Idea stupida? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Idea stupida?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da icaro_, 8 Dicembre 2007.

  1. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    Ciao a tutti.
    Vorrei poter mettere uno schermo per far vedere a mia figlia i cartoni o la TV durante i viaggi. Non voglio spendere una cifra e la radio cd che ho mi va bene e mi piace così (ritengo che montare la mascherina ecc.ecc. rovini tutto il disegno del cruscotto).
    Ho scartato l'idea di montare il monitor BMW (troppi soldi) ed anche quella di mettere un doppio din non originale perdendo i comandi al volante.
    I monitor da tetto (tipo aereo) sono carini, ma ho il tettino apribile e quindi dovrei montarlo troppo indietro.
    Ora ho una mezza idea, ma non so se è fattibile:
    spostare il clima nella parte inferiore come se dovessi mettere lo schermo BMW. Lasciare la radio dov'é. Inserire una radio/tv/lettore DiVX da 1 din con schermo motorizzato sotto la radio originale utilizzando la metà di un adattatore doppio din. Collegare questa seconda radio alla radio originale con l'entrata aux (dovrebbe esserci visto che questa radio può comandare anche il caricatore cd).
    A quel punto la radio originale farebbe da "master" mantenendo le sue funzioni di radio e lettore cd con comandi al volante, ci collegherei anche il parrot, la seconda radio farebbe solo da TV e lettore dvd.
    Che dite, si può fare?
     
  2. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    certo che si puo' fare....pero' ci sono altri piccoli problemi..
    intanto sei sicuro che questo monitor din non rovini proprio l'estetica del cruscotto ? mascherine per installarlo dove intendi tu non esistono a quanto ne so' io...devi fare qualcosa fai da te e quindi essere sicuro di fare un bel lavoro....in utimo penso che devi modificare il coperchio del radiatore clima che si trova proprio dietro al pannello del climatizzatore altrimenti non ci sta' in profondita'....un ultima cosa...se non vuoi mettere un doppio din solo per una questione di comandi al volante esistono interfacce che ti permettono di usarli senza problemi....certo la tua soluzione (l'avevo pensata anche io ai tempi) e' fattibile tieni conto pero' che il monitor andrebbe ad occupare la radio nel momento che esce...se per te non e' un problema allora prendi il porta clima per 16/9 e sposti giu' il clima , prendi il monitor e costruisci un alloggiamento in modo che si integri e che stia bene in posizione....
     
  3. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    Si, solo che se l'idea della mascherina ti pare che rovini il design del cruscotto questa lo stupra tout court.

    Come sempre hai due vie per fare quello che vuoi... quella che costa tanto che è la migliore e quella che costa poco che è la peggiore (ma potrebbe comunque essere sufficiente)

    Costa tanto: monitor bmw con modulo tv e lettore dvd ben nascosto da qualche parte. Il tutto con schermo secondario per i posti dietro così tua figlia non diventa cieca cercando di vedere un 7" da 1,5metri di distanza.

    Costa poco: lettore dvd portatile con schermo da 7" e relativo carica per accendisigari. Lo fai tenere sulle ginocchia di tua figlia quando lo guarda. Se vuoi sentirlo anche tu, cavetto aux per arrivare fino alla radio. Eventualmente una staffa da attaccare ai poggiatesta se preferisci che non lo tenga in braccio.

    Nel primo caso spendi se va bene 2000 euri, nel secondo 200.
     
  4. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    secondo me stai meno se a prendere uno di quei lettori dvd/dvx da mettere nel poggiatesta, suppongo che tua figlia stia seduta dietro no? io ne ho preso uno con la raccolta punti tamoil, sto aspettando che mi arrivi per vedere come funziona
     
  5. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    ..a questo punto mi converrebbe mettere un doppio din non originale che mi pare d'aver visto che quasi non si distingue grazie alle mascherine (c'è pure un gruppo d'acquisto). Dovrei però cercare una radio/lettoreCD/DiVX/DVD/TV con vivavoce bluetooth per il telefonino e con interfaccia comandi al volante sia per la radio che per il vivavoce..............esiste???????
     
  6. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    per il doppio din ci sono che si interfacciano ai comandi al volante delle marche piu' famose ovviamnete...fai un giro in internet nei vari siti tipo pioneer, kenwood...ecc ....guarda se hanno interfaccie comandi al volante...a volte c'e' proprio il modello di auto compatibile....per il bluetooth non saprei ora come ora...anche se ci sono soluzioni come il parrot che funzionano bene , usano il tasto del volante e sono tutto sommato economiche e molto compatibili con svariati cell.... personalmente a me piace molto il pioneer avic-3 dovrebbe essere compatibile con comandi al volante bmw...in piu' ha la possibilita' di settare il colore dei tasti e del display per intonarlo al colore della bmw.....mi sembra la soluzione piu' integrata possibile...tra l'altro se hai la possibilita' puo' essere espanso con un navi da favola.....guarda sul sito..:wink:
     
