I tempi al Ring della M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I tempi al Ring della M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 16 Ottobre 2007.

  1. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    non puo semplicemente avere una rapportatura differente?
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io continuo a vedere nel post di Nicola una giusta osservazione. Che giustamente va analizzate e messa a nudo, almeno per capire...
     
  3. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    le porsche sono meglio,magari una m3 puo stare vicino a un 997s,ma per farla stare davanti troppi soldi tocca metterci sopra:wink:
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    non è così palese secondo me la superiorità del 997s di serie con una m3 di serie, soprattutto guardando solo prestazioni/costo (il valore dell'usato insegna che è meglio porsche, anche se sta peggiorando)

    lasciando perdere gli interventi di meccanica, perchè cmq anche le porsche hanno upgrade della casa (kit 380 ed altra roba costosa ma utile per le prestazioni) che la m3 non ha, e questa è la grave pecca di bmw per questo modello secondo me
     
  5. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    =D> come si fa a darti una rep?
     
  6. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    si è parlato più volte della superiorità dell'una rispetto l'altra!

    Bmw la colloco in un segmento che può confrontarla con audi e mercedes,mettendola sicuramente al primo posto.

    Porsche sta a un livello superiore sia come motori,se si guarda le prestazioni del parco auto che offre porsche,sia come personalizzazioni,dai freni ceramici ai loghi del modello alla pelle sul cruscotto dove puoi decidere che trapunta avere,al colore del fondoscala,e sicuramente sta sopra come prezzi!

    Come dal punto di vista del valore,si trovano bmw m3 a 23mila euro con 70mila km del 2002
    e non si trovano 994 3.4 a meno di 30000 euro del 2000!

    Vero anche che ora la politica sta cambiando maad oggi se vendessi la mia pagata 100mila vecchia di due anni e con 40mila kil prenderei una m3 nuova di pacca anche ben accessoriata!

    Al contrario se uno prendesse una m5 da 100mila euro nuova e dopo due anni volesse rivenderla e comprare una 997s riuscirebbe a malapena a comprarsela usata con i soldi ricavati dall'm5!
     
  7. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    correggo:996 3.4
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    ho la memoria corta, te lo ricordi quanto costava un 996 3.4 al tempo?

    (e cmq si trovano i 3.6 praticamente a 30mila, e le m3 e46 alla stessa cifra si trovano con meno km e maggiori prestazioni)

    mi faresti due percentuali per vedere quanto ha perso in questo arco di tempo?

    sarei anche curioso di vedere quanto hanno perso i possessori di 996 4s del 2003, me li faresti due conticini?

    una volta che mi hai risposto poi, chiudiamo anche questo palese ot
     
  9. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    di m3 del 2001 si trovano da 20mila massimo 30mila
    di 996 si trovano del 2001 da 30mila a 50mila!

    l'm3 costava 120milioni
    la 996 costava 140milioni
    differenza 20 milioni

    se noti bene ad oggi il gap tra le due auto usate in buone condizioni non è più di 20milioni ma di 20mila euro il che vuol dire che la porsche ha svalutato molto meno!

    Ora coomentami tu questa

    "Vero anche che ora la politica sta cambiando maad oggi se vendessi la mia pagata 100mila vecchia di due anni e con 40mila kil prenderei una m3 nuova di pacca anche ben accessoriata!

    Al contrario se uno prendesse una m3 da 100mila euro nuova e dopo due anni volesse rivenderla e comprare una 997s riuscirebbe a malapena a comprarsela usata con i soldi ricavati dall'm3!


    come mai?a parità di prezzo delle due vetture nuove
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    i tuoi conti non sono fatti bene, con 50mila non ci prendi un 996 base

    guarda come tengono i 993 rispetto ai 996 per capire qualcosina

    ah quasi dimenticavo, me ne sbatto di commentare le tue frasi, e detto questo chiudo l'ot

    p.s. potrei parlare anche di ferrari, ma non parlerei di macchine mie, e odio parlare di quello che non è mio ma magari di mio padre
     
  11. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    =D> questo post ti commenta da solo!

    me ne sbatto vallo a dire a chi conosci,poi qui si è su un forum,io ho risposto a quello che mi chiedevi e tu dovresti fare altrettanto altrimenti quello che hai scritto se non giustificato è solo aria fritta!

    Io infatti parlo di roba che ho a casa e che ho toccato con mano non come te che parli e straparli di porsche ma neanche sai dove si infila la chiave di accensione!

    La frase più bella è senz'altro l'ultima,sai quanta gente come te incontro per strada e fa la solita battuta bassa che hai fatto tu.Io li considero morti di fame rosiconi che non potendo attacare su altro si limitano alle apparenze.
    Per tua informazione la macchina non me la comprata mio padre altrimenti non mi avrebbe fatto una misera 997...tu invece continua a scrivere su auto che mai e poi mai avrai e continuerai a sbavarci dietro!ciao bello
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    se lo dici tu, io so solo che le doppie chiavi dei 99tettes del papy si rompono quando cadono, maledette chiavi triangolari e fashion

    che belle quelle delle vecchie bussster a prova di lanciafiamme
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    rilassiamoci un pò tutti, ok?
     
  14. Fairy320Cd

    Fairy320Cd Secondo Pilota

    572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Se è così misera..me la regali? :wink:
     
  15. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    però ti avverto che sta a rosso,dovresti fargli il pieno!
     
  16. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Mi dispiace csl ma il marzo ha ragione sulle valutazioni delle 996/997, di base constavano ben di più dell'M3 e il mercato è saturo di usati........non ti dico un mio amico con una Cayenne S quanto ci ha rimesso in meno di 6 mesi e nemmeno ti dico che fatica ha fatto a darla dentro in Porsche per una più vecchia 996 Turbo, nessuno gliela voleva ritirare perchè hanno i piazzali pieni.
     
  17. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Nicola scusami tanto ma stavolta l'hai sparata bella grossa:eek:
    Prova a guardare le velocità massime raggiunte della 997 GT3 poi dimmi tu dove l'M3 possa arrivare alle velocità da te citate......a Dottinger Hohe se la Porsche arriva a 272 l'M3 dubito arrivi a 255:wink:
    http://img113.imageshack.us/my.php?image=87kn.jpg
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    faglielo te, barbone!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  19. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ok allora faccio anche il pieno e ti ci faccio trovare un trjone seduto al passeggero!
     
  20. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Lo so warner che oggi come oggi è dura,per dirti che io con i concessionari ho chiuso,sono tutti capaci a vendere poi quando si tratta di riprendere magari per passare ad un modello superiore ti fanno penare come se ci stessero regalando qualcosa!Dal 993 in poi le cose sono cambiate,anche se qualche 9964s ancora mantiene bene la sua quotazione!

    Io comprai l'm3 cabrio qualche hanno fa,70 e passa mila euro e al momento di rivenderla con i soldi offerti senza aggiungere altro potevo acquistare solo un'auto minore.

    Oggi invece ho acquistato una porsche e vedendo le offerte che mi sono state fatte da privati e dalla stessa bmw nel caso volessi venderla per una m3,andrei paro!

    Tutto qua,i soldi per le auto se si guarda la passione sono spesi bene,ma se si guarda l'investimento al 90%son sempre soldi persi!



    Chiudendo questo ot,io di nurburgring non ci capisco molto,ma se come dice warner la gt3 arriva a 270 come picco massimo,l'm3 di sicuro più di 250 non li fa il che vuol dire che limitata o no tanto più di quello non va e quindi rimane 8 12 contro gli 8 02 /7 59 della carrera s e più di dieci secondi non sono pochi!
     

Condividi questa Pagina