i terminali della 2.3...sempre sporchi! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i terminali della 2.3...sempre sporchi!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da sethstudio, 7 Marzo 2011.

  1. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Io ho appena preso un prodotto nanotecnologico al posto della cera, si mette con uno straccio e si toglie con un altro. Appena smette di piovere lo provo. Fa effetto cera, è idrorepellente e protegge dagli uv la vernice; dura 3 mesi e ne parlano molto bene, è un prodotto professionale, ma veloce e semplice. Vi faccio sapere.

    Ciao
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    nanotecnologico? poi magari la macchina si trasforma in un robot e ti insegue sparando missili
     
  3. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    quale?
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Extreme Plus Finish Coat... dovrebbe essere un derivato del trattamento Extreme Plus (una vernice nanotecnologica), solo che questo te lo applichi a casa in un modo che sembra parecchio semplice (spruzzi su un panno, applichi e togli con il secondo) e dovrebbe durare "solo" 3 mesi... puoi metterlo anche su plastiche, cerchi, cromature e vetri...

    Ciao
     
  5. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
  6. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    a lungo andare lasciano aloni bianchi sulle guarnizioni per cui, per un lavoro a lungo termine, consiglio di coprire il più possibile,

    la stesura maccanica va fatta prima sull'auto della morosa o della ex morosa...come cavia.....e poi comunque non bisogna premere, per i prodotti efficaci....

    a mano , specialmente con auto grandi rischi il tunnel carpale, verissimo,e poi basta premere un pò di più con la parte del palmo vicino al pollice per creare i bruttissimi swirl circolari che tanto odio.....

    i carrozzieri seri che fanno solo quello, tipo i car detailer, prima misurano con gli strumentini apposta....comunque c'è abbastanza vernice per mantenere uno strato discreto per anni, pensa che , nel sito inglese, c'è chi ha fatto carteggiare l'auto subito, appena comprata, per togliere la buccia d'arancia....e alla fine ha tolto micron di roba, per cui un detailer serio sa come e quanto passare un'auto....

    il prodottone sotto è ottimo, fa da sigillante, io come sigillante mi servo solo di nanolex(googolando si trova il sito) per i cerchi, dentro e fuori, dopo migliaia di km rimangono puliti e per togliere il nero delle pastiglie basta una canna dell'acqua......lucentezza garantita(quasi effetto bagnato) e dura abbastanza....

    calcolate che di sigillante ne serve davvero pochissimo, io con 50 ml potrei farci la macchina!per cui con 200ml , anche abbondando per inesperienza, una macchina la dovreste fare senza problemi.....però questi sigillanti, per tenere al meglio dovrebbero essere stesi su vetture decontaminate con la clay bar....io l'ho fatto dopo 5 mesi circa sulla mia zeta e sono rimasto male dallo sporco che ha tolto......
     
  8. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La clay bar la procurerò la prossima volta che ordino... Nella mia zona, o comunque nel milanese non ho idea se la vendano e dove, per cui, se devo farlo domani, mi sa che la "decontaminazione" aspetta 2 o 3 mesi...

    Ciao
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    decontaminazione? clay bar? ma che roba e'?
     
  10. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    anche io non avevo idea di cosa fosse :biggrin:

    poi ho trovato questo video

     
  11. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Fatto... Ho lavato, asciugato, riasciugato, e poi ho passato l'extreme plus finish su tutto, cerchi e vetri compresi, operazione velocissima. La macchina ha un effetto leggermente più "bagnato" e dovrebbe resistere di più a sporco e acqua, vedremo.

    Ciao
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    vieni qui a spiegare come si fa a pulire bene una auto, a lucidarla e non mi sai queste cose? và che sei un bel tipo..:mrgreen::mrgreen:

    lavare la macchina non basta a togliere i residui di qualsiasi cosa sia venuta a contatto con la vernice....il catrame ad esempio va tolto coi prodotti specifici, poi si lava via il prodotto e il catrame quando si sciacqua la macchina o quando si toglie lo shampoo.....ma residui microspopici restano e se passi polish o cera possono crearti aloni o macchie, oppure rendere quasi nulla la protezione in quella zona, se catrame, cacche di uccello o altro si combinano chimicamente ai tuoi prodotti...la vernice prima di qualsiasi trattamento, specialmente se è di quelli seri, va decontaminata con la clay bar..

    il procedimento completo, con la lista di tutto quello che potrebbe servire per un lavoro perfetto, è in questo link:

    http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=205575

    così vedi anche cosa rimane sulla clay bar gialla , dopo il lavaggio....questo detailing work mi sembra completo, per cui chiunque qui potrebbe prendere appunti.....

    benvenuto nel car detailing husky....:wink:

    SiSco
     
  13. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Ossia in un secondo lavoro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> più adatto a chi non può godere di una spider con cui gironzolare in primavera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... Una pulizia completa richiede una giornata di lavoro.., se la devi lucidare anche 2 o 3.

