Cartello fotografato da me mentre era apposto sulla vetrina di un negozio di Padru (città vicina ad Olbia):
Il bollettino di guerra della sanità BARI —L’ambulanza riparte con il portellone posteriore aperto, il paziente perde l’equilibrio e scivola verso l’asfalto. Cade dalla vettura, urta la testa e muore dopo l’ultimo tentativo dei medici del Policlinico di salvargli la vita in sala operatoria. http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2010/6-gennaio-2010/ambulanza-riparte-il-portellone-aperto-ammalato-cade-muore--1602249937043.shtml
Gioventù bruciata VENEZIA - Clochard aggredito nella notte tra domenica e lunedì da un gruppo di ragazzi tra i 15 e i 17 anni che hanno tentato di dare fuoco alle sue cose con alcol e accendini. http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/6-gennaio-2010/giovani-danno-fuoco-un-barbone-uomo-si-salva-1602249956070.shtml
Io ho paura: nella media. Basta frequentare un gruppo con qualche personaggio, e non ci vuole niente a superare il confine tra gioco e follia.
Io di "personaggi" ne ho conosciuti diversi, nel corso di tutta la vita, ma posso assicurarti che non mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di dargli corda... E non credo di aver ricevuto un educazione "speciale"...
io vengo da una famiglia normalissima...nèfreak style, nèfascistissima... pero' se vedevo quei personaggi fare quelle cose (e ne ho visti di simili) facevo si andar le mani (che già è da co***one) però verso di loro a tutto c'è un limite :wink:
Mah secondo me ne hai ricevuta una speciale, o forse, semplicemente hai giudizio, e penso che il giudizio o te lo danno, o un pò ce l'hai già. Poi educazione speciale è un parolone secondo me; alla fine sono le sfumature che rendono diversa un'educazione "normale" da una accurata e "speciale". Sensibilità personale ?
Bingo....l'educazione intesa come scuola/famiglia conta, eccome ma fino ad un certo punto.... ho visto figli di catechisti spacciare acidi, e figli di alcoolizzati-tossicodipendenti fare volontariarìto all'AVIS....come anche i rispettivi casi inversi... sta tutto nell'animo e nella TESTA delle persone...
ci siamo capiti, brao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meriteresti una BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me invece piacerebbe vedere che educazione è stata data ai barboni che dormivano, pisciavano e cagavano proprio davanti alla mia attività!! Per fortuna, dopo un pò di tempo se ne sono andati di loro sponte, credo perchè infastiditi dall'odore dell'ammoniaca che mi toccava cospargere a fiumi ogni fottuta mattina! Non voglio certo giustificare l'azione ignobile fatta da ragazzini deficenti... ma semplicemente far notare che anche i senza tetto a volte proprio tanto educati non lo sono...
SenzaUnaBMWmaMeNeMeritoUna(PerchèL'haDettoIlBardo) ? mh carino ma...chi non ha, come me, un 32 pollici non ti legge /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />