i terminali della 2.3...sempre sporchi! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i terminali della 2.3...sempre sporchi!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da sethstudio, 7 Marzo 2011.

  1. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Quindi... nella lista della spesa devo ancora mettere.

    Clay Bar Dodo: 80 gr. o 240 gr... boh, quanto dura???

    Lubrificante Dodo

    Polish: quale, anche questo è un pianeta a se stante (lo posso usare con un panno qualsiasi?)

    Tamponi per cera... millemila ce ne sono

    Cera...

    Di questi devo capire cosa comprare....

    P.S. il lavaggio a schiumo è fico... però non ho capito la pistola come funge... la attacco alla idropulitrice? Come? O al compressore??? Ho qualche problema di logistica con il compressore perché la Z non scende dalla rampa di dove sta il compressore industriale....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    1 se la giri ogni tanto o la usi allargandola ben bene dura un paio di volte anche quella da 80....se la macchina la usi in città prendila da 80 ma usala una volta magari....prova a fare mezza macchina e vedi come è messa, se è tanto sporca la giri e finisci l'auto....ma 80 grammi basta...

    2 Il ubrificante Dodo è ok!

    dovresti prenderne due a dire il vero, uno leggeroe uno più pesante, prendi un'area che ti sembra graffiata a fondo e provi: se quello leggero non è efficace, usi l'altro e poi ripassi con quello leggero ..prendi un dodo pesante che vuoi tu e un lime prime pre wax....prova prima questo qui che è leggero se funziona passi a sigillante e cera.

    3 prendi dei pad comuni per passare a mano....non farti troppi problemi, sono molto simili tutti...se invece fai a orbitale allora no, anche eprchè devi farci la mano....

    questo va benone, prendine tanti quanti sono i prodotti che adoperi(1 per ogni tipo di polish, uno per il sigillante e uno per la cera, se ha il pretrattante prendine 1 altro)

    http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143355/Dodo-Juice-Basics-Polish-Applicator.aspx

    sigillante veloce e duraturo, se vuoi fare tutto con dodo:

    http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142988/Dodo-Juice-Red-Mist-Protection-Detailer-Spray-Sealant-250-ml-.aspx

    per la cera vai di dodo, hai metà prodotti della dodo e poi non ti sbagli più...la purple haze è ottima,ne ho sentito parlare davvero bene!

    SiSco

    oh se hai altre domande fai pure!

    siSco
     
  3. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Grazie ancora.

    Credo che eviterò di acquistare un ulteriore sigillante; l'Extreme plus finish coat direi che basta e avanza.

    Ma la Purple Haze della Dodo mi pare che sia per colori scuri... mah... e poi quanta ne devo prendere... ovviamente costa un sacco e le vie di mezzo non ci sono: o 30 ml, o 200... mah...

    Dici che dandola a mano l'effetto è buono?

    Ciao
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    vero prova a prendere la 30ml......per i colori chiari c'è la diamond white, ottima anche lei.....se la vuoi ancora più lucente dovresti spendere molto di più e andare di swisswax o zymol ....

    io la swissvax sulle mie bmw la do a mano nuda!stacchi un pezzettino con le dita,te la spalmi sulle mani così diventa calda e si scioglie, sulle mani è difficile avere qualcusa che graffia e sporca.....il risultato è fenomenale perchè la spalmi bene e la quantità che rimane è proprio un velo, asciuga in fretta senza lasciare zone con pezzettoni di cera che seccano dopo mezz'ora e non danno beneficio alcuno....l'unico neo con la swissvax a mano nuda è l'odore: vi ricordate le frizzi pazzy, quelle cicche a scaglie che vendevano in sacchettini 20 anni fa,ecco....sembra di aver sciolto una big babol o quasi sulle mani, ma una bella lavata energica con sapone normale toglie l'odore....ah sull'auto non resta quell'odore, logico....

