Salve ragazzi, Sto cercando una 525i con cambio manuale come degna erede della mia vecchia e46 coupe. Dato che non vorrei rimpiangere l'agilità della 3er mi piacerebbe trovare una e60 dotata di Active Steering e Dynamic Drive ma...come faccio a sapere se un'auto ne è dotata oppure no?! Grazie Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Fatti dare il VIN e fatti una verifica ciao http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238734-Siti-per-conoscere-gli-allestimenti-%28accessori%29-delle-nostre-BMW-tramite-telaio
Oltre al suggerimento già dato Active Steering: se la metti in moto lo sterzo fa circa un giro per ruotare completamente le ruote contro i due e mezzo che mette un auto normale Dynamic Drive: apri il cofano motore, troverai la vaschetta del liquido servosterzo diversa da quelle senza, in particolare è cilindrico, più grosso e si trova dietro la vaschetta acqua radiatore SENZA CON
la mia ha sia active steering che dynamic drive e non ha il tappo verde ne tantomeno quella forma......non saprei potrebbe essere che tu hai solo uno dei due accessori?
ciao Dil, ho dato una sbirciata all'interno del mio motore...........e non ho niente del genere .........certo che in manovra di parcheggio girare tutte le ruote in un giro di volante, deve essere molto comodo.
Per l'active steering aprendo il cofano guarda sulla sinistra e vedi la centralina (spero sia il termine corretto ) con scritto a chiare lettere Active Steering. Per il dynamic drive guardando sotto la macchina sia davanti che dietro dovresti vedere i due stabilizzatori idraulici. Se messa sul ponte si vedono decisamente meglio. Asus
Quel serbatoio è proprio quello dell'idroguida... solo che non è presente sulle pre-LCI. Le foto iniziali postate da hyppo sono corrette per le pre-LCI mentre sulle LCI la differenza è nelle dimensioni del serbatoio stesso: quello piccolo col tappo verde è per l'idroguida normale mentre quello grande (ehm... lungo) con tappo nero è per "Active Steering" e "Active Steering + Dynamic Drive"
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto e riapro la discussione sono interessatissimo alla questione active steering e dynamic drive. Ho venduto il 320ci (e46) e preso una 530i (e60), non lo sapevo e mi sono accorto solo dopo che ha due cose che l'altra non aveva Active Steering e Dynamic drive. Vorrei eliminare entrambi ma non so se basta montare componenti "Normali" intendo barre e scatola sterzo (devo anche asportare qualche centralina? es. quella in alto a sinistra guardando dal cofano dove escono i tubi) o poi va in blocco l'auto? (se mi da dei segnali di errori il display non fa nulla). In particolare l'active steering è insopportabile come risolvo? (ho sentito che basta staccare e attaccare la batteria e dovrebbe disattivarsi). Help !!!
@Peter Quercus ti ricordo cortesemente di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie dell'attenzione
L'angolo di sterzata non è costante cioè varia a piacere non ho riferimenti così, il volante non è bello duro come il 320, mi sembra più un giocattolo che una BMW. ...poi ho preso una buca che mi ha rotto due gomme sul lato sinistro e da allora più passa il tempo più fa rumore quando sterzo a sinistra. Ho notato che se faccio spegnere la macchina m dice active steering danneggiato (dura 5 min) e il volante in quel caso ritorna duro come quello del 320 e senza rumori, per questo credo che se lo levassi risolverei 3 problemi con un sol colpo. PS. - EXTEMPORE- Mi hanno chiesto 1300 ad Aversa (ottime recensioni online, officina con diverse sedi in Italia) per un impianto GPL Landi Renzo con toroidale da 60L. . . a Roma volevano 2100 per BRC (officina semisconosciuta)... avevo BRC su 320 al minimo borbottava