ciao Ice benvenuto! già ti conoscevo dal forum elaborare e dal forum ibiza tuning club !! spero che ti troverai bene qui dentro, c'è parecchia gente in gamba!
ciao ho apprezzato i tuoi interventi su HCIFORUM .... ora spero di leggerti quì sperando di imparare qualcosa!
Dear Luca Bel CV...Ma il buon vecchio zio Coronaro NON è dott.ing. e neanche ing... Mi pare che abbia preso la laureetta (quella 2+3 o 7+7 o paghi uno e prendi 3 non mi ricordo). Strano che un ingegnere con le tue credenziali si dedichi al tuning/corse che notoriamente è una cosa non da tecnici anche visto e considerato che per fare un buon motore ci vogliono 30 anni e che gli ingegneri veri che li progettano non sono certo cretini. Quindi se è vero che sei ingegnere direi che lo fai per i soldi, taanti bei clienti convinti che un filtro diretto o 4 candele o una mappatura migliorino le prestazioni di quache decimo di secondo (che per strada te ne accorgi quando passi a 456km/h e spettini una vecchietta) oppure contentissimi di avere 5-10 cv in più al banco (cioè all'interno dell'errore del banco). Cheeeeeeeeeeeeeeeeers.
Potrebbe anche essere che uno per passione decida di prendere meno soldi,fare un lavoro meno tecnico e piu comune e stare in officina/sui campi gara,invece che andare a fare il topo da ufficio / topo da laboratorio no? Ben vengano,ce ne fossero.