i terminali della 2.3...sempre sporchi! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i terminali della 2.3...sempre sporchi!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da sethstudio, 7 Marzo 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    no, fidati, quei segni circolari sono tipici da autolavaggio automatico, sulla mia non li vedi proprio...giusto graffietti dovuti ai vari sassolini sulla strada...io uso solo i passaggi con la lancia, non uso mai la spazzola, anche quella graffia, lavando l'auto tutti i sabati non c'e' sporco persistente...ma a parte quel sito, che e' straniero, a me interessava sapere se qualcuno usa prodotti specifici reperibili in italia per la pelle, che ovviamente non lascino residui sui vestiti...il sapone da cucina secca le mani, figuriamoci la pelle dei sedili, e' troppo aggressivo col grasso e la pelle deve restare morbida...so che ci sono anche dei prodotti per nutrirla, ma non li ho mai usati, le altre auto avevano la pelle scura e non c'era questo problema
     
  2. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    io ho pelle nera e uso il kit bmw per la pelle che mi sono fatto regalare quando ho preso la macchina.. schiuma attiva per la pulizia e lozione per nutrire.. di solito faccio il trattamento una volta ogni 2-3 mesi ( ovviamente spolvero la pelle molto più spesso con panno in microfibra)
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    si, puo' essere che in bmw li abbiano...ma immagino li facciano pagare a prezzi...bmw...il che implica che la stessa cosa la trovi altrove a molto meno immagino...il problema e' che con interni chiari basta solo guardarli e gia' si son macchiati di nero, quindi dovrei fare questa operazione ogni sabato...non per tutto il sedile, solo per la zona interessata...anche i pannelli porte non scherzano e si macchiano facilmente
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Kit la fenice su lacuradellauto.it: comprende liquido per pulire, spugna per l'applicazione, liquido per sporco persistente e macchie, lozione per idratare e trattare e panno per applicarla. Funziona bene ed è specifico.

    Ciao
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    grazie, adesso guardo
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sgrunf, il kit pelle non e' disponibile...
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ciao ragazzi...le foto le ho fatte sulla mia auto ieri mattina dopo un giro sotto l'acqua il sabato pomeriggio.....niente gocce asciugate sulla vernice, niente aloni e niente di niente...

    su lacuradellauto trovi tutto.....senno swisswax.it, dove mi rifornisco io da anni anche per le auto d'epoca....

    certo che se usi il sapone neutro epr piatti e non nutri la pelle allora fai una cavolata, il kit fenice è ottimo provato anche se avevo a casa il kit pelle swisswax....che è ottimo e ha un buonissimo profumo e fa ancora oggi risaltare l'odore tipico delle bmw nuove....

    SiSco
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    domani passo in profumeria e prendo la cera di cupra antirughe per i sedili....ha,ha,ha,ha
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ho dato una occhiata al sito swisswax...ottimi prodotti, ma che prezzi...una confezione di crema a 800 euro...costa meno riverniciare la parte...magari su una ferrari costerebbe di piu' riverniciare, ma una z4...a meno di 800 euro ti riverniciano tutto il cofano
     
  10. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    per chi lo fa per passione/passatempo ogni we a parte, a questo punto conviene davvero portarla 2 o 3 volte l'anno dal carrozziere per fartela cerare da professionisti.
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    la mia cera , da professionisti e salonisti, dura non meno di un anno, cerarla 2-3 volte vuol dire buttare via soldi.....

    SiSco
     
  12. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ancora meglio allora. Ricordo che qdo ho portato la mia vecchia 206 CC, mi aveva chiesto 200€ per la riverniciatura di un paio di graffietti, la ceratura e la pulizia completa degli interni... aveva riacquistato praticamente lo stesso aspetto di quando l'avavo acquistata.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ceratura? no,no, io dicevo proprio far riverniciare il cofano per averlo zero difetti
     
  14. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    husky come al solito sei esagerato...c'è quella da 75 euro che vale come 10 confezioni di cera rallye del supermercatone, come resa(un barattolo dura di più di sicuro) che come qualità della lucidatura e durata nel tempo....quella da 800 euro per uno che non è detailer e non ha auto supercostose non vale la pena, basta un pò di buon senso per capirlo e non scrivere idiozie..

    un vasetto del kit precomposto per la cera della onix(perchè prima della cera, se proprio non devi correggere la vernice con abrasivi, va dato per forza il pretrattante ...nel kit ti danno quello la cera che vuoi e i pad per stenderla..) ce l'ho da 6 anni , l'ho usato 5 volte sulla z4 vecchia sulla 635 sulla mia z4 odierna e sulla macchina di tutti i giorni...Il barattolo è a metà e ogni volta che la metto (ogni due anni) fa sempre la sua figura....una volta ogni due anni, se uno tiene alla sua auto e pensa di tenerla per solo tre anni, un week end di cure lo trova,visto che io ce la faccio con morosa, viaggi per il mondo per lavoro, lavoro sendetario a volta da 16-17 ore al giorno,impegni per il futuro pargolo, voi single incalliti non avete alibi:mrgreen:...o non avete voglia:wink:

