Identici problemi dopo sostituzione Kit frizione e volano 136 cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Identici problemi dopo sostituzione Kit frizione e volano 136 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da giuseppeclaudio, 7 Luglio 2011.

  1. 80RIS

    80RIS Kartista

    182
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320d e46 150cv
    se non risolvi il problema cosi,prova a sostituire suporti motore e suporto diferenziale.la mia quando accelero deciso,comincia a tremare un po avanti,puoi andando da un carisimo amico mi ha detto che e la frizione che patina.ma per adesso lo lascio cosi,puoi devo vedro.quando andra peggio lo cambiero
     
  2. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Grazie per i consigli,

    oggi sono stato dal mecc. e d'accordo con il ricambista abbiamo deciso di rinviare l'intervento al dieci agosto visto che il mecc giovedì andrà in ferie per una settimana e la macchina rimarrebbe ferma.

    Mi ha detto poi il mecc. che il suo ricambista ufficiale ha già sostituito una volta in garanzia un gruppo LUK per identici problemi.

    A questo punto stò valutando anche l'ipotesi di un gruppo valeo, qualora la garanzia LUK non fosse operativa.

    Io intanto giro con la mia fastidiosa vibrazione....:evil:
     
  3. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    ciao anche io avevo il probelema dei saltellini in partenza ho sostituito il kit completo frizione e volano bimassa preso anche io di concorrenza di marca valeo che sarebbe se non erro quella che usa anche casa mamma cmq appena ritirata dal meccanico il difetto era sparito e non ho dovuto fare km di assestamento forse la cosa varia perche la mia e banzina pero e molto staro che dopo i km percorsi il difetto persiste, vedi se ti riesci a fare rimborsare dalla LUK e prendere un kit valeo come gia anticipavi, io non conosco tale marca non lo mai provata ma la valeo lo avuta su svariate auto e mai problemi.
     
  4. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Quelli montati dalla casa costruttrice sono della LUK, anche se marchiati BMW. Tutti mi dicono che con il KIt valeo non hanno avuto problemi, perche hanno un sistema di parastrappi che eviterebbe questa brutta vibrazione. Lo prenderei, sempre che la LUK mi rimborsi o non voglia far valere la garanzia sul mio Kit.

    Ciao
     
  5. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    a ok non sapevo bmw usasse LUK, cmq spero ti rimborsino o che ti sostituiscano il pezzo difettoso cosi da poter risolvere il problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. falco74

    falco74 Aspirante Pilota

    4
    0
    18 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    ciao, io ho avuto un problema simile quando la macchina è fredda partendo dando pochissimo gas nelle preime partenze la macchina saltellava un pò, appena calda però sparisce tutto.

    il meccanico mi ha suggerito che potrebbe essere il mio piede (troppo morbido) oppure uno spingidisco, che a freddo non lavora bene.... effettivamente da caldo sparisce anche perchè adesso le temperature sono miti, vedremo questo inverno
     
  7. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Solo per aggiornarvi....

    Oggi il mecc ha smontato tutto il gruppo.... ed infatti secondo Lui ci sarebbe un eccessivo gioco fra frizione inserita nel volano e cuscinetto spingidisco.

    Ho portato il tutto al ricambista che ha confezionato il pacco che domani sarà spedito a luk. Speriamo bene.

    Intanto ho la macchina ferma, ma camminare con questo problema mi rende solo nervoso.

    Speriamo si risolva.

    Ciao a tutti
     
  8. falco74

    falco74 Aspirante Pilota

    4
    0
    18 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    ciao vedrai che tutto si risolverà, in fondo se non ci fidiamo di chi lo fà di lavoro........

    per l'attesa almeno tu sei fortunato (magari hai un mezzo sostitutivo) io quando avevo la macchina in officina al lavoro andavo in giro con la bici.....

    meglio prenderla con filosofia
     
  9. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Sì in effetti sono molto fortunato.....:biggrin: Ho una R4 che in questi giorni mi stà portando ovunque. Sono soddisfazioni:lol:

    Ciao
     
  10. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    una r4 ?????????????? questaaa ?????

    [​IMG]
     
  11. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Si proprio quella in figura che è l'ultimo modello prodotto.

    Generalmente la uso come seconda macchina, ma adesso che non ho la amata 320 d, è diventata la prima.