  7. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4

    Sì, è bellissimo, ma è anche estremamente fuori budget..
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    317
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ti consiglio il monitor dietro l'appoggiatesta

    oppure un praticissimo lettore dvd portatile
     
  9. pablito

    pablito Kartista

    71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    ti posso consigliare un sistema molto versatile ed economico :wink:
    anch'io avevo il problema di affrontare lunghi viaggi ( dalle 2/3 ore in su' ) in compagnia dei due figli , che per carita' sono bravi , ma i lunghi viaggi si sa sono spesso indigesti anche ai grandi figuriamoci ai piu' piccoli.
    ho trovato ai magazzini MediaWorld un sistema dvd della TeleSystem composto da un lettore DVD e due schermi LCD da 7" , cavi di collegamento e telecomando , spinotto per alimentazione da accendisigari e alimentatore da casa. il tutto a soli euro 199.00:wink: :wink:
    ho montato i due monitor su staffe che si innestano ai montanti dei poggiatesta ( quindi removibili in pochi secondi ) e il DVD l'ho montato ( forando ad hoc il pannello di plastica ) dietro il bracciolo del divano posteriore. ( quando e' alzato e quindi chiuso NON SI VEDE NIENTE )=D>
    l'unico difetto del sistema e' che i cavi originali risultano corti in un montaggio del genere e quindi ho dovuto comprare gli spinotti e il cavo ( non facili da trovare ma cmq reperibili nei piu' forniti negozi di elettronica ) per rifarli piu' lunghi.pensa che mio cognato ( elettrauto... ) mi ha detto , visto l'opera " facile con il posto predisposto per il dvd...":eek: :eek: =D> =D> =D> =D>
    RISULTATO
    spesa esigua
    ottima riuscita del tutto con un po' di pazienza ed ingegno
    BAMBINI PRONTI AD AFFRONTARE ANCHE LUNGHI VIAGGI .. ANZI...
    LO CONSIGLIO A TUTTI I GENITORI :wink:
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    317
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    grande =D>
     
  11. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4

    In effetti mi stavo orientando su dei poggiatesta con schermo, ma a pensarci bene questo tuo sistema è anche meglio. Unico inconveniente è che io al centro dove c'è il bracciolo ci metto il seggiolino (altro che isofix, per me il posto + sicuro è quello, lontano dagli sportelli...). Però credo sia superabile utilizzando quegli schermi con lettore incorporato (praticamente dietro lo schermo). Questo sistema che ha trovato tu si collega alle casse dell'auto o ha altoparlanti per conto proprio?

    Per caso è uno di questi?
    http://compraonline.mediaworld.it/w...0000&categoryId=12401&searchString=TeleSystem+
     
  12. pablito

    pablito Kartista

    71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    il sistema da me acquistato si chiama TS2.2 Twin - Lettore DVD dual screen da 7" . gli schermi LCD hanno i propri altoparlanti ( stereo ) oppure l'uscita per cuffia ( che immagino possa essere utilizzata come ingresso ad un'altra fonte audio in questo caso un autoradio )
    pero' io non collegherei questo sistema all'impianto audio dell'auto , anzi e' bene che le due cose rimangono ben distinte ( capita che i bambini guardano il monitor e ascoltano tramite cuffie mentre io ascolto la mia musica preferita naturalmente ad un volume non troppo alto e magari regolata solo davanti )
    il sistema IMHO e' molto valido specialmente in rapporto qualita' / prezzo
    inoltre ti assicuro che i monitor si vedono bene e possono essere regolati dai pulsanti sulli stessi oppure dal DVD oppure dal telecomando.
    ultima cosa , i monitor sono provvisti di funzione reverse qualora tu li dovessi montare a testa all'ingiu'
    appena posso potrei postare anche alcune foto
     
  13. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
  14. pablito

    pablito Kartista

    71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    se legge i DVDX non so' lo domando domani a mio figlio
    domanda pure se hai bisogno e' un piacere x me aiutarvi , quando sono in grado e conosco un minimo l'argomento :wink:
     
  15. somfy

    somfy Secondo Pilota

    582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Soluzione molto interessante....
    magari se riesci a postare le foto faresti sicuramente cosa utile e gradita da molti di noi!:wink:
     
  16. somfy

    somfy Secondo Pilota

    582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Pare che i DiVX non li legga!:sad:
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    beh certo si risparmia ma in termini di estetica,qualita audio,possibilita di avere piu cose contemporaneamente ecc ecc non ci sono paragoni con il montaggio di un doppio din nel suo posto ideale:wink:

    e poi solo per vedere i dvd basta inserire un monitor nel suo posto piu un lettore esterno che ti legge anche i divx e non faresti una grande spesa,siamo piu o meno li ma é tutta un'altra cosa...
     
  18. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    ...Ma così poi rimango senza la radio!!! (A meno che non compro pure il modulo radio..altri soldi....)
     
  19. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ci sono monitor ceh hanno gia compreso modulo tv e radio e non arrivano a 200 euro... io ne avevo uno che adesso costa 80 euro e aveva gia la tv incorporata e si vedeva benissimo... cerca "airis" sul sito digitalian:wink:
     
  20. pablito

    pablito Kartista

    71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    come promesso , oggi ho finalmente avuto un po' di tempo a disposizione ed ecco le foto , premetto che per fare un lavoro piu' professional i cavi si potevano passare anche all'interno del sedile e del poggiatesta ( il poggiatesta ha le staffe vuote ) ma non avevo voglia di " sbudellare " il sedile. si accettano chiaramente ogni tipo di critiche !![​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina