buonasera,vi riporto cio che ha pubblicato oggi la rivista al volante....op spero vivamente di si....una ibrida diesel che carica il mild hybrid stile toyota mi attizza molto di piu' rispetto ad un auto mild hybrid ricaricabile IBRIDO Sì, MA LEGGERO - Dopo averlo introdotto lo scorso autunno per la sorella maggiore 520d, il sistema ibrido leggero della BMW arriva da marzo 2020 per le medie 320d e 320d Touring (entrambe a trazione posteriore o integrale) e da aprile per le suv X3 xDrive20d e X4 xDrive20d. Il sistema mild hybrid a 48 volt della casa tedesca è costituito da un piccolo motore elettrico che sostituisce alternatore e motorino di avviamento, collegato al motore a scoppio da una semplice cinghia. Questo piccolo motore elettrico lavora in abbinamento al motore termico rendendo il suo spegnimento e la relativa riaccensione molto più fluidi Home » News bmw serie 3 bmw x4 bmw x3 bmw serie 1 di Redazione online Pubblicato 19 gennaio 2020 Dalla primavera del 2020 i tre modelli disporranno del sistema ibrido leggero a 48 V. Varie novità anche per altri modelli. IBRIDO Sì, MA LEGGERO - Dopo averlo introdotto lo scorso autunno per la sorella maggiore 520d, il sistema ibrido leggero della BMW arriva da marzo 2020 per le medie 320d e 320d Touring (entrambe a trazione posteriore o integrale) e da aprile per le suv X3 xDrive20d e X4 xDrive20d. Il sistema mild hybrid a 48 volt della casa tedesca è costituito da un piccolo motore elettrico che sostituisce alternatore e motorino di avviamento, collegato al motore a scoppio da una semplice cinghia. Questo piccolo motore elettrico lavora in abbinamento al motore termico rendendo il suo spegnimento e la relativa riaccensione molto più fluidi. DA 160 KM/H PUÒ VELEGGIARE - Il mild hybrid consente inoltre di disconnettere il motore a scoppio in caso di veleggiamento, cioè quando l’auto procede a velocità costante: ciò avviene fino a 160 km/h. Nelle frenate agisce come generatore di corrente elettrica e va a ricaricare la specifica batteria a 48 volt che lo alimenta, mentre nelle riprese fornisce fino a 11 CV per sostenere la spinta del 2.0 da 190 CV. Ciò serve a ridurre i consumi, che infatti sono particolarmente contenuti in rapporto alla mole e alla potenza delle tre auto: stando ai dati dichiarati, la BMW 320d arriva a percorrere 25 km/l e le suv consumano 1 litro di gasolio ogni 20 km. ECCO L’EURO 6D - Dalla primavera del 2020, inoltre, alcuni motori per le BMW Serie 1, Serie 2, Serie 3, X1, X2, X3, X4, X5 e X6 riceveranno l’omologazione Euro 6d, che sarà obbligatoria dal 1 gennaio 2021 per tutte le nuove auto.
salve. vorrei acquistare x1 ibrida plug in sapete da quando sara' possibile ordinarla ?? ho visto su altri sit bmw europei che e' gia conficurabile.
non capisco perchè la bmw faccia uscire la versione ibrida sempre quasi a fine carriera del modello.. la x1 è uscita nel 2015, la nuova uscirà a metà 2021
al tempo! Le auto cosiddette "mild hybrid" sono auto pseudo-elettriche nel senso che il motore elettrico non dà trazione alle ruote come nelle ibride classiche (sia plug-in che non) ma semplicemente aiuta il motore nello start&stop e quandos erve maggior spunto. Infatti nell'articolo si legge che "questo piccolo motore elettrico lavora in abbinamento al motore termico rendendo il suo spegnimento e la relativa riaccensione molto più fluidi". E "nelle riprese fornisce fino a 11 CV per sostenere la spinta del 2.0 da 190 CV". Secondo punto: per definizione le mild hybrid NON sono plug-in, infatti nell'articolo si legge che "Nelle frenate agisce come generatore di corrente elettrica e va a ricaricare la specifica batteria a 48 volt che lo alimenta". Ultimo punto: Toyota NON ha modelli mild hybrid ma solo full hybrid. in questa pagina si legge infatti che: "Tuttavia gli ibridi non sono tutti uguali: nei Mild Hybrid per esempio il motore elettrico serve solo di supporto a quello termico. Il Full Hybrid Electric Toyota invece è progettato in modo che i due motori siano indipendenti uno dall'altro. Solo questa particolare architettura permette di massimizzare i benefici della tecnologia ibrida perché consente di viaggiare per lunghi tratti con il solo motore elettrico, specialmente in città, dove il motore a benzina rimane spento per il 50% del tempo, riducendo i consumi e le emissioni di gas nocivi alla salute o all'ambiente." Alla fine della fiera le mild hybrid sono una truffa bella e buona, perché appunto quando circolano hanno sempre il motore termico acceso, ciò nonostante godono (per ora) delle stesse opportunità delle ibride "vere" (plug-in e non) e full electric, in primis la possibilità di entrare nelle ZTL.
