i8 prime impressioni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i8 prime impressioni

Discussione in 'BMW i3 / i8' iniziata da Mat_teo, 18 Luglio 2014.

  1. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    i8 prime impressioni

    Inquinare meno, chissà dove e come smaltiranno le batterie esauste delle macchine elettriche!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ne ho vista una oggi in autostrada, tornando a casa..

    Beh.. devo dire che il frontale ed il profilo della i8 sono veramente azzeccati..

    La zona che mi ha lasciato maggiormente perplesso è il posteriore, che a me sembra molto pesante.. Sopratutto se vista da 3/4 ..
     
  3. BMWista

    BMWista Secondo Pilota

    728
    36
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    100.018
    218d Coupè (F22)
    Come dipendente di Bmw Roma, filiale diretta di Bmw Italia e quindi di Bmw AG, vi spiego come funziona per quanto riguarda la i8.

    La presentazione vera e propria non c'è mai stata, se proprio dobbiamo darle un periodo è stato Aprile, ma in molte concessionarie Bmw in Italia è arrivata anche con mesi di ritardo. Noi i test drive li facciamo solo successivamente ad una prenotazione a clienti che conosciamo bene o che comunque ci fanno capire reale interesse all'acquisto. Il giorno del test drive il cliente sarà accompagnata dalla figura che si occupa di tali vetture (nel mio caso sono proprio io) che spiega la macchina e partirà per un giro su un percorso misto già stabilito.
     
  4. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Tutto corretto, salvo eccezioni :mrgreen:
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone!=D>
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In qualche modo verranno riciclate come le normali batterie. La mia unica perplessita' è su quanto potrebbero costare le batterie di ricambio, una volta che si saranno esurite quelle originali, non vorrei che considerando pure la svalutazione (che immagino paurosa...:-k) dell' auto, il costo potrebbe superarne il valore!...:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Ciao!

    grazie di aver condiviso la tua esperienza con questa macchina FAVOLOSA.

    ti chiederei un report più approfondito sui consumi per favore.

    so che adesso qualcuno dirà "se puoi spendere 130k puoi permetterla blablabla" ma io non sono d'accordo perché questi discorsi giustificano delle mostruosità tipo il superbollo. A questo punto uno che spende 130k euro in una macchina cosa deve, pagare 50 euro ogni volta che ci entra perché è ricco???

    grazie!
     
  8. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    ottimo punto. per il valore credo che rimarrà alto, dato che si tratta di una auto particolarissima, o mi sbaglio?

    però se il pacco batterie si consuma progressivamente magari ti trovi con il 1.5 che si porta dietro 200 km di roba elettrica inutile?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Cassa83

    Cassa83 Kartista

    130
    1
    6 Agosto 2014
    Reputazione:
    38
    Bmw 118i
    non è granché ma ero al semaforo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://pho.to/7XPn1 (dal pc dell'ufficio non riesco a fare l'upload)
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il motore è mono o Bturbo??

    Su 4R di questo mese dicono che il 1.5 sull'i8 è Biturbo... ???
     
  11. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Questa macchina è bellissima! Impostazione, linea, posizione di guida sono a livelli eccellenti. Ma perchè farla solo così? ma perchè auto così belle non le fanno anche a benzina, diesel, gas? perchè!!!!!??? Io la macchina con le batterie non la voglio!

    Ma voi davvero pensate che siano le macchine il problema dell'inquinamento? soprattutto quelle che vengono prodotte ora hanno un impatto ambientale minimo. Bisognerebbe togliere quelle vecchie magari, camion vecchi ecc. ma il problema ambientale non sono le automobili
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    le auto sviluppate cosi' sono una gran cavolata.VAnno e consumano poco, giusto il tempo di farle passare nei test di una rivista a batterie cariche.

    Poi non è dato sapere quanto vadano PIANO e quanto ampiamente BEVANO. Perche' piano ci va' gia' a batterie cariche .....

