Il presente fa vergognare; il passato, te lo garantisco, faceva paura! Due dati su tutti: l'enorme debito pubblico accumulato principalmente nei primi anni '80 di cui paghiamo e pagheremo ancora le conseguenze e gli omissis opposti a chi cercava la verità sulle stragi. Sinceramente le performance della classe politica attuale a me fanno soprattutto ridere.
pensa che dalle loro boutades (perché più che altro vanno avanti così) dipende il futuro dei tuoi figli...
Dopo mesi di OffTopic...invento l'Anti-Topic http://www.repubblica.it/esteri/2010/01/13/news/new_york_tassista_fa_400_chilometri_per_restituire_14_500_euro_a_italiana-1926464/ questa è l'anti idiozia...che al giorno d'oggi passa come stupidità, ovviamente....un vero controcorrente il ragazzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma che fesso questo tassista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sembra incredibile che ci siano ancora persone oneste in questo mondo!
ci sono periodi e zone...dove l'onestà si manifesta più o meno.... è innegabile la cosa più tragica pero'...essere onesti equivale, ad oggi, al mettersi a 90 e aspettare...l'inevitabile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meno te lo meriti, più ti "infiocinano"...
dici che il mio dolore al posteriore non dipende dalla sciatalgia? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh...a meno che tu vada in giro in bici in stile fantozzi, senza sellino.... mi sa che devi lasciar perdere i pareri medici, fidati del Bardo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
boh... l'idea che mi sono fatto, dalle poche testimonianze che ho avuto del mondo lavorativo americano, è che li c'è una gran soddisfazione per il proprio lavoro, qualunque esso sia. ogni lavoro (fatto bene) viene giustamente remunerato, giustamente tassato, e giustamente considerato. credo che una persona, sopratutto in USA dove lo status di lavoratore/disoccupato è veramente molto più sentito che in altre parti del mondo, un tassista contento del proprio impiego, che vuole espletarlo al meglio, trovi normale, tra le sue mansioni, restituire qualcosa dimenticato sul suo taxi, dalla penna bic al portafogli bello gonfio. detto questo: mamma mia che fesso!
c'è chi ha una visione della vita a 360°... tu ed io siamo molto più limitati, noi abbiamo una visione della vita a 90°...
però l'etica, imho, dovrebbe esistere a prescindere, non dovrebbe essere in funzione della propria realizzazione personale o in funzione del soddisfacente senso di appartenenza ad una nazione credo che tutti nasciamo con un'etica, ma certi contesti la sopprimono
ho assistito alla stessa scena anni fa, ed a pronunciare quella frase fu una mia (ex) amica... non sono credente ma li veramente c'è stata la mano di qualche essere sovrennaturale che mi ha mantenuto seduto, speravo che il suo ragazzo commentasse in modo da potermi sfogare su di lui, ma egli abbasso solo gli occhi e continuò a mangiare, per fortuna la famiglia in questione non sentì la frase, nonostante fu pronunciata volutamente ad alta voce.io finii la pizza, pagai e sparii per sempre.
ho risposto sull'altro 3d ma mi va di aggiungere un pensiero anche su questo: abbiamo assistito a quanto (parafrasando Sciascia) all'interno della stessa vicenda un essere umano possa essere Uomo (il padre della bimba) o quaquaraquà.
chent...chiaramente non l'avrei aggredita ma avrei iniziato a insultarla da morire fino piangere disperata, e se il ragazzo aveva da dire, eccoti la valvola di sfogo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma siamo matti? io in pizzeria vidi una scena...coppia di genitori stragiovani con bambina...lui ubriachissimo diceva alla bambina di tutto, cose orrende tanto per farla rimanere male...la madre stava zitta. quando non c'ho visto son andato al loro tavolo dicendo: se devi sfogare frustrazioni fallo con uno della tua taglia, finito di mangiare, ti voglio qua di fuori! beh ho aspettato tanto ma non è mai uscito....ho scoperto, chiedendo al proprietario, che era uscito dall'altra uscita sgattaiolando in macchina e via. cmq per tutta la cena non ha più rivolto una parola alla bambina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />