ma è normale. Un finanziamento passa più procedure miratamente, in quanto la situazione è gestibile in più tempo. Questione di procedura.
è normale perchè te conosci le procedure, se nn ho capito male lavori in banca........ma per me nn è normale, se ti devo dare un assegno nn lo accetti ma se devo aprire un finanziamento è tutto a posto, questa per me si può definire truffa
io ritornerei con una bella cintura di granate e un bel LG ( LANCIA GRANATE ) cosi li passa la voglia
No dai. l'assegno bancario è una promessa di pagamento salvo buon fine (soldi sul conto-nn sia rubato) per questo serve una certificazione rispetto il circolare, dove per contro garantisce la banca (sempre se anche quello nn è rubato o contraffatto). Col finanziamento viceversa io ti concedo un prestito dopo 1/due giorni, solo dopo aver verificato dove lavori e se sei persona con credenziali vere. Per questo loro lo propongono dopo. Proprio per darti la possibilità di capire che nn sei giudicato x l'eventuale protestato, ma 6 persona che per forse un omonimia di protesto, merita la 2 chance più approfondita.
Diciamo pure che i vari convenzionati (i negozianti) qualora propongono dei finanziamenti prendono delle provvigioni:wink:. Se lavori in banca sai meglio di me che se "vuoi" che un finanziamento venga erogato "fai" in modo di erogarlo. (parlo soprattutto del credito al consumo) Per accettare un assegno, nessuna provvigione.
l'assegno è una promessa si, ma dopo che ti do numero di conto documento che hai fotocopiato e hai in mano ti dò indirizzo per la consegna che vuoi di più il cu*o. se l'assegno è scoperto nn fai la consegna e ti tieni la caparra, o sbaglio, oppure si scrive sulla porta qui nn si accettano assegni........ dimmi se sbaglio
diciamo che a me piace pensare che il cliente decide la metodologia di pagamento. Se una nn funziona, ne utilizzeremo un'altra, che per carità magari prevede una provvigione. Però se vi sono dei sospetti si possono fare delle verifiche. In quanto nn accettare il titolo di una banca, per prediligere magari il finanziamento provvigionato di un'altra è un qualcosa di più di una semplice truffetta.
Io non lo vedo come truffa. Semplicemente si parla del mondo commerciale. Ormai i negozianti vendono finanziamenti con "attaccato" un bene (e non il contrario:wink:) Mi rendo conto che il discorso è lungo e si può affrontare da molteplici punti di vista...qui su un forum sarebbe troppo riduttivo parlarne, imho
no non sbagli ma è la procedura che nn accetta flessibilità. L'assegno lo si certifica in quel modo. Non passa? bene, si propone il finanziamento per verifiche, nn si deposita l'assegno all'incasso per testare se il cliente è valido o no. Diciamo che se la centax nn fornisce il nullaosta c'è un motivo. Per passarlo serve un qualcosa di più approfondito. Se fossi stato in un negozietto sottocasa, probabilmente ti avrebbe accontentato solo dopo aver incassato l'assegno. Nei centri commerciali e media world, nn si eseguono eccezioni, nemmeno su clienti conosciuti. Si chiama GRANDE DISTRIBUZIONE.
sono d'accordo con te ma metteti nei miei panni, sto facendo casa anzi ho terminato, con il frigo e di pagamenti con assegni ne ho fatti in questi mesi e nn c'è mai stato un problema con nessun negozio dalla cucina al bagno........ora per mille e rotti euro di frigorifero mi fanno così e la loro giustificazione, è che la mazzetta degli assegni era nuova e la loro statistica nn riportava pagamenti con quel libretto......ca**o non ho mai neanche fatto finanziamenti perchè nn mi piace avere debiti e ora mi sento rifiutare un assegno
ragazzi i casi di omonimia non possono esistere se si cerca con il CF. Il codice fiscale è stato creato appositamente per non incappare in casi di omonimia.
non ho idea del programma che usano in centax e se effetivamente è CF. Oltretutto nn so se gli archivi CF sono consultabili a qualunque orario o se per contro dopo un termine forniscono solo indicazioni generiche o spannometriche.