    Sarebbe piu' intelligente farle ecologiche con un bel motorone trasformato a metano di serie, con dislocazione oculata delle pesanti bombole per giovare alla distribuzione del peso.Lo stesso lavoro che han fatto per studiare la dislocazione batterie.

    Gioverebbe all'economia, e all'assenza di complicazione tecnica ed elettronica che al primo serio problema a garanzia scaduta GARANTISCE di buttare questa inutile tecnologia nel cassone della tornitura.

    Tutte le prove di qualsiasi rivista sembrano pagate per minimizzare la reale PERDITA dinamica e di sensazione che è citata da TUTTI, ed elogiare la "DIVERSITA'" della macchina da tutto il parco circolante.

    Nel mondo reale non è la DIVERSITA' ad esser utile, ma L'UTILITA' PRATICA di certe soluzioni in qualsiasi condizione d'uso....non certo solo il giretto con batterie piene.

    Passano gli anni, ma l'intelligenza , l'affidabilita' e l'affinamento dell'hardware in funzione dello scopo risparmioso senza peccare in prestazione dell'ibrido toyota rimane intatto .Alla faccia dei brand CRETINI che per anni hanno fatto pubblicita' denigratoria in America per loro tornaconto presentandosi decenni dopo con soluzioni penose.

    Delusione totale da parte mia anche per come piu' o meno tutti descrivono l'handling e l'assenza di partecipazione alla guida della i8, tralasciando i rilevamenti tempo penosi al livello di vetture di classi nettamente inferiori e ben meno pretenziose e prestazionali.

    Come per la I3 e molte altre elettriche e misto elettriche, risparmio zero, utilita' zero sia pratica che alla salvaguardia del pianeta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2014
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    L'importante è che almeno lui stia insieme.....:lol:L'unica cosa che sembra bmw (fabbrica di motori)in quella vettura.
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Almeno ci sara' modo di capire quanto si stia investendo nella vera sostenibilita'.Una mx5 è 100 volte piu' intelligente di queste scemenze da bar, riuscendo ad esser competitiva prestazionalmente.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Cucù! Ho la stessa auto in prova fino a lunedì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel mio 3D, sezione serie 4, ho postato le mie primissime sensazioni.

    Non condivido il giudizio sul cambio: è una normale Aisin 6m, ben lontano dalla rapidità dello ZF8 della mia 435i, ma l'auto è... assurda, strepitosa, avveniristica, unica!

    Un video preso su e via:

    [video=youtube_share;ENwWjE9CLBg]

    Domanda a @Mat_teo: ma si reclinano i sedili per far accedere ai posti dietro due bambini? Se si, come?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2014
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Come osservato da Auto, con i soldi di una I8 ti viene una 991 4S + 10.400 litri di benzina, che fanno circa 97.000km di percorrenza, ovvero 7,5 anni di possesso considerando le medie italiane :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi io opterei senz'altro per una 991!

    Ma questa, signori, è un'astronave!
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Secondo me, questa è un' auto da acquistare sull' onda dell' emozione, perche' piace e basta, senza farsi troppi conti e paranoie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il cambio sembra sottodimensionato ma se ricordo bene, ci sono motivi tecnici che hanno escluso l' impiego dello Zf 8m.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si: è per questioni di ingombri, posto che l'Aisin è più compatto dello ZF8 e il 3 cilindri è montato trasversalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    mi spiace dissentire ma i miei entusiasmi non sono per questi costosissimi giocattoli

    salutoni
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    secondo me questa è un'auto da prendere SOLO se bmw da' una garanzia scritta che s'impegnera' a sostituire cio' che si rompe (fuori dai normali ricambi di vasta serie) per almeno 10 anni.
    Sapendo che con loro non c'è mai vera garanzia di durata e che difficilmente raggiungono livelli di affidabilita' giapponese(vedi diesel vs ibride), starei attento a quello , per non svenare capitali per sostituire in blocco qualcosa di dedicato a questa vettura ..

    Sempre nel caso piaccia.

    L'effetto novita' impressiona, ma poi quando svanisce i sassolini nelle scarpe cominciano a dar vera noia.
     

Condividi questa Pagina