Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da frenky120d, 10 Maggio 2016.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ci sono auto efficacissime ma tremendamente noiose, proprio perchè sembrano andare sui binari.
    La jcw ha da sempre lo stesso identico assetto della cooper s. Quindi a parte i freni per r ed f56 e la potenza in più è una s.
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ricordo che quando sono andato in pista con la s2000 c'era una Miata che andava davvero forte.. giravamo in una pista lenta (max 160km/h) e tortuosa e l'agilità della Miata era incredibile.
    Ci sono anche salito da passeggero per un turno. Gran macchinetta.

    Era questa, chiaramente fatta uso solo pista con tanto di rollbar

    [​IMG]
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mx5 per l'appunto sa essere divertente e la leggerezza rende agevole gestire una tp, ma se usata normalmente ha consumi decenti per uso quotidiano, la mia mini beveva di brutto, ok che era elaborata e io spingevo, ma di certo non ha gli stessi consumi.
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Perché la tua mini era un catorcio elaborato e snaturato la mia mini jcw originale consuma praticamente come la mx5 nd pur andando molto di più ...
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La tua resterebbe al palo per quanto e' moscia in confronto, consuma poco perche' imborghesita e fatta per le signore, le vere auto sportive manco sai come son fatte e come si guidano e non avrebbe scampo contro la mia mx5, tra l'altro guidata come si deve e non da una casalinga impedita come la tua
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non mi sembri però un gran conoscitore di auto.. la mini R52, che @huskywr240 ha in firma, è conosciuta per i suoi consumi elevati. Era ancora il volumetrico, non il turbo introdotto con la R56.
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Sei scappato qdo ti hanno proposto la pista...fai l uomo vogliamo vederti alla guida, fino a quel punto le tue prestazioni sono più da clown e devo dire che ti riesce benissimo ...


    Per quanto riguarda la mia jcw , beh inutile dire che la storia della volpe e l uva ti si addice a pennello...
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Solo gli sfigati han bisogno di dimostrare qualcosa, io mi limito a dire cosa faccio e cosa so fare, ovvio che chi non sa guidare come te abbia bisogno di veder dimostrato che l'acqua e' bagnata e il sole non e' freddo.
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Contento te
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Vi avverto che attacchi personali e provocazioni non saranno oltremodo tollerati. Da questo punto in avanti cominceranno a volare cartellini, con le conseguenze del caso.
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La prima serie consumava come una petroliera anche da stock. In questo ha ragione Husky.
    peraltro auto elaborata=più consumi non è vero. Ci sono auto mappate che consumano meno che da stock.
     
    A ndk piace questo elemento.
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quando avevo la otto (Rx-) il mio migliore amico aveva una Cooper S cabrio, volumetrica.
    Quando le abbiamo cambiate, il benzinaio ha smesso di uscire in compagnia con noi... mai capita sta cosa! :biggrin:
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non poteva più permettersi lo stesso stile di vita di prima :haha
    Bella la otto, anche se ho sempre sentito dire che aveva parecchi problemi.
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    La mia era una 2003, primissima "infornata" per l'Italia, con le vaschette dei liquidi nere (ma perché...?) e il limitatore a 9.500 g/m (le successive muravano a 9k o a 9200).
    Problemi ne ho avuti di ogni genere: catalizzatori n volte, due frizioni, pompa del carburante, due batterie per colpa del motorino d'avviamento, il motorino stesso e, scoperto poi solo col tempo, le maledette incrostazioni degli apex che "uccidevano" la compressione.
    Nonostante questo, mi brillano gli occhi quando ci ripenso.
    Aveva un che di esotico, di originale, che la rendeva unica!

    [Mi scuso per l'OT]
     
    A nicor, frenky120d e who83 piace questo elemento.
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La classica auto che ti fa dannare ma non te ne frega nulla perchè compensa ampiamente.
    Ultimo OT: è vero che consumava un sacco di olio?
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Partecipando attivamente alla Tribe (il forum dedicato), la media su una 50ina di utenti attivi era intorno al kg ogni 1000/1500 km.
    Io tenevo la scorta nel baule e ogni 2/3 pieni di benzina, rabboccavo...

    Non era un difetto, ma una caratteristica del motore rotativo che utilizzava l'olio per lubrificare i rotori nella camera di scoppio. Olio che inevitabilmente veniva bruciato.
     
    A ndk piace questo elemento.
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Si infatti alcuni si riferiscono al motore wankel come ad una sorta di motore 3 tempi, sia per la conformazione fisica delle camere di scoppio, che per il fatto che, un po' come il 2 tempi, brucia olio, anche se con modalità differenti dal 2 tempi...
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema era la durata dei rotori, non sono motori fatti per macinare km e qui i km se prendi un usato contano
     
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Come al solito parli senza sapere di che cosa parli.
    Ma insegnaci pure che cosa succede ai rotori...
     
    A nicor, LupoTHP e frenky120d piace questo elemento.
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tu stai dimostrando di non saperne, e' universalmente noto che il problema principale del wankel e' l'usura precoce del motore, al solito ne so e ne sapro' sempre quando parlo, sui motori e su come guidare posso insegnarti quando vuoi, basta chiedere ;)
     

Condividi questa Pagina