    SiSco
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    un urtino con constatazione a me farebbe comodo per sistemare danni di sconosciuti parcheggiatori (gli venisse un...)...con macchina a posto fa incazzare come una bestia...ieri ho passato la pelle di porte, sedili e cruscotto col prodotto...sembravano puliti, gli stracci usati dicevano di no...la pelle del cruscotto e' veramente perfetta, quel segnaccio e' andato via completamente mettendoci l'acqua...unica cosa...ho provato con un polish rinnovante per vernici piu' vecchie, in teoria piu' potente, ma cambia poco...ho provato con la crema levagraffi...anche qui cambia poco, migliora qualcosa ma mica tanto e se premo di piu' graffia la vernice a posto...sul bagagliaio guardando controluce ho parecchi graffi, tipo quelli da autolavaggio a spazzole...che prodotto devo usare per tirarmeli via dalle scatole? non sono graffi profondissimi, infatti si vedono solo guardando in un certo modo, ma proprio perche' abbastanza leggeri dovrebbero essere eliminabili
     
  6. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Adoravo le frizzypazzi!!! Ora cerco la swisswax!!!

    Grazie per ora!
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    su lacuradell'auto ci sono dei polish ma non so che pigliare...i graffi non sono profondissimi, ma con un polish normale o la cera non vanno via...ci sono queste opzioni:

    Scholl Concepts A15 Step All Round Compound 1 Lt


    Categorie:
    Lucidatura » Abrasivi/Pulitori, Lucidatura » Polish, Lucidatura » Protezione, cere e sigillanti

    Marca: Scholl Concepts

    1 compound ed 1 tampone per risolvere il 90% dei problemi su superfici graffiate e rovinate. La superficie può essere velocemente ripristinata con un notevole livello di gloss ed una protezione duratura.

    Scholl Concepts S0 Matting Compound 1 Lt


    Categorie:
    Lucidatura » Abrasivi/Pulitori, Lucidatura » Carteggiatura e ritocco

    Marca: Scholl Concepts

    Taglio estremo!

    S0 può essere descritta come una carta abrasiva liquida: può essere usata per la preparazione della superficie (per una finitura totale), oppure per la rimozione di difetti gravissimi.

    Scholl Concepts S3 Gold High Performance Compound 250 gr.


    Categorie:
    Lucidatura » Abrasivi/Pulitori, Lucidatura » Polish

    Marca: Scholl Concepts

    S3 è un compound che con un tampone da polishing è in grado di correggere a garantire un’ottima finitura.

    Grazie all’iPT (intelligent Powder Technology) le grandi potenzialità dell’S3 saranno in grado di rimuovere senza alcuno sforzo difetti e contaminazioni evidenti dal trasparente ed allo stesso modo garantisce una brillantezza ricca e di lunga durata.

    Vantaggi:

    - i segni di grana 1500 sono rimossi in pochissimi secondi

    Scholl Concepts S17+ High Performance Compound 250 gr.


    Categorie:
    Lucidatura » Abrasivi/Pulitori, Lucidatura » Polish

    Marca: Scholl Concepts

    S17+ è un compound in grado di eliminare difetti e segni di carteggiatura in modo rapido ed efficace anche su trasparenti anti-graffi.

    Nel caso in cui si vogliano rimuovere gravi segni si consiglia l’uso di un tampone di lana Scholl oppure di un tampone in spugna Blue Scholl.

    Grazie alla tecnologia iPT (intelligent Powder Technology) S17+ è in grado di eliminare i segni lievi, medi e gravi dalla superficie del trasparente e contemporaneamente assicura un risultato stabilmente ricco e profondo, anche su superfici antigraffio.

    VANTAGGI:

    Al contrario della maggior parte dei Paint Cleaner, non contiene cere, ne siliconi ne fillers: questo vuol dire che i difetti vengono rimossi in maniera definitiva e permanente e non coperti.

    Alla fine, che piglio?
     
  8. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    a15 e l'S3 che sono ottimi!io ti direi che potrebbe bastare l A15(ma non è S15?) per cui dovesse mai capitare di avere qualche graffietto anche su altre auto, vedrai che funzionano!al massimo ripassa con un polish normale se dovessi vedere un decadimento del gloss sul trasparente....

    oppure il togli graffi 3M con il fantastico polish rosa sempre della 3m.....Spettacolare....