    Ma io mi chiedo... Senza un ponte, come diavolo si fanno a pulire i cerchi delle auto???

    Vado a finire il lavoro: montaggio led sottoporta, pulizia e trattamento guarnizioni e poi prego che ritorni il sole!!!

    Alla lucidatura degli scarichi ho rinunciato... Me li tengo così.

    Ciao
     
  14. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    prendi la pasta per cromature o quella rimuovi graffi anche al supermercato e prova a vedere se si sporca così con la 95 ottani o anche con la 98-100.....

    io ci ho messo un weekend di brutto tempo, da sabato pomeriggio alle 3 fino alle 8, e poi la domenica....

    io ho preso per i miei restauri i cric da brio ok o OBI store, sollevano fino a 2 tonnellate....poi i trampoli, così li chiamo io, nel caso vuoi tirare giù tutte e 4 le ruote in un colpo.....ono dei supportini regolabili in altezza per appoggiraci sopra l'auto.....li trovi a 20 euro la coppia....

    smonti , fai quel che devi fare e rimonti, senza tirare i dadi ruota allo spasimo ma abbastanza da non riuscire più ad avvitare con la chiave in dotazione , il massimo sarebbe una chiave dinamometrica.....Giù che ci sei dai una pulita a braccetti e passaruota, così l'auto sembra nuova di pacca e pulita ovunque....

    SiSco
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    coi cerchi da 19 multiraggio, metto su i guantini e infilo le manine tra i raggi per arrivare a pulire il canale...purtroppo si vede se e' sporco...oggi ho lavato la macchina, appena finito di asciugare e' venuto giu' il diluvio...no comment
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    pero' le macchine che fan vedere sono prima di tutto lavate nei lavaggi automatici e quindi molto graffiate, inoltre mi sa che le lavano una volta all'anno...io la lavo ogni sabato, tempo permettendo e non si accumula cosi' tanta porcheria...le macchie di catrame spesso vengono via mentre passo il panno in alcantara per asciugare la macchina, perche' sono ancora fresche...per quelle piu' dure a venir via uso un gel in tubetto arexons molto efficace
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    dimenticavo...guardando bene i sedili in pelle chiara ho notato delle striature nere...con uno straccio inumidito son venute via, ma c'e' un prodotto specifico per pulire i sedili in pelle non aggressivo? col colore chiaro ogni 3 per 2 bisogna controllarli
     
  18. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    husky se ti fossi preso a briga di guardare almeno un pò di foto di altre auto(e ce ne sono pegine su pagine) nel sitop ti saresti accorto che non sono tutte da autolavaggio, queste auto, specialmente auto come le bentley o le rolls..... se guardassi controluce la tua z o gli puntassi contro anche solo una torcia a led come quella che mi han dato insieme alla mia 30i, vedresti più o meno die segni simili....comunque se sei convinto che il tuo sia il metodo migliore fai pure, mica per forza ti devo convincere...per la pelle? ci sono anche prodotti al supermercato,sennò basta la pezzetta che usi in cucina bagnata di acqua e liquido per i piatti, che sulla pelle non ha reazioni....strizzi acqua e liquido insieme, la passi sulla pelle e poi con la pelle di daino o altro , bagnati, li sciacqui....

    SiSco
     
  19. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ecco le foto della mia dopo quasi due anni....

    Husky se vuoi faccio delle foto da vicino per farti capire la differenza finale tra il tuo metodo e il mio.....

    siccome ti sbatti tutti i weekend per tirare a lustro la tua bestiola, vorrei che ti sbattessi per tenerla al meglio, tutto lì!

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  20. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Complimenti Sisco, la cura e la passione che metti per mantenere l'auto è evidente in queste foto..

    Peró tu hai il vantaggio di potere lasciare la bestiola in garage in caso di maltempo in quanto non è l'auto che usi quotidianamente da quel che ho capito...io ho solo la z4 e dopo un week end speso a curala ben bene mi starebbe un po sulle scatole doverla usare il lunedì sotto un diluvio ... :evil:

    Per polish e cere usi una rotorbitale o vai a mano?
     

Condividi questa Pagina