idea per angel eyes..ma mi serve un aiuto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

idea per angel eyes..ma mi serve un aiuto

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da cesabas, 29 Novembre 2004.

1. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...torno ora dal garage..ho fatto gli anelli luminosi, li ho tagliuzzati e stavo per collegare i led..sul tavolo vedo poi delle lampadine da 5w che ho tolto dall'interno dell'auto avendo messo i led bianchi..ho collegato invece dei led due lampadine da 5w all'estremità degli anelli e il risultato è molto buono..hanno un colore molto simile a quelli originali bmw..l'unici problema è che questa lampadine chiaramente scaldano piu dei led e nn saprei come collegarle agli anelli(ho usato un pezzetto di tubo ma ho paura che si sciolga se accesi per molto tempo)...si vedono molto di piu dei normali led ma c'è l'inconveniente del troppo calore..potete aiutarmi??

2. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Lascia perdere, rischi di far prendere fuoco alla macchina, ci vuole per forza qualcosa a luce fredda per illuminare gli anelli.

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Re: idea per angel eyes..ma mi serve un aiuto

Si potrebbero utilizzare 4 lampadine collegate in serie da 3V - 1,2 W (2 x cerchietto) in modo da avere alla fine un'assorbimento vicino ai 5 W (quindi niente problema di spia accesa sul cruscotto) ed il calore prodotto sarebbe ripartito tra le 4 lampadine.
    unico inconveniente è che quando si fulmina 1 lampadina rimangono spente tutte e 4 e poi rispetto ai led queste ultime hanno una vita media molto breve :sad:

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    le lampadine dove le metti? se c'è posto puoi avvolgerle di polistirolo che isola benissimo il calore...

anche i miei sono a lampadine e sono un po isolate per evitare che il calore si diffonda troppo

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Probabilmente il polistirolo oltre a isolarle termicamente fa in modo di non fare passare la luce ai lati, in modo da vedere solo quella dentro il cerchietto, poi io le lampadine le inserirei al posto dei led, le sto cercando col diametro di 5mm (come i led).
    appena do + tempo faccio qualche esperimento

Condividi questa Pagina