    SiSco
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    grazie...ad usare quello piu' abrasivo mi fido poco, c'e' il rischio di far danni...si, e' a15, c'e' anche sulla foto del prodotto...mi sa che piglio questo coi due tamponi per uso leggero o piu' pesante
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi si e' incasinato l'ordine, mi han dato un link sbagliato, il prezzo e' in euro ma quando apro paypal la stessa cifra diventa in dollari, non proprio la stessa cosa...aspettiamo che dicono per il problema...mi e' arrivato il primo ordine, clay+lubrificante delle dodo e pultiore pelle...la clay son 3 pezzi tipo argilla, pensavo fosse una spugnetta...ma non si sbriciola? non lascia striature tipo gomma o residui?
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    sembra una specie di plastilina dura....se lasciava striature residui o altro pensi che i professionisti del settore le userebbero?eh....

    dove hai ordinato?perchè di solito gli ordini su paypal hanno la divisa del paese del sito internet o preprogrammata dai venditori....

    SiSco
     
  12. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Per limitare i danni al portafogli penso che farò così:

    1) Applico Meguiars D101 concentrato e D120 sui vetri

    2) sciacquo

    3) passo con spugna micofibra e shampoo Meguiars D111

    4) sciacquo

    5) asciugo veloce con microfibra

    6) claybar e lubrificante dodo (da acquistare)

    7) polish rimuovi raffi 3M (da acquistare) dove serve eventualmente passo tutto con il lime prime della dodo

    8) sciacquo

    9) asciugo per bene

    10) passo l'extreme plus finish coat

    11) mangio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    12) passo una cera, tipo dodo supernatural (da acquistare)

    Che dite?

    La Swisswax dovrei ordinarla con altre spese di spedizione... Mi sa che sarà per la prossima volta; oltretutto costicchia... Ci sono versioni da collezione da 2000€!!!

    P.S husky, se hai ordinato su lacuradellauto strano che la valuta sia in dollari...comunque sono di sponibilissimi se li chiami A me avevano sbagliato a riempire un pacco, in 2 giorni mi hanno fatto arrivare quel che mancava
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    embe' sisco, mai vista sta' roba, meglio chiedere prima di far danni...domani lavo e vado di clay...sul lubrificante c'e' scritto che si puo' usare la clay sia con macchina asciutta che bagnata...meglio cosi', non perdo tempo...visto che poi la devo risciacquare col programma acqua demineralizzata mi toccherebbe asciugarla 2 volte, almeno ne evito una...avevo ordinato su lacuradellauto tutto...primo ordine ok e avevo pagato subito, per il secondo lo avevo fatto ma non ho pagato subito, ho pagato col link via mail, che era in euro, ma quando aprivo paypal stessa cifra ma compariva in dollari...sapendo che non corrisponderebbe li ho contattati via mail...mi han risposto subito e inviato un nuovo link che e' andato a buon fine...peccato solo aver perso tempo, cosi' non posso finire il lavoro, mi serviva il kit per rimuovere i graffi...non avendo mai fatto il ciclo clay immagino verra' via un bel macello di porcheria...non metto la cera "tosta" domani, giusto una passata di quella rapida spray per proteggere la carrozzeria appena pulita, visto che il prossimo weekend dovro' usare il polish, meglio aspettare e fare il ciclo completo...
     
  14. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ricorda che poi devi ripassare la clay prima del polish!

    io per la swisswax, senza lasciarci un capitale, posso dire che la onix e la mirage sono buone, la weissblau per vernici bmw non l'ho mai provata, siamo sulle 150 200 euro per il kit completo......e per 10 anni circa sarete a posto!

