I vigili non conoscono i limiti di velocità? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

I vigili non conoscono i limiti di velocità?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da mc 007, 6 Ottobre 2010.

1. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    io non ho visto il servizio ma ad ogni modo non raccoglierei provocazioni Big. Se qualcuno ha qualcosa da dire dei vigili lo può dire per fatti concreti e seri. Il commentare (come dichiarato) commedie cinesi da odiens, forse impostate su mezze verità per altro di comodo non penso faccia bene a nessuno (mio parere).

E come gia detto, nel caso, si potrebbe sparare a 100 su molte persone che dietro ad opportunità concesse svolgono mansioni pur non avendone passione o sufficiente conoscenza della materia magari commettendo cose ben piu gravi. Ma che per appartenenza ad una qualsiasi organizzazione lavorativa possono nascondersi o crederlo di poterlo fare, per una sorta di complicità di chi, lavorando bene, difende la sua categoria il suo impegno in essa, oltre ad un suo risultato ottenuto.

A volte è curioso notare come alcuni quasi non vedano l'ora di dire la loro, in modo poco costruttivo ma molto critico. Forse pur non avendo ne motivi ne verità in tasca.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  2. Blondevil

Blondevil Collaudatore

372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw
    Quoto! la polemica tanto per... risulta sterile e inutile.

Visto che mi sembra ci siano rappresentanti dell'ordine.

Qual'è il percorso per cui il capo della Polizia Municipale diventi tale??

Meglio... per diventarlo un "ufficiale vigile" deve fare un concorso una prova nella quale risulti il migliore per poter adeguatamente ricoprire tale delicato e difficile incarico?

Esitono meccanismi di Spoil System anchein questi contesti??

:-k

ps: .... sono curioso anch'io! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Credo, correggetemi se sbaglio, che non abbiano una formazione militare, non sono usciti da nessuna accademia.

Avendo avuto nonno ufficiale di marina, zio generale dei carabinieri oltre al vicino di casa ex generale dell'aeronautica, posso dire che è diversa la forma mentis. :-k Probabilmente il crescere, lo studiare e il vivere in un certo ambiente finisce anche per plasmarne la personalità e il modo di fare.

Come tutti i dirigenti pubblici penso proprio che contino molto le pubbliche relazioni e il possosso di qualche tessera di partito o di qualche circolo.

La mia opinione è che la colpa di questa ignoranza non sia tanto del singolo agente, quanto del comandante. E' lui che dovrebbe accertarsi della preparazione e della disciplina dei propri uomini. Ma se il comandante è uno che è arrivato a quel posto perchè raccomandato da qualche politico diventa un intoccabile e come tale è poco incentivato a rendere efficente la propria istituzione.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Blondevil

Blondevil Collaudatore

372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw
    ... infatti vedendo il "personaggio" :eek: anche non conoscendo nello specifico la materia è facilmente intuibile quello che dici.

purtroppo quoto :rolleyes: :confused:

come in questo contesto anche in altri siamo in mano ai ciarlatani!

ps: nessuna offesa ai vigili che svolgono bene il proprio lavoro, e che hanno raggiunto la propria posizione meritandosela!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    assurdo vidi anche io quel servizio!assurdo!

6. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Idem! un giorno qua da me facevano i lavori e c'èrano i semafori che gestivano i sensi di marcia, con tanto di vigile! ecco! scatta il rosso, e uno tranquillo passa lo stesso! :eek: e lui fa finta di niente! aspetto il verde mi avvicino abbasso il finestrino e l'ho insultato come un cane! poi ho preso e sono partito a canna! roba da scendere e caricarlo nel baule! ](*,)

7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ti invito vivamente a moderare il linguaggio, e ad evitare di insultare gratuitamente gente che cerca solamente di svolgere al meglio il proprio lavoro. Forse che tu nel tuo lavoro sei infallibile :-k? Evitiamo inoltre (e questo invito vale per tutti) di generalizzare, grazie.

Condividi questa Pagina