che figura da cioccolatai abbaimo una cosa che funziona per limitare la velocita e non ci sono i fondi per gestirla ma
siamo alle solite, fanno le leggi e nessuno le fa rispettare...d'altro canto non mi sento di criticare la polizia se non riesce a gestire 'sta cosa...meglio che si occupino d'altro
Ma è quasi sempre spento o è sempre spento? Me lo chiedo perchè non ho mai sentito nessuno che abbia preso una multa con il tutor.
nell'articolo parlarno di 4-5ore al giorno di funzionamento. spento per le troppe contravvenzioni diventate ingestibili e tu mi dici nessuna multa dai tutor?
puoi sempre fare un tentativo empirico.. prova a passare e ripassare ai 200 poi vediamo... Ma certo che il tutur funziona! Ti posso indicare tantissima gente che l'ha preso. Spero solo che questo 3D non dia un messaggio sbagliato e la gente non si metta a pigiare sul gas... pensando che il tutor dorma...
Eh infatti. Qualcosa non mi torna. Se sta acceso 4-5 ore al giorno, io sulla A4 avrei già preso una ventina di multe.
Il 1° Aprile al ritorno verso Lombardia-Piemonte da Modena in molti abbiamo calcato ma mi sembra solo 2 l'hanno preso.
ok allora ritiro quello che ho detto . Qualcuno c'è ! Ma nel verbale cosa indicano? La velocità media o anche le vel rilevate sotto i tutor? Ma a differenza del velox non hanno la prova della foto. O hanno il filmato?
Magari provo a 240, però per testarlo provo a coprire la targa Non volevo istigare nessuno a correre più del limite. Mi chiedevo solo come mai non c'è stata la bufera che ci fu quando uscirono gli autovelox che a prendere la multa erano 2 su 3.
Non si scatenerà mai la bufera sul tutor perchè l'approccio del sistema è completametne diverso. Il tutor lo vedi, non puoi non vederlo e non è nascondibile. Funziona da deterrente, funziona, e i dati statistici lo dimostrano. Io lo considero un buon sistema e concordo nell'applicazione. Per carità, spesso i limiti sarebbero da rivedere, però l'ottica che sta dietro all'istituzione del tutor, ossia l'ottica preventiva, mi piace. L'autovelox scatena sempre notizie e polemiche perchè spesso ne viene distorto il suo uso corretto. Spesso viene usato da amministrazioni furbette solo allo scopo di arrotondare i bilanci, e non per prevenire gli incidenti. Il tutor no, prima di tutto lo gestisce la polizia e non ll'amministrazione di un comune sperduto... e poi intimorisce, acceso o spendo che sia la gente va piano. (anche xchè non puoi sapere se è spento). Per curiosare un pò di multe sul tutor e vedere come sono fatte: http://www.strademulte.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=271 PS ovviamente non mi riferivo a te sulla possibile istigazione alla velocità pensando che il tutor sia spento, semmai al giornalista che ha dato la notizia. Meglio se ne fosse stato zitto.