Identificare Active Steering e Dynamic Drive | BMWpassion forum e blog

Identificare Active Steering e Dynamic Drive

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Def@st, 12 Gennaio 2014.

  1. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Salve ragazzi,
    Sto cercando una 525i con cambio manuale come degna erede della mia vecchia e46 coupe.
    Dato che non vorrei rimpiangere l'agilità della 3er mi piacerebbe trovare una e60 dotata di Active Steering e Dynamic Drive ma...come faccio a sapere se un'auto ne è dotata oppure no?!

    Grazie

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  2. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2014
  3. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Oltre al suggerimento già dato

    Active Steering: se la metti in moto lo sterzo fa circa un giro per ruotare completamente le ruote contro i due e mezzo che mette un auto normale

    Dynamic Drive: apri il cofano motore, troverai la vaschetta del liquido servosterzo diversa da quelle senza, in particolare è cilindrico, più grosso e si trova dietro la vaschetta acqua radiatore

    SENZA

    [​IMG]

    CON

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2014
  4. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    questa con il tappo verde?

    [​IMG]
     
  5. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    la mia ha sia active steering che dynamic drive e non ha il tappo verde ne tantomeno quella forma......non saprei potrebbe essere che tu hai solo uno dei due accessori?
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    no,nessuno dei due la mia
     
  7. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ciao Dil, ho dato una sbirciata all'interno del mio motore...........e non ho niente del genere :-k.........certo che in manovra di parcheggio

    girare tutte le ruote in un giro di volante, deve essere molto comodo.
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    e allora cosa e' quella vaschetta? se non ricordo male dovrebbe essere quella del liquido freni:-k.ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  9. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Per l'active steering aprendo il cofano guarda sulla sinistra e vedi la centralina (spero sia il termine corretto ) con scritto a chiare lettere Active Steering. Per il dynamic drive guardando sotto la macchina sia davanti che dietro dovresti vedere i due stabilizzatori idraulici. Se messa sul ponte si vedono decisamente meglio. Asus
     
  10. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Quel serbatoio è proprio quello dell'idroguida... solo che non è presente sulle pre-LCI.

    Le foto iniziali postate da hyppo sono corrette per le pre-LCI mentre sulle LCI la differenza è nelle dimensioni del serbatoio stesso:

    quello piccolo col tappo verde è per l'idroguida normale mentre quello grande (ehm... lungo) con tappo nero è per "Active Steering" e "Active Steering + Dynamic Drive"
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ok,tutto chiaro
     
  12. Peter Quercus

    Peter Quercus Aspirante Pilota

    36
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto e riapro la discussione sono interessatissimo alla questione active steering e dynamic drive. Ho venduto il 320ci (e46) e preso una 530i (e60), non lo sapevo e mi sono accorto solo dopo che ha due cose che l'altra non aveva Active Steering e Dynamic drive. Vorrei eliminare entrambi ma non so se basta montare componenti "Normali" intendo barre e scatola sterzo (devo anche asportare qualche centralina? es. quella in alto a sinistra guardando dal cofano dove escono i tubi) o poi va in blocco l'auto? (se mi da dei segnali di errori il display non fa nulla). In particolare l'active steering è insopportabile come risolvo? (ho sentito che basta staccare e attaccare la batteria e dovrebbe disattivarsi).
    Help !!!
     
  13. wewwo

    wewwo

    25.000
    4.195
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Peter Quercus ti ricordo cortesemente di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie dell'attenzione
     
  14. Peter Quercus

    Peter Quercus Aspirante Pilota

    36
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    Vado subito a farlo!
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Insopportabile perché?
     
  16. Peter Quercus

    Peter Quercus Aspirante Pilota

    36
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    L'angolo di sterzata non è costante cioè varia a piacere non ho riferimenti così, il volante non è bello duro come il 320, mi sembra più un giocattolo che una BMW.

    ...poi ho preso una buca che mi ha rotto due gomme sul lato sinistro e da allora più passa il tempo più fa rumore quando sterzo a sinistra. Ho notato che se faccio spegnere la macchina m dice active steering danneggiato (dura 5 min) e il volante in quel caso ritorna duro come quello del 320 e senza rumori, per questo credo che se lo levassi risolverei 3 problemi con un sol colpo.

    PS. - EXTEMPORE- Mi hanno chiesto 1300 ad Aversa (ottime recensioni online, officina con diverse sedi in Italia) per un impianto GPL Landi Renzo con toroidale da 60L. . . a Roma volevano 2100 per BRC (officina semisconosciuta)... avevo BRC su 320 al minimo borbottava
     

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