ragazzi stavo ripensando a un servizio visto ieri sulle gare clandestine a Lucca, un servizio nel quale si parlava delle persone che facevano queste gare in un modo che, permettetemi, mi sa solo di esagerazione e di accusa in modo indiscriminato del mondo del tuning. ok, passi che chi fa quelle cose x strada magari può sbagliare xchè se uno vuole correre, ci sono le piste x farlo e si fa il tutto nella massima sicurezza per se stessi e x gli altri... detto questo, non mi va giu la fine del servizio nel quale si parlava delle modifiche di queste macchine e con un tono da predicatore... descritte con (tra parentesi le mie facce a sentire queste boiate): centraline super inquinanti ( ), assetti super ribassati ( ) e appendici aerodinamiche di ogni tipo! ( )... mah... secondo me se erano persone che giravano con coltello alla rambo, mitragliatrice e bombe a mano, non li descrivevano nello stesso modo e con lo stesso tono d'accusa e di disprezzo!!! incredibile! boh... viva l'italia regà, tra un pò ci daranno la galera pure se mettiamo uno spoiler sulla macchina, ma vi pare possibile?
che spesso chi fa tuning venga considerato un criminale è vero, ed è sbagliato. Resta il fatto che a Lucca un branco di idioti giocava al pilota in un parcheggio...'sta gente non dovrebbe più guidare per lustri...
infatti è quel che dico anche io, da condannare cosa facevano... ma non mi venissero poi a parlare di assetti super ribassati e appendici aerodinamiche, che non credo abbiano mai ucciso nessuno... semmai la vera cosa pericolosa è il cervello bacato di chi guida così!
sai temo che sia triste però vero questo sillogismo: tutti i tuningsti non sono criminali ma tutti i corridori clandestini sono tuningsti.. insomma non tutti quelli che modificano la macchina sono criminali, ci mancherebbe, però spesso quando beccano la gente a fare le gare clandestine, è gente con la macchina megatuningsata
se vuoi diventare un dj devi fare delle tamarrate!!! quando arrivi in disco con l'auto tamarrata tutti ti riconoscono ... e dicono ...evviva evviva arriva FaGioDj
Conosco gente che ha la 206 stramappata e con il body kit esquiss auto, ma infondo non fa male a nessuno, che male puo' fare una 206 1.4 con 84 cv e le 205/45 R16 e 80 kg di impianto audio,distanziali e barra stabilizzatrice. Non va un caxo, va molto di + una panda 1.3 multijet, ma il fatto buono è che almeno quella 206 le curve le fa la panda si capotta. Allora qual'è l'incoscenza fare auto come la vecchia classe a che si capottava in curva o potere migliorare l'assetto facendo un po di tuning? Sono le regole che vanno cambiate . Limiti di 50 km/h dove con le auto di oggi sembra di stare sopra il water, forse il limite dei 50 va bene per una 500 del 70 , come si fa mettere questi limiti pure fuori città???? Secondo me andrebbe tutto ridimensionato, c'è una strada chiamata passo via maggio, dove vanno tutti i motociclisti, pensate che la bastardata è che mentre le auto possono fare i 90 i motociclisti dvono stare dentro limiti dei 50 che al giorno d'oggi basta uno scooter 50. Uno con un 600/750/1000cc e sopra ai 90 sarà sempre + sicuro di uno che fa i 75 con lo scooter senza fermi
io dico che farsi uno sparo non è poi la fine del mondo....... certo quando lo si fa mettendo in pericolo altre persone......... bè è una cosa inaccettabile.......idem per quando si fanno delle modifiche alle auto, perchè se è vero che c'è gente che prira rifà freni e assetto, quasi tutti prima pensano a rivedere il motore e poi il resto (intendo a quelli che spendono un mare disoldi a mettere kit turbo su auto come saxo vts e simili) ma poi l'impianto freni è sempre lo stesso..... insomma le modifiche andrebbero regolamentate in maniera più chiara e più intelligente (germania docet).......... riguardo al discorso degli "spari" io credo che sia un fenomeno inarrestabile,perchè chi almeno una volta nella vita non ha mai stirato 2-3 marce con un'altra auto al fianco?......... secondo me si dovrebbe dare la possibilità a tutte queste persone di potersi ritrovare in un'area a loro dedicata con tutte le condizioni di sicurezza, in modo che se succede qualcsa chi ci rimette è al max chi ha fatto la cazzata.... punto....... però, non so perchè, ma io credo che anzichè vedere il problema sotto quest'ottica ai giornalisti convenga dare toni da sconfitta del terrorismo e ai politici fa comodo dire che han ridotto le "gare" clandestine solo perchè han sequestrato 20 libretti a dei semplici appassionati.........
chi va a raduni legalmente autorizzati è un appassionato, gli imbecilli che corrono su aeree pubbliche sono dei criminali; i cosidetti spari sono pericolosi, certo meno di chi fa vere e proprie gare clandestine, ma rimangono comportamenti che su strada normale sono inaccettabili.
