i8 prime impressioni Inquinare meno, chissà dove e come smaltiranno le batterie esauste delle macchine elettriche! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ne ho vista una oggi in autostrada, tornando a casa.. Beh.. devo dire che il frontale ed il profilo della i8 sono veramente azzeccati.. La zona che mi ha lasciato maggiormente perplesso è il posteriore, che a me sembra molto pesante.. Sopratutto se vista da 3/4 ..
Come dipendente di Bmw Roma, filiale diretta di Bmw Italia e quindi di Bmw AG, vi spiego come funziona per quanto riguarda la i8. La presentazione vera e propria non c'è mai stata, se proprio dobbiamo darle un periodo è stato Aprile, ma in molte concessionarie Bmw in Italia è arrivata anche con mesi di ritardo. Noi i test drive li facciamo solo successivamente ad una prenotazione a clienti che conosciamo bene o che comunque ci fanno capire reale interesse all'acquisto. Il giorno del test drive il cliente sarà accompagnata dalla figura che si occupa di tali vetture (nel mio caso sono proprio io) che spiega la macchina e partirà per un giro su un percorso misto già stabilito.
In qualche modo verranno riciclate come le normali batterie. La mia unica perplessita' è su quanto potrebbero costare le batterie di ricambio, una volta che si saranno esurite quelle originali, non vorrei che considerando pure la svalutazione (che immagino paurosa...) dell' auto, il costo potrebbe superarne il valore!...
Ciao! grazie di aver condiviso la tua esperienza con questa macchina FAVOLOSA. ti chiederei un report più approfondito sui consumi per favore. so che adesso qualcuno dirà "se puoi spendere 130k puoi permetterla blablabla" ma io non sono d'accordo perché questi discorsi giustificano delle mostruosità tipo il superbollo. A questo punto uno che spende 130k euro in una macchina cosa deve, pagare 50 euro ogni volta che ci entra perché è ricco??? grazie!
ottimo punto. per il valore credo che rimarrà alto, dato che si tratta di una auto particolarissima, o mi sbaglio? però se il pacco batterie si consuma progressivamente magari ti trovi con il 1.5 che si porta dietro 200 km di roba elettrica inutile?
non è granché ma ero al semaforo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://pho.to/7XPn1 (dal pc dell'ufficio non riesco a fare l'upload)
Questa macchina è bellissima! Impostazione, linea, posizione di guida sono a livelli eccellenti. Ma perchè farla solo così? ma perchè auto così belle non le fanno anche a benzina, diesel, gas? perchè!!!!!??? Io la macchina con le batterie non la voglio! Ma voi davvero pensate che siano le macchine il problema dell'inquinamento? soprattutto quelle che vengono prodotte ora hanno un impatto ambientale minimo. Bisognerebbe togliere quelle vecchie magari, camion vecchi ecc. ma il problema ambientale non sono le automobili
le auto sviluppate cosi' sono una gran cavolata.VAnno e consumano poco, giusto il tempo di farle passare nei test di una rivista a batterie cariche. Poi non è dato sapere quanto vadano PIANO e quanto ampiamente BEVANO. Perche' piano ci va' gia' a batterie cariche ..... Sarebbe piu' intelligente farle ecologiche con un bel motorone trasformato a metano di serie, con dislocazione oculata delle pesanti bombole per giovare alla distribuzione del peso.Lo stesso lavoro che han fatto per studiare la dislocazione batterie. Gioverebbe all'economia, e all'assenza di complicazione tecnica ed elettronica che al primo serio problema a garanzia scaduta GARANTISCE di buttare questa inutile tecnologia nel cassone della tornitura. Tutte le prove di qualsiasi rivista sembrano pagate per minimizzare la reale PERDITA dinamica e di sensazione che è citata da TUTTI, ed elogiare la "DIVERSITA'" della macchina da tutto il parco circolante. Nel mondo reale non è la DIVERSITA' ad esser utile, ma L'UTILITA' PRATICA di certe soluzioni in qualsiasi condizione d'uso....non certo solo il giretto con batterie piene. Passano gli anni, ma l'intelligenza , l'affidabilita' e l'affinamento dell'hardware in funzione dello scopo risparmioso senza peccare in prestazione dell'ibrido toyota rimane intatto .Alla faccia dei brand CRETINI che per anni hanno fatto pubblicita' denigratoria in America per loro tornaconto presentandosi decenni dopo con soluzioni penose. Delusione totale da parte mia anche per come piu' o meno tutti descrivono l'handling e l'assenza di partecipazione alla guida della i8, tralasciando i rilevamenti tempo penosi al livello di vetture di classi nettamente inferiori e ben meno pretenziose e prestazionali. Come per la I3 e molte altre elettriche e misto elettriche, risparmio zero, utilita' zero sia pratica che alla salvaguardia del pianeta.
L'importante è che almeno lui stia insieme.....L'unica cosa che sembra bmw (fabbrica di motori)in quella vettura.
Almeno ci sara' modo di capire quanto si stia investendo nella vera sostenibilita'.Una mx5 è 100 volte piu' intelligente di queste scemenze da bar, riuscendo ad esser competitiva prestazionalmente.
Cucù! Ho la stessa auto in prova fino a lunedì /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel mio 3D, sezione serie 4, ho postato le mie primissime sensazioni. Non condivido il giudizio sul cambio: è una normale Aisin 6m, ben lontano dalla rapidità dello ZF8 della mia 435i, ma l'auto è... assurda, strepitosa, avveniristica, unica! Un video preso su e via: [video=youtube_share;ENwWjE9CLBg] Domanda a @Mat_teo: ma si reclinano i sedili per far accedere ai posti dietro due bambini? Se si, come?
Come osservato da Auto, con i soldi di una I8 ti viene una 991 4S + 10.400 litri di benzina, che fanno circa 97.000km di percorrenza, ovvero 7,5 anni di possesso considerando le medie italiane /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi io opterei senz'altro per una 991! Ma questa, signori, è un'astronave!
Secondo me, questa è un' auto da acquistare sull' onda dell' emozione, perche' piace e basta, senza farsi troppi conti e paranoie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il cambio sembra sottodimensionato ma se ricordo bene, ci sono motivi tecnici che hanno escluso l' impiego dello Zf 8m.
Si: è per questioni di ingombri, posto che l'Aisin è più compatto dello ZF8 e il 3 cilindri è montato trasversalmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
secondo me questa è un'auto da prendere SOLO se bmw da' una garanzia scritta che s'impegnera' a sostituire cio' che si rompe (fuori dai normali ricambi di vasta serie) per almeno 10 anni. Sapendo che con loro non c'è mai vera garanzia di durata e che difficilmente raggiungono livelli di affidabilita' giapponese(vedi diesel vs ibride), starei attento a quello , per non svenare capitali per sostituire in blocco qualcosa di dedicato a questa vettura .. Sempre nel caso piaccia. L'effetto novita' impressiona, ma poi quando svanisce i sassolini nelle scarpe cominciano a dar vera noia.