Non c'è scritto che accettano assegni, ma che hanno il servizio PAGOASSEGNO di Centax. E Centax è scritto grande come una casa. QUindi se a Centax non vai a genio con l'assegno non paghi e non puoi manco dire nulla. Cmq, come ti ho suggerito, fai un estratto alle centrali rischi :wink: @ Zampolo: no, non lavoro per S. :wink:
caro emiliano come sempre sentenzi, visto che questa mattina ho lascato il lavoro per dedicarmi alla centax, ho scoperto che non accettano il mio assegno non perche come dici qualche bolletta sfuggita o la centrale rischi o troppi assegni in giro o menate varie, ma perchè io nn ho mai avuto contatti di alcun genere con la centax, ne con i loro finanziamenti ne con altri loro servizi finanziari, quindi sono sconosciuto a loro.......quindi benchè onesto cittadino ho fatto l'errore di nn aprire mai un finanziamento, e pessma mia abitudine pago tutto e subito.......questa è la motivazione ufficiale dopo ore di telefono datami da un loro funzionario......per dire che il cartello centax è grande come una casa deduco che sei stato anche te nel medesimo negozio..........se mi indichi dove si trova questa gigantogarfia mi faresti felice, visto che per farmi vedere che loro erano serviti da centax il direttore ha estratto un cartoncino da un cassetto, forse nn lo aveva visto neanche lui il cartello grande come una casa........per concludere, l'altra tua sentenza, "tu non puoi denunciare nessuno" ti volevo ricordare che per dare il trattamentodei dati di una persona e farli inserire nel databese di una seconta società serve una delibera, anche verbale.......cosa che nn mi è stata chiesta......oltre ad altre cose che hanno fatto e detto,che nn potevano fare e dire quindi secondo il mio legale potrei far valere i miei diritti......e rischierò di fare ciò che mi hai imperativamente detto di non fare.......
capisco. Per ipotesi però in questo caso potresti scontrare con alcune valutazioni del servizio bancario. Mi permetto di farti un esempio. Tizio x, con disponibilità sul conto. Affidamento (di castelletto-scoperto) in conto mai utilizzato. Finanziamenti mai richiesti (sempre pagamento cash-assegni-carta). Ecco questo soggetto non necessariamente è affidabile per una banca, ne tanto meno potrebbe essere conosciuto da chi analizza (come centax) la solvibilità dei pagamenti attraverso valutazione di diversi criteri. Il Perchè è intuibile. Date le sue potenzialità, non ha mai mostrato di essere in grado di gestirsi nei limiti forme di pagamento dilazionate. Un po come adottare un bambino a distanza. Si preferisce chi dona 10 euro con continuità mensile che comprova affidabilità, impegno e capacità, rispetto a chi dona 120 cash in modo spot e nn continuativo. Questo seppur le due persone abbiano avuto entrambe un atteggiamento corretto. Non dico sia il tuo caso, ma giusto per chiarezza.:wink:
sei stato molto chiaro, e da questo punto di vista hai ragione, ma secondo non il mio punto di vista, ma il mio modo di vivere, nn è molto corretto, anche perchè sono beni di consumo, e sono cresciuto non facendo mai il passo più lungo della mia gamba, ciò se non arrivo oggi con i soldi per comprere una cosa, aspetto domani e una volta che avrò tutto il necessario la compro......sembra che sia una colpa pagare, anzichè acquistare soldi da una finanziaria pagare con quelli e poi continuare a pagare gli interessi,magari ti sei già stufato o difatto di quel bene ma devi continuare a pagare.........
condivido il tuo pensiero, ricordandoti che cmq serve adeguarsi ad un sistema che prevede certe forme di controllo. Viceversa difficilmente riuscirai ad individuare chi lavora rispetto chi fa altro.:wink: Questo modo è un sistema in atto da tempo, e che prevede diversi incroci che incastrearranno anche i più furbi. Tutti i nodi vengono al pettine.
sulle forme di controllo sono in pieno accordo su scoprire chi fa il furbo ancor più........ma le forme di controllo non devono essere invasive per di più se fatte da un società privata, per le forme di controllo approfondite ci sono istituti statali se nn erro, come finanza e personale dell'agenzia delle entrate che sono pagati con i soldi delle nostre tasse per vigilare ed agire su comportamenti finanziari e nn solo poco chiari.........il tizio dietro la cornetta, magari in un calsenter cosa ne può sapere della mia gestione finanziaria?