Ciao a tutti, Voi che gomme estive avete? Le avete già sostituite? Come vi trovate? Che pensate di mettere al prossimo cambio?
Ciao Nym, io le ho sostituite la settimana scorsa ... due giorni prima della nevicata che c'è stata sull'appennino ed in toscana! Scherzi a parte sono stato fortunato, non ho avuto nessun problema e anzi ho apprezzato tantissimo tornare a quei consumi e range! dal cambio gomme ho già fatto due viaggi lunghi e mi sono attestato sui 18-19 kWh/100km mentre con le invernali non sono mai riuscito a scendere sotto i 22kWh/100km!! Ad ogni modo, ho rimesso le gomme originali che se ben ricordo sono le Hankook Ventus S1 Evo3...direi che le posso ancora sfruttare per altri 10 mila km dopodiché mi sa che le ricompro uguali perché mi sono trovato proprio bene. Non voglio rischiare di comprare qualcos'altro e magari mi peggiora l'autonomia.
Lo scorso anno avevo preso nuovamente le Pzero Elect che aveva di primo equipaggiamento (cerchi da 20") perché come tenuta mi ci sono sempre trovato bene, di contro non sono il top per i consumi. In autostrada difficilmente scendevo sotto i 24kWh/100km a 130kmh. Tieni conto che la mia era la v1.0 (Gennaio 22) quindi tutto di prima generazione, quelle più recenti saranno sicuramente più efficienti
Confermo che a livello di comportamento su strada le sc7 sono una spanna sopra tutte le altre mai provate. E la sorpresa che sembrano consumare un botto di meno e quindi più autonomia... pare 5/8% rispetto alle pz4 elect che è tantissimo (e son gomme che tengono nettamente di più!)... quando andrò in montagna dove ho viaggio e percorsi con consumi noti e ripetibili vi confermerò più precisamente, ma l'impressione girando Milano e tangenziali e due viaggi in autostrada è questa! Sto cercando di capire se conviene tenere 0,1 bar o almeno 0,05bar in più delle pressioni a poco carico... sembra cambiare notevolmente... voi come le tenete?
Per mia esperienza in bev, ma non su i4, tengo tutte le pressioni un 10% più alte rispetto a quanto prescritto, soprattutto se parliamo di auto con massa importante, che tendono a consumare l'interno gomma, cosi' facendo riesco a consumare i pneumatici in modo omogeneo.