Icona a forma di orologio nel quadro "Inspection" | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Icona a forma di orologio nel quadro "Inspection"

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Menion, 7 Maggio 2006.

1. Menion

Menion Kartista

242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Salve ragazzi, ho una serie 5 del 96 (E39 credo), ed ora a cavallo dei 136000Km si accede una spia a forma di orologio quadrato con le lancette alle 9:00, nel quadro dove c'è la segnalazione di "Oil Service" ed "Inspection" prima di avviare l'auto. Sul manuale sono illustrati due diverse strumentazioni, la mia è il secondo tipo con la sezione della diagnostica dedicata agli avvisi tipo "Oil service" (dove si accende questa spia) alla sinistra del quadro con le informazioni del computer di bordo. Nel manuale questa spia è illustrata ma non c'è nessuna descrizione su cosa significa e inoltre nell'altro tipo di strumentazione non è presente. La spia si accende quando giro la chiave e scompare 4/5 secondi dopo l'avvio del motore. La luminosità è variabile (come se tremolasse) ma questo potrebbe dipendere dalla strumentazione, infatti ho il problema dei pixel che scompaiono. Sapete cosa significa questa spia? Potrebbe essere un preavviso del prossimo Oil service, che in effetti dovrebbe essere prossimo? Ciao!!!

2. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    La spia dell'orologio, unitamente alla scritta inspection, indica il cambio dell'olio dei freni

3. Menion

Menion Kartista

242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Si accende solo l'orologio ma non l'Inspection, è uguale procedo con il cambio dell'olio dei freni?

4. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Hai provato a guardare cosa c'è scritto sul libretto dei tagliandi?
    Sulla mia 320i e36 si accende sia la scritta inspection sia l'orologio.
    Nel 320ci e46 invece, per esempio, si accendeva la scritta oil service, coi km residui, e al centro (mi pare) l'orologio

5. Menion

Menion Kartista

242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Sul libretto non c'e' scritto niente. Il fatto che non si accenda la scritta Inspection potrebbe dipendere dal problema dei pixel sulla strumentazione, anche se la scorsa volta si e' acceso tutto regolarmente. Cmq i quadratini verdi sono finiti, quindi penso si tratti proprio del discorso dei freni. Provvedero' a cambiare il liquido. Ciao!

6. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    sulla mia si è acceso da poco INSPECTION, non ricordo cosa indica di preciso ma so che possono essere più cose a dover essere cambiate. non ho più il libretto degli interventi di manutenzione effettuati, come faccio a sapere cosa deve essere sostituito?

7. Bmw525

Bmw525 Kartista

98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    anche sulla mia si e acceso solo l orologio , eho letto sul manuale che si cambia il liquido dei freni ogni 2 anni .ciao .......

8. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Hai rieusumato un cadavere di 2 anni fà..:lol:#-o

Condividi questa Pagina