io criticavo l'affermazione del Papa, non fede o cristiani per quanto riguarda il Vangelo se i cristiani lo leggessero attentamente probabilmente perderebbero la fede ricordo che la Chiesa non ha consentito ai fedeli la lettura della Bibbia per secoli e c'è un motivo ben preciso
tra l'altro trovo anche incoerente l'atteggiamento che prevede condanna cieca per i comportamenti contronatura, mentre si "obbliga" all'accanimento terapeutico i fedeli, che è anch'esso contronatura...
come detto non sono un gran credente e credimi che mi trovi daccordo su tutto ciò che hai scritto sopra, ben diverso il discorso dei preti pedofili, esistono non c'è dubbio, ma da come l'hai messa giù prima sembra che la chiesa professi la pedofilia... in ogni caso, è violenza solo fino a quando qualcuno decide di seguire i dettami religiosi, ben diverso veder lapidare una donna per aver seguito usi e costumi occidentali questa imho è violenza... p.s. vi chiedo gentilmente, se possibile, di chiudere il discorso dell'accanimento terapeutico, per me è un'argomento ancora troppo doloroso per discuterne /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
gli fa una pippa credo che sia ampiamente possibile propagandare la fede senza per forza giudicare i non credenti, ma questo non è abbastanza incisivo sulle masse
beh...per come l'avevi messa giu tu sembrava che l'Islam professasse la distruzione delle altre fedi e dei loro simboli.... invece è Al Quaede che lo professa, non i lcorano...come le crociate era professate dal Vaticano, non dal vangelo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il secondo discorso beh...secondo me son entrambe violenza...atti ingiustificabili compiuti in nome di una fede... per il p.s. .... ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
accettiamo pure che il termine "violenza" relativo all'affermazione del Papa non sia adeguato sicuramente però si può parlare di mancato rispetto nel confronto dell'"altro" (che poi è il tema di questo 3d) nonché di istigazione all'odio, che è un paradosso per il portavoce dei valori cristiani vediamo... "la negazione di Dio devasta la creazione” interpreto che l'ateismo è portatore di valori che implicano la mancanza di rispetto verso la natura in generale e verso altri uomini in particolare oltre a istigare il disprezzo nei confronti degli atei è anche falso: è dimostrabile che solo mettendo da parte Dio si può veramente avere una vita morale ("Un'etica senza Dio" di Eugenio Lecaldano)
Marchionne "i sindacati devono rendersi conto della necessità di un equilibrio tra domanda e offerta" tra casse dello stato e casse Fiat?
caro Biggie, la stirpe dei Kunta Kinte non vuol morire i padroni del mondo fanno di tutto perché tale discendenza continui
La Cina e la libertà di opinione http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_14/google-risposta-governo-cinese-censura-ricerche_988e0c3e-00e9-11df-9901-00144f02aabe.shtml
Lo buttano in acqua, morto un 'barbone' napoletano Panorama Venezia, danno fuoco a un barbone.Indagini su un gruppo di giovani Mi vergogno della mia stessa razza (umana?).