, ma una critica a quel particolare gruppo cristiano
Per quanto riguarda il primo punto, lo avevo afferrato. Tuttavia in alcuni casi(non nel caso in questione) la guerra può essere giustificata. Il non avere fede non rende la guerra, a cui si dà inizio, meno grave di quella che è. Incoerenza o no in certi casi, al fine della religione stessa secondo me, è inevitabile. Detto da uno che non è sicuramente un gran religioso. Puoi facilmente rendertene conto dalla firma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda il secondo punto ho frainteso, ti chiedo scusa. Sono d'accordo con quanto hai detto.
Mai detto questo.:wink: Non lo penso nemmeno, non avrebbe alcun senso. Ateismo e marxismo non sono 2 cose legate, le sono nell'ottica relativa alla corrente e a chi aderisce.
Hey Costantino! Forse vedendola dall'esterno io la inserirei, tuttavia se sono contenti loro non credo ci sia nulla di male in quest'ultima.