e aggiungerei anche dal costo spropositato......la x1 ibrida 3 cilindri benzina sembra che partita' da 45.000 euro a salire
la nuova X1 serie G entrera' in produzione a maggio giugno 2022 x essere in vendita alla fine del 2022 ......i tempi bmw sono sempre quelli..ogni 3 anni restyling...ogni 6 anni modello nuovo
Ma non credo sarà serie G. A meno che non faranno una nuova piattaforma per le TA, resterà F come la nuova serie 1.
da stamani c'e il prezzo della x1 225 e......parte in italia dalla modica cifra di 49.500 euri.....direi regalata che mazzate....non si riesce x ora a configurare sul sito.....x me se la posso tenere....prime consegne previste x marzo 2020
Giustamente si fanno pagare la "voglia" di ecologia. Basta avere pazienza e aspettare che i tempi siano maturi.
Se mai lo saranno. Io ho sempre il sospetto che sono tecnologie in divenire talmente rapido, messe in un mercato umorale, che magari tra 10 anni saltano fuori sistemi di alimentazione che vanno in direzioni diverse rispetto a questi. Per ora, per chi non gira 100% in citta, i carburanti fossili mi paiono le scelte più solide
Onestamente credo che il futuro sarà elettrico per il semplice motivo che l'elettricità è facile e poco costoso "spostarla" e non è particolarmente pericolosa in caso di guasti e/o incidenti. Ovviamente il problema sarà poi produrre energia pulita a sufficienza e da questo punto di vista la sfida è molto provante, ben di più dello sviluppo tecnologico delle batterie che andranno verso versioni sempre più capienti e "pulite". Inoltre è una tecnologia a portata di comune cittadino abituati ormai all'inseparabile telefonino. Lo sviluppo tecnologico porterà prezzi normali (con gli incentivi direi che massimo qualche anno, per me meno di cinque, la scelta sarà alla portata di tutti) e porterà (concordo che possa volerci una decina di anni) ad auto con buona autonomia e batterie più pulite. Lo sviluppo della rete di ricarica ci farà capire quanto vogliono veramente spingere la transizione visto che la questione non è semplice come pare perché ci sono diversi problemi non da poco: 1. gettito fiscale. 2. produzione di elettricità, possibilmente pulita. 3. materia prima per le batterie. 4. filiera attuale da riconvertire.
alcuni dati: motore 1,5 litri 3 cilindri a benzina (125 cv, coppia 220nm) x le ruote anteriori motore elettrico (95cv 165nm di coppia) che agisce sulle ruote posteriori batteria con capacità lorda di 10kwh abbinato fanno 220cv e 385nm coppia 0-100 in 6.9 secondi, velocità massima 193 km/h. Oltre che attraverso il 'recupero' in frenata (guida con modalità "save battery") la batteria può essere caricata nelle normali prese domestiche in circa cinque ore tempo che scende a meno di 3 ore utilizzando una Wallbox BMW. il consumo medio è di 2L/100km l'autonomia utilizzando l'elettrico al 100% è di 57 km (velocità massima autolimitata a 135 km/h) quando si usa l'elettrico (sotto la velocità di 30km/h) l'auto fa un sibilo costante per avvisare i pedoni..