non ci sono solo vantaggi... quando hai il 46 per esempio, non trovi sempre la scarpa che cerchi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me consigliano di passare alle valige /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a te cosa dicono per la ferrari? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
idem cosa pensi di quello che ha detto il Papa l'altro giorno? “la negazione di Dio sfigura la libertà della persona umana, ma devasta anche la creazione!” è o non è un'affermazione da idioteca?
attento Konte: anche se certe cose le pensiamo (e le crediamo vere) non per questo possiamo sempre permetterci di scriverle su un forum pubblico. Nemmeno io sono credente, ma so quanto sia importante il Papa (o - meglio - quanto sia importante la sua figura) per chiunque professi la sua fede cattolica. Non rispettare gli altri può essere ancora più pericoloso di ciò che cerchiamo di salvaguardare... Quando abitavo a casa con i miei, io ero solito commentare alla tua maniera (anzi, in maniera abbastanza violenta) qualsiasi esternazione del Papa; trovavo (e trovo) anacronistiche e assurde le crociate contro aborto, divorzio, staminali, contraccettivi, eccetera. Ma mio padre, molto serenamente, mi rispondeva che quello è il Papa, e il suo ruolo gli impone di anteporre a tutto il resto la sua fede. So che è sempilicistico, ma non potrebbe dire nulla di diverso rispetto a ciò che dice.
su questo non discuto, ma quella uscita è sullo stesso piano del razzismo lui è libero di propagandare la sua fede, ma per fare questo non è autorizzato a usare violenza contro chi quella fede non ha
la violenza Konte è ben altra cosa... uccidere un cristiano che costruisce una chiesa in terra araba è violenza, non certo l'espressione di un libero pensiero!
o stuprare bambini....se vogliamo elencare tutti i casi del mondo finiamo più.... dicerto affermare che non credere in UNA fede equivale ad essere, di fatto, SCARTI...non èbella cosa... saran sol oparole ma in passato ci han fatto crociate e belle guerricciole...anche una firma è solo un segno sulla carta, ma se posta infondo ad una dichiarazione di guerra ti fa qualche migliaio di morti sicuri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
d'accordo con te. Ma ogni fede ha la sua buona dose di "guerra santa" verso tutti quelli che non hanno gli stessi credo (o, semplicemente, non credono). La fede non è un'idea, per cui io ho le mie e tu puoi anche avere le tue, e possiamo restare lo stesso buoni amici... La fede è (per chi crede) LA VERITA', per cui chiunque non creda o creda ad altro, SBAGLIA. Dire a un non credente che andrà all'inferno, non è comunque usargli violenza?
questo papa è degno di stare su una copertina dei Kreator, sia come fisiognomica che per malvagità. sta completando l'opera di gp2 (il papa non il videogame), cioè lo sterminio degli africani (altro che hitler e stalin). sarebbe ora che i Credenti, quelli animati da Fede quindi non quelli solo timorati di dio o semplicemente allineati al pensiero comune, iniziassero a leggere attentamente il vangelo, vedrai poi come lo farebbero volare giù da quella finestra dalla quale bestemmia una settimana si ed una no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ce lo vedo che urla su sanpietro: Extreeeme Agreeeessiooon /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque i papi han lo stesso ruolo dei leadre islamici...stravolgere e mal interpretare le scritture....e ovviamente catechizzare nuove leve alla battaglia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto assolutamente!!! Come al solito sei riuscito a dire una grande cosa, forte al punto giusto, senza offendere chi crede. Purtroppo la maggior parte dei fedeli non è in grado di discernere il Papa dall'uomo.
che ci siano preti pedofili, non c'è dubbio... che i pedofili siano solo preti cristiani, non mi pare, ma soprattutto che la religione cristiana dica di incul@re i bambini dovete ancora farmi vedere dove sta scritto??!! se nel 2010 vogliamo parlare di religioni razziste e violente, forse è il caso di parlare di altri, non certo dei cristiani... Non sono un gran credente, ma rispetto chi professa la sua fede senza far del male agli altri...
A certo, ripeto, è inutile portare tutti i casi... B ripeto, il problema è proprio che i credenti non seguono la loro fede perchè non ne conoscono i dettami... C costringere gente in stato vegetativo negando l'eutanasia, costringere bambini in orfanatrofi o a nascere mutilati negando l'aborto....beh...se non è violenza quella! nota bene....in certi casi eprfino la natura vorrebeb porre fina alla vita e QUALCUNO si ACCANISCE COSTRINGENDO il malato a soffrire...beh...