    Oggi, solo per aggiornare il post, mi ha contattato il ricambista il quale mi ha detto che per l'esame del gruppo frizione da parte del tecnico passeranno sicuramente altri giorni. A questo punto non so se optare per il rimborso di quanto già pagato per l'acquisto del gruppo Luk e comprare un gruppo Valeo, o riprendere un altro Luk.

    Voi che ne dite.....

    Magari se avessi da subito scelto il gruppo valeo, non ci sarebbero stati di questi problemi.

    Grazie e ciao
     
  12. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    be a sto punto fatti rimborsare e prendi valeo
     
  13. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    a questo punto....
     
  14. Mauro Forti

    Mauro Forti Kartista

    143
    2
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    46
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    cosi la il costo della frizione ricade sul meccanico, a lui la cambiano non gli rendono il denaro indietro, e immagino che il meccanico già ci sta rimettendo la mano d'opera in quanto di sicuro nessuno gliela paga, non il cliente e di certo non il ricambista.
     
  15. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Solo per tenervi informati...

    Ieri ho ricevuto l'accredito per la sostituzione in garanzia del complessivo della Luk.

    Non ho ancora avuto un responso ufficiale della casa costruttrice, ma se me l'hanno rimborsato qualcosa nella frizione non andava bene.

    Comunque ho deciso di prendere il gruppo modificato della VALEO, e anche secondo il mecc. dovrebbe andare tutto bene.

    Ora incrocio le dita, questa sera dovrei ritirarLa.

    Speriamo bene

    P.s. conoscete per caso la quotazione del gruppo frizione volano più accessori della Valeo?

    Grazie a tutti
     
  16. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Sparito ogni problema.

    La macchina va benissimo. Sembra nuova. Già dalla prima volta che l'ho guidata dopo la sostituzione mi sono accorto che la vibrazione era sparita.

    Poi ho percorso circa 500km e la macchina non ha dato nessun segno di problema.

    Sono soddisfatto del lavoro e del risultato.

    Grazie a tutti.

    Ciao
     
  17. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    ciao !! sono felicissimo che sia tutto apposto !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. monello69

    monello69 Kartista

    71
    1
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.104
    bmw 320cd allestimento m
    il mio problema ma penso quello di molti ho sostituito volano luk e frizione valeo non sò perchè questa accoppiata ma comunque, dopo 8000km e 8 mesi quando spengo la macchina mi sembra come quello vecchio avevo sostituito anche le zampe del motore....

    Il mio mecc mi disse dopo motato che aveva un po di gioco..... sapete quanto dura la garanzia se 12/24 mesi ?

    e la manodopera sarà a carico di chi!!!!!....:bastoncul:
     
  19. paolinogt

    paolinogt Aspirante Pilota

    13
    0
    7 Febbraio 2018
    Magenta
    Reputazione:
    0
    bmw e46 320d touring
    Buonasera, rispondo su questa vecchia discussione perchè mi sembra abbastanza utile per esporre il mio problema.
    Innanzi tutto ho una BME E46 320D touring di maggio del 2001.
    Prima di esporre il problema, dovrei fare una piccola premessa.
    Per parecchio tempo, la macchina aveva un afastidioso calo di poteza tra i 1700 ed i 2200 giri, che avveva in 4 e 5 marcia, ed in salita anche in terza. Il calo era talmente evidente, che ero costretto a scalare marcia, perchè la potenza diminuiva molto, come se avessi tolto il piede dall'acceloratore.
    Ho risolto pulendo la valvola egr, quando questa si è bloccata e il motore non aveva prestazioni sufficienti da riuscire a fare le salite in autostrada oltre i 115 orari.
    Detto questo pulita la valvola la stuazione è migliorata, ma si è presentato il seguaente problema: in 4 e 5, quando il motore eroga le coppia massima, la frizione tende a slittare.
    Solo fa, a volte, e soprattutto facendo un rumore simile a quello di quando si rompe il volano.

    Potete darmi consigli o pareri a riguardo?

    Grazie

    Paolinogt
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    se slitta è consumata.
    sarebbe da cambiare il disco condotto.

    e il rumore probabilmente è il volano bimassa che è arrivato pure lui


    per esserne sicuri al 100% bisognerebbe smontare, ma direi che l'ipotesi prospettata non si discosti molto dalla realtà, almeno come probabilità, considerando la descrizione dei sintomi.


    per il calo di potenza a determinati regimi, compra dell'alcool isopropilico su ebay, e immergici il debimetro per un oretta.

    poi lascialo asciugare 10 minuti all'aria e rimontalo.
     

Condividi questa Pagina