    SiSco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  15. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    la 2! :lol:
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    cera a parte da 800 euro, ci sono kit completi da 500 euro...ok, c'e' dentro tutto, ma a colpi di 75 per volta vedi che non siamo proprio a livello arexons...la cera a spruzzo la passo spesso, lavando spesso la macchina va data piu' spesso, anche se serve piu' per dare un effetto lucido che per proteggere...lavando spesso in genere non serve trattare con cose tipo i decontaminanti...passando la cera rapida viene via anche lo strato di impurita' (infatti gli stracci diventano neri)...pero' serve anche un prodotto piu' tosto per i numerosi graffi leggeri, ma che si notano guardando bene...per bene intendo che uno devi mettersi di impegno, a prima vista la macchina sembra perfetta...ovvio che se metti prodotti cosi' duraturi devi aver preparato bene la carrozzeria con zero impurita'...c'e' da dire pero' che faccio pochissimi km, la uso solo nel weekend, e' sempre chiusa nel box, lavata ogni sabato...salvo quando piove, ho piu' polvere che sporco da levare
     
  17. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    kit completo con cera base onix, carnauba al 30%(la cera che ha scritto "con carnauba" vuol dire che ne ha tracce, impossibile stabilire una percentuale),costa 109 euro, con la mirage al 40% sono 119 euro...

    che non servono decontaminanti lavando spesso l'auto è una stronzata che chiunque sia "nel giro" ti può contestare: sai quanti non usano l'acqua del rubinetto ma riempie i secchi di acqua con la deminerallizzata per evitare depositi biancastri dell'acqua sulla vernice? quella è già contaminazione...sai quanti usano l'aria compressa per asciugare l'auto?conosco dei ragazzi di un club di auto tuning a cantù,la clay bar la usano una volta si e una no,e ogni volta vien via cacca.....

    Su una auto che ritenevo praticamente pulita un mio amico detailer svizzero ci ha spruzzato sopra un pò di tardis, che è un tar remover molto efficace e diventa viola quando fa reazione col catrame e comincia a scioglierlo......la macchina da grigia è diventata color prugna, molte volte i residui son talmente piccoli che non si vedono....

    quindi occhio a dire cosa è decontaminato e cosa no, specialmente tu che , abitando in una città abbastanza grandicella(comunque traffico a monza ce n'è!)di contaminazione ne prendi eccome....

    a mio modo di vedere: la mia son due anni che dopo i vari trattamenti se la cava egregiamente,75 euro di cera (anni fa avevo speso meno) credo mi dureranno 10 anni, tu in 10 anni quanto spenderai in cera mediocre?sapete quanti pomeriggi io uscirò con la macchina cerata e che sembra davvero pulita e lucida e voi sarete lì a casa a cerarvela con quella a spruzzo che, come molte cere comuni, costa poco ma dura davvero poco?
     
  18. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    un altro sito da cui ho comprato che vende ottime cose è carcarepassion.com , ha moltissime marche e spedisce molto velocemente....

    SiSco
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    nonostante il colore nero le macchie di catrame le vedo (si, ma giusto io che sono fissato e controllo a vista ogni millimetro da 2 cm)...le macchie di catrame sul nero non sono nere, ma di colore grigio...la maggior parte, anche se piccole, le levo col prodotto apposta ma piu' spesso vengono via col panno in alcantara asciugando (lavando spesso e usandola poco non fanno in tempo ad attaccarsi troppo)...poi ci saranno anche quelle microscopiche che alla lunga contaminano la vernice (infatti passando la cera rapida resta il nero sul panno), ma buona parte vengono via con la semplice ceratura rapida...una cera cosi' tosta non la metterei, mi togli il passatempo, non dovrei piu' ripassare spesso quella rapida...piuttosto, adesso che mi viene in mente...ho delle macchie strane...a vederle sembra la vernice rovinata, ma passando il dito la vernice e' perfettamente liscia, sembra quasi che siano sotto al trasparente e infatti con polish o altro restano immutate
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    il tardis l'ho trovato su un sito inglese ma dice che non lo spediscono fuori inghilterra causa leggi che vietano spedizione materiali pericolosi...in pratica non e' un pulitore, ma un solvente vero e proprio, per forza leva subito il catrame e in fretta senza fatica...ovviamente dice di non applicarlo su vernici fresche che potrebbe sciogliere...non so quindi se sia sicuro usarlo troppo spesso, non vorrei sia troppo aggressivo sulla vernice
     

Condividi questa Pagina