Ma quella benedetta cartina la sapete leggere o no??????? Non me ne frega niente di quanto sia lungo il rettilineo, se Sport Auto ha rilevato la massima velocità in quel punto facendo quel tempo sul giro vuol dire che l'M3 va per forza meno e non di poco
Come cosa c'entra? Il modello di punta della Porsche in tutti i mercati secondo te non è indice di valutazione del marchio? Ecco i 4S a meno di 60mila http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110413222 http://www.autosupermarket.it/list....=&toY=&fromP=&toP=&usr=&rgn=&prv=&sort=prezzo e il Turbo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111671411 Se credi che ste macchine si vendano da sole vuol dire che conosci ben poco il mercato dell'usato
Io ho chiesto venia per l'errore della brochure Bmw ma quella è la velocità rilevata sotto al Bridge, dove c'è il rilevatore di velocità. Le auto da 420cv con gomme stradali sfiorano i 300km/h. Sono sempre 3,6km, hai mia provato a lanciare la tua da 150km/h? Provalo e dimmi che velocità raggiungi dopo 3,6km.
Che sappia io, solo per il mercato Tedesco si ha questa possibilità.... in tutti gli altri paesi ti devono rimappare la centralina.
Quindi le auto da 420 cv con gomme slick sfiorano i 350km/h? A parte gli scherzi, dalla Dottinger Hohe alla Tiergarten sulla cartina io vedo meno di 1 km sbaglio? Non credo proprio che nemmeno la GT3 arrivi a 300 effettivi in quel punto e nemmeno a 290
Con le macchine moderne e dotate di abs si stacca poco prima della hohenrain. Comunque cambia poco il discorso, si fa almeno metà del rettilineo spra i 250km/h, non saranno i 10" del calcolo ma sono sempre 4/5", non saranno tantissimi in una pista di 21km ma su una M5 ad esempio contano ancora di più.
Guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=UWhkGybzzIw a 35" è a 150km/h; ad 1'10" è a 300km/h. Ora 3,6km ci vogliono circa 45/50", quindi con la M5 siamo sicuramente sopra i 300, con la M3 probabilmente siamo intorno ai 290. Sempre belli altini rispetto allo speed-limit e va sopra ai 250km/h per almeno 2,5km.
e da quando in qua la cayenne è il modello di punta della porsche ? lo hai deciso te ? la cayenne si colloca tra il 996 e il boxter ... e lascia perdere il RANZANI e se permetti io non ci penso proprio a spendere 54.000 euro per un 4s con 80.000 km di ben 5 anni e per di più modello vecchio e grigio viola il tuo primo link :wink: e nemmeno 57.000 per un 996 turbo con 71.000 km... semper modello vecchio con 71.000 km:wink: (che fra 9.000 deve spenderne una cifra per il maxi tagliando... o forse questo non lo sai ?) ribadisco ... piuttosto mi prendo questa .... che non è niente male :wink: :wink: :wink: :wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110089534 di sicuro non sarò una cima nel mercato dell'usato... però non sono l'unico :wink: vero Warner !!!!!!
ma sei sicuro che la m3 che ha fatto 8.12 al ring era con lo speed limit ? te lo chiedo perchè come per magia adesso è spuntata una m3 che fa: 8:03 --- 153.519 km/h -- BMW M3, 420 PS/1608 kg, Horst von Saurma, provisional entry e se anche questa era con lo speed limit .......... allora la nuova m3 secondo le tue tesi andrebbe come una 996 gt3 !!!!! mi sembra un po esagerato
anche sopra comunque alla kesselchen ci sono i due asterischi per la "top spedd" secondo me e riferito al settore
Qui ( http://www.m3post.com/forums/showthread.php?p=1549898#post1549898 ) parlano di un ipotetico tempo di 25 secondi inferiore al vecchio tempo della M3 E46 (parlo di M3 E92)...un tempo di "circa" 7.57....anche se bisogna vedere con che tempo è stato confrontato dai tecnici....
Si le macchine sono originali in tutto e per tutto, ma come ti ho sempre detto, al Ring la difefrenza la fa il pilota. Se ci pensi è la Porsche che ha ottenuto sempre tempi incredibili. Non è una pista adatta alle sue caratteristiche, tutte le staccate sono a ruote non dritte (non il massimo per una tutta dietro), non ci sono staccate violentissime che le permetterebbero di sfruttare la ripartizione dei pesi, non ci sono curve lentissime dove poter sfruttare la migliore motricità. Insomma come ho sempre sostenuto gran merito dei tempi vanno al sig. Rohrl e von Saurma.
Dal momento che tutti i tempi di riferimento sono stati fatti da Saurma direi che il pilota è lo stesso sempre per tutte le vetture o sbaglio?
non entro nel merito dei tempi e della discussione; però sul discorso dello speed limit mi sembra strano che uno entri al ring senza aver tolto questa limitazione, anche considerato che si tratta di un lavoretto di cinque minuti; non si parla di assetti, freni, ecc., ma di un semplicissimo intervento all'elettronica che non ha alcuna conseguenza sulla resa della macchina, sull'affidabilità ,ecc.; il ring è una pista da veri piloti, ripeto non capirei uno che va al ring, a fare il record della pista (non uno come me), senza aver tolto il limitatore di velocità.scusate l'OT
non ti conosco ma mi pare che la perentorietà della tua affermazione derivi da informazioni dirette, sei un tester ufficiale ? comunque ci credo (resta il fatto che se andassi al ring, e non è escluso, io farei un salto prima alla Digitaltuning)
No, non sono un tester ufficiale, ma le case quando fanno le prove devono presentare una macchina regolarmente omologata. Insomma non possono dare loro il cattivo esempio, nel caso secifico della M, decrivendo il percorso nella brochure Bmw dice chiaramente che sul rettileno dei box raggiunge la velocità massima di 250km/h.
Ma la M3 esce di fabbrica anche con lo speed limit spostato in alto (l'optional si chiama MDriver's Package), chi lo dice che non l'abbiano provata così?
Perchè il costo principale di quell'accessori è il corso di guida e non credo che Horst von Saurma ne abbia bisogno