Carissimo, questo 3d è la dimostrazione che la politica può non essere un tabù. Quello che fa sì che si scivoli nelle offese è la faziosità. Eppure sin dal mio primo post la politica è stata sempre presente e nonostante questo il topic ha ricevuto apprezzamenti trasversali. Il motivo sta nell'aver presentato i fatti nella loro oggettività e non per il loro colore. Un piccolo, ché non ci vuole niente, sforzo in questo senso può essere richiesto a tutti e, come è dimostrato dalle ultime pagine, molti si sono preoccupati di contenere i temi trattati nei giusti ambiti.
. Anche io ho avuto esperienze di forum e di argomenti rischiosi. Gli strumenti per evitare flame ci sono: intelligenza, equilibrio, controllo dei post e sanzioni. Venendo ora all'argomento che avevi "minacciato" ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) il caso Pinelli è un caso di cronaca in un contesto politico fortemente surriscaldato. Riaprire una discussione a 40 anni dai fatti e dopo 30 di processi può avere un senso solo come pacifico confronto di idee senza per questo contestualizzare la vicenda nella vita attuale.
eheh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque...la verità non è ancora venuta a galla in realtà e ci sn degli strascichi. in piazza fontana gli amici di pinelli misero una targa che recitava "ucciso innocente" ufficializzando l'omicidio. Albertini l fece sostituire con una che recitava "innocente morto tragicamente". di nuovo i "pinelliani" (x nn usare termini politici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) han ripiazzato la precedente. ilnuovo sindaco di milano letizia Moratti nn s'è ancora espressa sulla cosa. il riferimento all'idiozia è...si puo' nascondere la verità alla gente per così tanti anni, e acciliarsi sulle parole di una lapide invece che concentrarsi sui processi? visto che anche piazza fontana ha un colore ma nn un vero colpevole.
Esiste però una verità processuale e per ora siamo costretti a far riferimento solo a quella. Fino a che gli archivi non verranno aperti e gli omissis rimossi (quanti omissis nella storia italiana...) possiamo solo attendere. C'è un utente che si è appropriato del tuo nick; che faccio segnalo?
no vai sereno...lancia in resta vendichero' io l'affronto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il resto ti dico...x ora sappiamo solo che i mandanti siedono ancora in parlamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o comunque ci son stati fino alla morte...
ottimo, inizio io a dare l'esempio: il solito troll del catso, magari pure comunista di mer.da!!!! .... visto che ci voleva??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
forse...o forse no...forse in parlamento ci siedono i loro "dipendenti".... La storia d'Italia è piena di lati oscuri a cominciare dal referendum del '46, passando per questione Triestina, Mattei, piazza Fontana, Bologna, Ustica ecc. Come facciamo noi piccoli osservatori ad esser certi di quello che è successo?
politically correct! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sapevo in fondo che eri l'oscuro signore dei mod /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah beh con l'informazione che riceviamo, stile contagocce, non possiamo esser certi di nulla. pero' quando tanta gente macchiata di gravi crimini è coperta e salva...vuol dire IMHO che è sotto l'ala di qualcuno a roma...sponda dei colli o sponda san pietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> persino gli "amici della lupara" credo che in fondo debbano a quelle due cosche la loro longevità...
Naturalmente siamo liberi di farci un'opinione e di difenderla, e, per quanto possiamo qui dentro, ricordare con commozione chi ha pagato il prezzo più alto.
ai quali per altro in varie occasioni, non fregava una cippa di certi discorsi... tranne piazza Loggia a brescia, nella quale la bomba venne messa durante una manifestazione cgil...gli altri sn tutti attentati a gente che lavorava e cercava di portare a casa il pane...
Ho ascoltato, come tanti in questi giorni, i familiari delle vittime di p.zza Fontana. Ho provato dolore per loro; sono passati 40 anni e il dubbio che i loro parenti siano state vittime di un "sistema" che colpisce a caso è troppo grande da sopportare.
io parlai con superstiti e parenti delle vittime di piazza loggia. "temo che il sistema giudiziario non ci darà mai la verità perchè fa capo a quello stesso sistema che sponsorizza e copre queste atrocità" mi venne detto. la frase è dannatamente pesante e a mio avviso fornisce un quadro che più buio non si puo'.
Prosperini arrestato k4JI8x4mWSU http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_dicembre_17/tangenti-spot-turismo-prosperini-arrestato-1602167963730.shtml
volevo postare io in merito ma quando vedo quella faccia orsù n nfacciam politica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
gia...le sue sono critiche costruttive e report scienticfici (metterei il collare ai gay stringendo tanto da fargli esploder la testa)...la mia istigazioen /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />