Io continuo a vedere nel post di Nicola una giusta osservazione. Che giustamente va analizzate e messa a nudo, almeno per capire...
le porsche sono meglio,magari una m3 puo stare vicino a un 997s,ma per farla stare davanti troppi soldi tocca metterci sopra:wink:
non è così palese secondo me la superiorità del 997s di serie con una m3 di serie, soprattutto guardando solo prestazioni/costo (il valore dell'usato insegna che è meglio porsche, anche se sta peggiorando) lasciando perdere gli interventi di meccanica, perchè cmq anche le porsche hanno upgrade della casa (kit 380 ed altra roba costosa ma utile per le prestazioni) che la m3 non ha, e questa è la grave pecca di bmw per questo modello secondo me
si è parlato più volte della superiorità dell'una rispetto l'altra! Bmw la colloco in un segmento che può confrontarla con audi e mercedes,mettendola sicuramente al primo posto. Porsche sta a un livello superiore sia come motori,se si guarda le prestazioni del parco auto che offre porsche,sia come personalizzazioni,dai freni ceramici ai loghi del modello alla pelle sul cruscotto dove puoi decidere che trapunta avere,al colore del fondoscala,e sicuramente sta sopra come prezzi! Come dal punto di vista del valore,si trovano bmw m3 a 23mila euro con 70mila km del 2002 e non si trovano 994 3.4 a meno di 30000 euro del 2000! Vero anche che ora la politica sta cambiando maad oggi se vendessi la mia pagata 100mila vecchia di due anni e con 40mila kil prenderei una m3 nuova di pacca anche ben accessoriata! Al contrario se uno prendesse una m5 da 100mila euro nuova e dopo due anni volesse rivenderla e comprare una 997s riuscirebbe a malapena a comprarsela usata con i soldi ricavati dall'm5!
ho la memoria corta, te lo ricordi quanto costava un 996 3.4 al tempo? (e cmq si trovano i 3.6 praticamente a 30mila, e le m3 e46 alla stessa cifra si trovano con meno km e maggiori prestazioni) mi faresti due percentuali per vedere quanto ha perso in questo arco di tempo? sarei anche curioso di vedere quanto hanno perso i possessori di 996 4s del 2003, me li faresti due conticini? una volta che mi hai risposto poi, chiudiamo anche questo palese ot
di m3 del 2001 si trovano da 20mila massimo 30mila di 996 si trovano del 2001 da 30mila a 50mila! l'm3 costava 120milioni la 996 costava 140milioni differenza 20 milioni se noti bene ad oggi il gap tra le due auto usate in buone condizioni non è più di 20milioni ma di 20mila euro il che vuol dire che la porsche ha svalutato molto meno! Ora coomentami tu questa "Vero anche che ora la politica sta cambiando maad oggi se vendessi la mia pagata 100mila vecchia di due anni e con 40mila kil prenderei una m3 nuova di pacca anche ben accessoriata! Al contrario se uno prendesse una m3 da 100mila euro nuova e dopo due anni volesse rivenderla e comprare una 997s riuscirebbe a malapena a comprarsela usata con i soldi ricavati dall'm3! come mai?a parità di prezzo delle due vetture nuove
i tuoi conti non sono fatti bene, con 50mila non ci prendi un 996 base guarda come tengono i 993 rispetto ai 996 per capire qualcosina ah quasi dimenticavo, me ne sbatto di commentare le tue frasi, e detto questo chiudo l'ot p.s. potrei parlare anche di ferrari, ma non parlerei di macchine mie, e odio parlare di quello che non è mio ma magari di mio padre
questo post ti commenta da solo! me ne sbatto vallo a dire a chi conosci,poi qui si è su un forum,io ho risposto a quello che mi chiedevi e tu dovresti fare altrettanto altrimenti quello che hai scritto se non giustificato è solo aria fritta! Io infatti parlo di roba che ho a casa e che ho toccato con mano non come te che parli e straparli di porsche ma neanche sai dove si infila la chiave di accensione! La frase più bella è senz'altro l'ultima,sai quanta gente come te incontro per strada e fa la solita battuta bassa che hai fatto tu.Io li considero morti di fame rosiconi che non potendo attacare su altro si limitano alle apparenze. Per tua informazione la macchina non me la comprata mio padre altrimenti non mi avrebbe fatto una misera 997...tu invece continua a scrivere su auto che mai e poi mai avrai e continuerai a sbavarci dietro!ciao bello
se lo dici tu, io so solo che le doppie chiavi dei 99tettes del papy si rompono quando cadono, maledette chiavi triangolari e fashion che belle quelle delle vecchie bussster a prova di lanciafiamme
Mi dispiace csl ma il marzo ha ragione sulle valutazioni delle 996/997, di base constavano ben di più dell'M3 e il mercato è saturo di usati........non ti dico un mio amico con una Cayenne S quanto ci ha rimesso in meno di 6 mesi e nemmeno ti dico che fatica ha fatto a darla dentro in Porsche per una più vecchia 996 Turbo, nessuno gliela voleva ritirare perchè hanno i piazzali pieni.
Nicola scusami tanto ma stavolta l'hai sparata bella grossa Prova a guardare le velocità massime raggiunte della 997 GT3 poi dimmi tu dove l'M3 possa arrivare alle velocità da te citate......a Dottinger Hohe se la Porsche arriva a 272 l'M3 dubito arrivi a 255:wink: http://img113.imageshack.us/my.php?image=87kn.jpg
Lo so warner che oggi come oggi è dura,per dirti che io con i concessionari ho chiuso,sono tutti capaci a vendere poi quando si tratta di riprendere magari per passare ad un modello superiore ti fanno penare come se ci stessero regalando qualcosa!Dal 993 in poi le cose sono cambiate,anche se qualche 9964s ancora mantiene bene la sua quotazione! Io comprai l'm3 cabrio qualche hanno fa,70 e passa mila euro e al momento di rivenderla con i soldi offerti senza aggiungere altro potevo acquistare solo un'auto minore. Oggi invece ho acquistato una porsche e vedendo le offerte che mi sono state fatte da privati e dalla stessa bmw nel caso volessi venderla per una m3,andrei paro! Tutto qua,i soldi per le auto se si guarda la passione sono spesi bene,ma se si guarda l'investimento al 90%son sempre soldi persi! Chiudendo questo ot,io di nurburgring non ci capisco molto,ma se come dice warner la gt3 arriva a 270 come picco massimo,l'm3 di sicuro più di 250 non li fa il che vuol dire che limitata o no tanto più di quello non va e quindi rimane 8 12 contro gli 8 02 /7 59 della carrera s e più di dieci secondi non sono pochi!