Idee e suggerimenti upgrade 535d E60 lci | BMWpassion forum e blog

Idee e suggerimenti upgrade 535d E60 lci

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da desmoturbo, 4 Agosto 2012.

1. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Ormai data l'immensa svalutazione di cui è malato il mio 535d M Sport ( pagato 33mila a ottobre e ora lo ritirano per 17mila!!!!) ho deciso di migliorarlo e tenerlo sinchè morte non ci separi! ho 135mila km ed è perfetto!
    Tutte le modifiche saranno sempre votate al miglioramento, prestazionale si, ma senza intaccare l'affidabilità generale. I tagliandi li riduco dai 30mila ai 20mila km, almeno olio e filtri, e non in bmw! Olio Bardahl Technos 0w30 e alimentata sempre con Bluediesel o simili. Abito a 30km dal Brennero e lí il gasolio è a 1.5€/lt!!!
    Percorro 60/70mila km l'anno!!

Ormai ho deciso per queste modifiche:

1)rimozione kat,dpf ed egr ( poi forse mettero l'Ic maggiorato della Domorace)

2)da valutare rimozione lamelle aspirazione ( che dite?)

3) rimappare ovviamente

4) freni M5, o meglio vorrei le pinze ma poi cercherei dei dischi più efficienti e più leggeri

5) Poi vorrei cambiare l'assetto con quello dell'M5, secondo voi è fattibile? Qualcuno è a conoscenza se tecnicamente è un upgrade fattibile?

6) ho su i cerchi da 19 originali e vorrei venderli per mettere gli oz ultraleggeri, però devo capire se sono robusti almeno quanto quelli originali!

Che ne pensate? Avete altre idee e suggerimenti? Anche su dove effetturare le modifiche! Grazie a tutti per il contributo!

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2012

Condividi questa Pagina