........disse in un famoso discorso il Reverendo Martin Luther King Jr Il mio sogno è lo smantellamento totale degli armamenti mondiali con conseguente reindirizzo dei corrispettivi budget di spesa verso la ricerca medica Si insomma che ***** me ne fotte di avere un razzo che entra in culo ad una pulce a migliaia di km di distanza quando cancro, aids, sclerosi multipla, lesioni della spina dorsale sono ancora incurabili Il mio sogno resterò tale a vita in quanto la più grossa superpotenza mondiale è anche la maggiore produttrice di armi e munizioni al mondo, pertanto ogniqualvolta le sue giacenze di magazzino traboccano trova opportuno sovvenzionare questa o quella guerra o perchè no, farne una magari a scopo "preventivo" Ma oggi è il 31/12 ed ho voglia di sognare, non fosse altro che per augurare un felicissimo 2008 a tutta BMWpassion ed ai suoi utenti Un abbraccio forte a tutti, nessuno escluso Testosteronicamente vostro Andras
a forza de testosterone me so' caduti i capelli... scherzi a parte...ricordiamoci anche della bugia colossale per la quale la ricerca militare spesso dà soluzioni per la vita di tutti i giorni... Mi viene in mente un signore....mi pare si chiamasse Alfred Nobel...inventò un composto chimico per aiutare i minatori negli scavi... poi ci furono dei ragazzi....erano detti i ragazzi di Via Panisperna...e studiavano come fisici la potenza eccezionale dell'atomo... Ci furono due coniugi...polacchi che diedero la vita per studiare l'uranio e il polonio.... poi....sono arrivati una serie di cretini che hanno preso tutte queste invenzioni/scoperte e hanno deciso che era meglio piegare le ginocchia ad un popolo fiero ed indomito radendo al suolo due città piene di civili indifesi.
Un sogno. Ma oggi è il giorno dedicato ai sogni di un futuro migliore. E questo è uno dei migliori...
Mi unisco pure io a questo sogno, anche se mi sento un po' vigliacco a dirlo stando seduto davanti a questo schermo... :wink: buon anno a tutti!!
Grazie Andras.....grazie di cuore x le tue speranze e i tuoi sogni che sono anche i miei in questa circostanza......e grazie per avermi rinfrescato ancora una volta il discorso del reverendo King! riporto una piccola ma significativa parte di quel discorso del 28 agosto del '63...più di 40 anni sono passati...(mi)commuove (e tanto) ancora oggi....: "Oggi vi dico, amici, non indugiamo nella valle della disperazione, anche di fronte alle difficoltà dell'oggi e di domani, ho ancora un sogno. È un sogno fortemente radicato nel sogno americano. Ho un sogno, che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo: "Riteniamo queste verità di per se stesse evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali. Ho un sogno, che un giorno, sulle rosse colline della Georgia, i figli degli antichi schiavi e i figli degli antichi proprietari di schiavi riusciranno a sedersi insieme al tavolo della fratellanza. Ho un sogno, che un giorno persino lo stato del Mississippi, uno stato che soffoca per l’afa dell’ingiustizia, che soffoca per l’afa dell’oppressione, sia trasformato in un’oasi di libertà e di giustizia. Ho un sogno, che i miei quattro bambini un giorno vivranno in una nazione in cui non siano giudicati in base al colore della loro pelle, ma in base al contenuto del loro carattere. Ho un sogno oggi! Ho un sogno, che un giorno, giù in Alabama, con i suoi razzisti immorali, con il suo governatore le cui labbra gocciolano delle parole "interposizione" e "nullificazione" - un giorno proprio là in Alabama bambini neri e bambine nere possano prendersi per mano con bambini bianchi e bambine bianche come sorelle e fratelli. Ho un sogno oggi! Ho un sogno, che un giorno ogni valle sia colmata, e ogni monte e colle siano abbassati, i luoghi tortuosi vengano resi piani e i luoghi curvi raddrizzati. "Allora la gloria del Signore sarà rivelata ed ogni carne la vedrà" il testo intero: http://www.giovaniemissione.it/testimoni/kingdream.htm Buon anno BmWpassion, e speriamo davvero in un futuro migliore...nonostante tutto.
ps dico questa e poi taccio per almeno 25/30 minuti.... martin luther king era un pastore evangelico battista...un vero cristiano, insieme a San Francesco, Madre Teresa tutti coloro che hanno dato la vita per gli ultimi. buon 2008 a tutti e una pioggia di cerchi in lega, rimappe, xenon, angel eyes........e soprattutto MILIONI DI BUONI CARBURANTE PER TUTTI NELLA CALZA DELLA BEFANA!!!!
Grande discussione questa !!! Complimenti ad Andras perchè anche stando seduti davanti a un Pc non si è dei vigliacchi e perditempo aumentiamo queste discussioni nel forum !! E' un momento per noi di buoni esempi e ce ne sono troppo pochi purtroppo "Basta poco e che ce vò !" Grazie e Buon 2008 a tutti !!!
BUON 2008 A TUTTI! Ricordandosi che per migliorare io nostro mondo e la nostra vita non vanno dimenticati piccoli gesti quotidiani...
Buon 2008! Sbarcare nell'anno nuovo è aprirsi al futuro con il cuore in festa e con gli occhi pieni di stupore. Dio ci benedica con la luce del suon volto Sulla porta del futuro c'è il dolce sorriso materno di Maria, che invita a cantare le meraviglie che Dio sta operando in noi, mentre nel cielo spunta l'arcobaleno della pace come l'invito per un impegno di fraternità, di giustizia e di amore, quale unica strada degna di esser percorsa dall'uomo che vuole sul serio fare nuova la storia.
Grazie Andras.......... Sarebbe bellissimo che il tuo sogno si avverasse. Buon anno a Tutti Voi. "I have a dream"
Bel pensiero...Speriamo si avveri prima o poi.... Buon 2008 a tutti... Mi vado a sparareun paio di shots di aspirina che ne ho bisogno.
il tuo sogno, condivisibile dalla gran parte degli uomini che hanno un minimo di sale in zucca, è purtroppo destinato a rimanere tale e la risposta te la sei dato, realisticamente, da solo....una risposta talmente chiara ed evidente, ma che purtroppo tanti fanno finta di non accorgersene non so se hai mai visto il film Lord of War....è chiaro che è solo un film, ma ti fa capire tante cose....ti fa capire che qualsiasi guerra esista nel mondo, anche tra i paesi più piccoli e meno importanti, è il modo di arricchirsi per tanti paesi produttori di armi....ed è chiaro perciò che queste guerre non finiranno mai....purtroppo Buon anno a tutti
questo lo penso da tempo ormai.... ci mnovrano come vogliono, e soprattutto CI FANNO PENSARE CIO' CHE LORO VOGLIONO CHE PENSIAMO