    SiSco
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    passato la clay...diventata sporca, ne ha tirata via di roba...unico neo, non so se la clay o il lubrificante, lasciano estesi aloni sulla carrozzeria che non vanno via neanche rilavando...l'unico modo e' ripassare asciugando il panno in alcantara per levare gli aloni...e ora arriviamo al danno...avevo gia' pulito i sedili con un prodotto specifico arexons per la pelle, ma su un fianchetto lato guida erano rimasti due aloni, due specie di righette piu' scure...ho riprovato col prodotto ordinato al lacuradellauto, piu' professionale...una riga e' venuta via (era sporco piu' tenace)...l'altra...AAAAAAAAARRRRGGGHHHH...pulivo senza strofinare forte, ma invece di pulirsi diventava piu' nera...alche' il sospetto e poi la certezza...piu' insistevo, piu' veniva via il colore della pelle e alla fine e' rimasta una riga nera...mi avevano detto che sti' cavolo di interni z4 sono delicati, ma non pensavo cosi' tanto...forse sara' la pigmentazione sun reflective che li rende cosi' delicati...fatto sta', che dovete porre attenzione, specialmente se sono sedili chiari come i miei...mai sfregare o pulire troppo, viene via la vernice...anche qui su bmwpassion han parlato di questo sito specializzato http://www.colorglo.it/gallery.html qualcuno dice che con 50 euro sistemano tutto...ovviamente per danni piccoli...e' una multinazionale americana che ha aperto affiliati anche in italia sparsi in tutte le regioni...quello a milano si sposta presso il domicilio del cliente, quindi ti fa il lavoro a casa e non perdi tempo per andare e lasciar giu' la macchina...penso che con l'uscita forse costi un po' di piu'...domani faccio un tentativo...provo al supermercato a vedere se ci sono lucidi per scarpe beige e provo a fare un ritocchino e riesco a risolvere...qualcuno ha dei consigli, ha fatto qualcosa di simile? adesso provo anche ad aprire un topic apposito nel forum
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ho preso il polish A15 della sholl concepts con i due tamponi a mano nero in spugna ondulata per graffi lievi e bianco lana per graffi piu' vistosi...il polish lo verso sul tampone o sulla carrozzeria? poco o abbondante ? e quanto si deve premere? poco, molto o per niente? allego scheda prodotto

    Scholl Concepts A15 Step All Round Compound 1 Lt

     


    Categorie: Lucidatura » Abrasivi/Pulitori, Lucidatura » Polish, Lucidatura » Protezione, cere e sigillanti

    Marca: Scholl Concepts

    1 compound ed 1 tampone per risolvere il 90% dei problemi su superfici graffiate e rovinate. La superficie può essere velocemente ripristinata con un notevole livello di gloss ed una protezione duratura.

    1Compound ed 1 Tampone per il 90% dei lavori da eseguire!

    A15 è un polish unico per una lavorazione facile e veloce delle superfici rovinate.

    Il potere di taglio ed il livello di gloss di questo polish possono essere regolati modificando il tampone con il quale si esegue il lavoro.

    Per danni evidenti consigliamo di abbinare A15 al tampone in lana SOFTouch.

    Mentre per eliminare swirls ed ologrammi sulle auto scure è consigliabile il tampone SOFTouch in spugna ondulata nera.

    VANTAGGI:

    Ideale per le vernici Nano resistenti ai graffi

    Un compound “All Purpose” per eliminare dai piccoli segni fino ai grossi difetti.

    Massimo taglio e finitura se abbinato ai tamponi Spider

    Aiuta ad eliminare velocemente ed in modo efficace gli ologrammi sulle auto scure.

    Protezione di lunga durata grazie all’aggiunta di cere siliconiche.

    Facilissimo da rimuovere con il panno anche su superfici calde.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  17. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Guarda che credo si parli di lucidatura con macchine, non a mano; il tampone di lana o di spugna usato a mano non cambia una mazza.

    Io alla fine ho preso un kit swissvax con cera mirage da 50 ml, un polish medio, un precera e un trattante cera. Vedremo i risultati... Ho idea che la prima volta userò tutto troppo.

    Unico dubbio... Se uso un prodotto sigillante e lucidante (extreme finish coat) dopo il preceda va bene lo stesso?

    Ciao
     
  18. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Che io sappia prodotto poco e pressione medi o leggera, a seconda di cosa devi ottenere.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    questo prodotto lo puoi usare a mano o con macchina, i due tamponi indicati che ho preso sono per uso a mano
     
  20. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ragazzi questo mese la mia Z festeggia 1 anno di vita!!!

    Ho prenotato un trattamento da questo MOSTRO del detailing....sono in attesa da quasi 2 mesi! Entro fine mese tocca a me.

    Guardate che spettacolo:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011

Condividi questa Pagina