Chiunque consegue una laurea triennale riceve l'appellativo di DOTTORE (Decreto n°270 del 22/10/04, art. 13). Il dottor Simone Coronaro è un eccellente laureato in ingegneria meccanica e, per la sua età, vanta un CV da fare invia a molti. Solo per citare alcuni punti: responsabile fluidodinamica motore F.Sae 2V e 4L utilizzati dalle univ. RM1 e RM2, ing. di macchina FIA GT 2008 con Viper SRT10 GT3, ing. di macchina e campine europeo OpenGT 2008 con Corvette Z06R GT3, ing. di macchina Clio Cup 2007 e 2008, etc.... Inoltre è anche un discreto "piede" per essere un amatore: 8'48" al Ring (BtB) con una Civic EG6 motore stock con 160.000km (video disponibile) Sono orgoglioso di averlo come socio e lo dovreste conoscere per il tipo di persona che è. Per quanto riguarda me, posso solo rispondere che "sì, lo faccio per soldi" dato che, fortunatamente, il tuning è il 50% del mio lavoro. Lo faccio con la stessa passione che mi muoveva all'inizio, sempre pronto a sconsigliare una spesa o un lavoro quando non è proficuo ed in questo forum molti lo possono confermare. Talmente fissato con questo lavoro da avere in realizzazione una sala prove CERTIFICATA e con software NON MODIFICABILE da parte di noi operatori.....proprio per cercare di rendere "il mondo del tuning" qualcosa di sempre più tecnico e sempre meno affidato a stregoni o pubblicità cosa che il nostro amico segnala giustamente ma sembra cosa a lui normale. Posso inoltre sottolineargli che forse a Watt servirono 30 anni per fare un motore oppure i motori che lui ha per le mani avranno 30 anni; personalmente a Simone e a me, 2-3 volte a settimana capita di ricevere uno squillo da amici del CRF, di Renault Sport, di Seat Sport, etc con cui ci scambiamo opinioni e suggerimenti giusto perché "noi siamo dei cretini" (sempre citando il ns amico). Per concludere non crediamo di essere speciali, stiamo vivendo il nostro lavoro così come lo abbiamo sempre sognato, orgogliosi di avere una vecchia auto per tutti i giorni, una casa di 85mq e tutto il resto investito in attrezzature che sono i nostri strumenti di lavoro e, detto con un sorriso a 32 denti, anche i nostri "giocattoli" di tutti i giorni. Best regards. Luca Mondello (sempre nome e cognome e mai dietro un nickname) PS: un saluto doveroso a Mauri che stimo molto come pilota e persona anche se non ho mai lavorato con lui e al Farmaco che vorrei rivedere presto per la compagnia squisita che offre (questo è pieno offtopic ma lo volevo dire)
Confermo che lo sto pregando per rimappare la mia auto... ma me lo sconsiglia. Se questa non è onestà... PS: Tanto prima o poi ti convinco...
Vero... ma credo di procedere lo stesso (Luca permettendo) assumendomi il rischio che a gpl non vada bene e debba adeguare la relativa mappa... vuol dire che metterò sotto anche l'inge della Vialle... La cosa mi intriga non poco, proprio perchè voglio vedere come si evolve... considera che oggi vado più a gpl che a benzina con ecu a benzina mai toccata da nessuno... e questo mi fa pensare che con quest'ultima ci siano bei margini di miglioramento, che una volta ottenuti, spero di mantenere/esaltare anche con il carburante alternativo...:wink: Vedremo Luca cosa ne pensa...
Non c'è cosa più bella che i clienti soddisfatti: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2714354&postcount=1 Niente numeri, niente banco ma solo lavoro e cliente presente in tutte le fasi della mappatura, dall'inizio alla fine. Ed ancora dicono che i motori NA non vanno mappati.....certo se li fa "il canaro della Magliana"!
Ho aggiornato i piloti con gli equipaggi 2009 della Seat. Lo scorso weekend siamo stati ad Imola con ottimi risultati: 1° e 3° in gara 1, 2°+pole in gara 2. Ho saputo, a posteriori, che c'è stata e ci sarà la diretta di tutte le gare su Nuvolari (Sky 218). Cercherò di comunicare, per tempo, gli orari. Per chi volesse seguirci, vi informo che le ns. auto sono le 4 Seat Leon Copa inserite nel CITE prima divisione con i numeri dal 41 al 44 e sono colorate con base bianca e grigio scuro e finiture arancio flou. La prox gara è ad Adria il 9 e 10 maggio.
Domani partenza per Adria. Potrete seguire in diretta le gare che saranno esclusive per le Leon sul canale 218 di SKY (Nuvolari). Gara 1: Sabato 9 ore 19 Gara 2: Domenica 10 ore 16
Dopo la gara di Vallelunga (che mi sono scordato di segnalare) in cui abbiamo fatto 1° e 2° sia in gara 1 che in gara 2; volevo informarvi che questo weekend siamo al Mugello. Le gare, in diretta su Nuvolari (SKY 218), sono preogrammate così: Gara 1: domenica 21 ore 9:40 Gara 2: domenica 21 ore 17:00 Hanno durata di 48'+1g. Buon weekend a tutti.