Beh guarda... non si può giustificare in nessun modo uno che si mette a fare degli spari su una strada pubblica che sai che può essere trafficata :P Altra cosa, io sono appassionato di tuning, "milito" nell'ambiente da quasi 3 anni e tutti quelli che conosco che hanno modificato la macchina sia di motore che di estetica non si sognano lontanamente di fare spari. Sai perchè? Xke hanno un cago della madonna di rovinare la macchina! Persone che sono DAVVERO APPASSIONATE di tuning hanno un culto della macchina che nn si può neanche immaginare, figurati se la mettono a rischio. Per il discorso "una volta almeno l'abbiamo fatto tutti". EH beh certo, sai che gusto a dare il fumo ai vari cagoni di turno con Suv, Bmw (senza offesa eh :P) o audi :P Però lo faccio in autostrada dove è consentito correre di più e sopratutto è tutto un altro discorso di strada, condizioni ottimali ecc... Tornando al discorso principale, e scusate se mi sto dilungando, come scritto su un altro forum, io penso che quelli che fanno le gare sono anche quelli col porsche o col ferrari, solo che di solito sono figli di papà e allora alla fine nel montaggio del servizio si vede solo quello con la 600 o con la punto... A questo proposito, sabato scorso tornavo da lignano (località balneare friulana), su una strada bella lunga e dritta mi vedo passare una ferrari sparata e subito dietro un corvette... A occhio quelli non stavano andando in ospedale xke la loro moglie stava partorendo... Poi la storia degli alettoni che ti devono dare SUPER tenuta di strada e super velocità... ma dai... il 90% degli alettoni è solo di bellezza... Amishi... che robe...
Re: i soliti perbenisti.. viva l'italia! tu pensa che invece di solito gli appassionti, quelli con la A maiuscola, sono quelli che girano sempre superconcentrati quando sono al volante, con la pressione delle gomme sempre OK, e con la macchina sempre in ordine.. inutile dire che probabilmente sono anche quelli che fanno meno incidenti rispetto a quelli con la macchina con le gomme sgonfie, i freni consumati, l'olio che chissà che c'è, che quando guidano si guardano il panorama
Re: i soliti perbenisti.. viva l'italia! E' assolutamente verissimo, difficile trovare un'auto di un tuner appassionatissimo meno efficente di una appena ritirata dal conce ... ne so qualcosa ... Conosco qualcuno che non vuole neanche che ci si appoggia con una mano ... Ci sono degli "stramazzoni" in giro che non gliene frega nulla della propria auto, manco vanno a fare i tagliandi, vanno dal mecca solo quando non va + qualcosa , prevenire ogni guasto è meglio che curare, ho visto auto da mio cugino che ha la concessionaria della opel che già dopo 1 anno erano da buttare. Fatto strano che le catapecchie di serie anche se sono quasi ridotte all'osso alle revisioni passano , invece quelle tutte belle curate ma con la sfortuna di averci fatto un po di tuning scannate sotto torchio per trovarci un minimo difetto. E' ora di farla finita. Ora che è estate vado al lavoro con lo scooter per via del traffico, mi capita di accodarmi ai tram o ai furgoncini, appena accellerano ti avvolge una nube che + tossica non si puo', quelli invece alle revisioni sono ok.
Re: i soliti perbenisti.. viva l'italia! non posso che quotarti... è verissimo quello che dici riguardo le auto che non sono + efficienti e che inquinano sicuramente di piu di una macchina rimappata quanto caxxo gli pare!!! ci sono delle catapecchie camminanti che secondo me sono pericolosissime, o non frenano, o hanno le luci che non funzionano e non sai mai cosa fanno, fumate nere a non finire, gomme a terra ecc... e il bello è che chi le guida è ancora + pericoloso xchè spesso sapendo che la proprio auto non vale + un cazzo, parcheggiano come animali dando bottarelle un pò dovunque, si infilano di prepotenza arrivandoti a 2cm... che pezzi di m*rda... ma certo, poi i veri pericoli siamo noi con le molle H&R o con lo spoilerino ///M... o no?
Vuoi dirmi che tu guidi a norma codice sempre e l'unica cosa che ti permetti è qualche tirino in autostrada? Onestamente non ci credo, durante il giorno se trovo uno che gira a codice perfetto mi strabilio perchè è una cosa molto rara. Il servizio, come il 99% dei servizi dei Tg è basato su ipocrisia, perbenismo e facili bersagli. Purtroppo di incidenti ne ho visti tanti e tutte le volte, più che l'alta velocità è la disattenzione o il menefreghismo la causa. Poi è logico, alla sera se fai un servizio in cui un grosso incidente è stato causato da una donna che ha inchiodato per far vedere all'amica seduta affianco la vetrina di un negozio fa molto meno scalpore che far vedere l'auto tutta kittata di uno sbarbatello. Oltretutto con lo sbarbatello si può usare la classica e logorroica frase "questi giovani che non hanno più valori ed ideali" e dopo così il servizio lo puoi farcire con l'intervento di qualche bel sociologo/psicologo (colui che non fa un cazzo nella vita ma guadagna una paccata di soldi e ha un sacco di cretini a cui può raccontare le favole più contorte e loro gli battono le mani....) Diciamola tutta, criminalizzare come pirati della strada chi fa tuning è molto facile e comodo, come altrettanto facile e comodo è dire che in autostrada o nelle gare clandestine ci sono anche quelli con i ferrari e i porsche che alla fine si salvano il culo perchè hanno il grano. E ti dirò anche, mi fanno molta, ma molta più paura i furgoni o le punto chiaramente disastrate che ti passano a 160km/h tutte gondolanti che non un ferrari che ti passa a 200km/h bello stabile e sicuro.
Re: i soliti perbenisti.. viva l'italia! Quoto, straquoto e iperquoto alla grande! A me mi scassano i maroni se metto un paio di distanziali che non fanno male a nessuno, invece al tipo con la punto che non fa la manutenzione dal '93 non dicono nulla. Evviva la sicurezza stradael!
Quoto! Cmq i limiti purtroppo è impossibile rispettarli... ma io intendevo di fare spari o puttanate di tale grandezza per strade di paese ad esempio. UNa cosa simile non mi passa neanche per la testa. Magari qualche freno a mano nei campi con la uno del nonno ma nient'altro P:S ---> x quello che ha detto dei tipi con le macchine scassate che ti sbatacchiano qua e là il para... Un simpaticone con una serie3 touring m'ha fatto fuori il para posteriore della A3 zio di un cane...