I sogni son desideri... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I sogni son desideri...

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da sandrino81, 28 Dicembre 2008.

  1. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    no..nn mi abbandonare che sei stato preziosissimo..(soprattutto per il colore)
     
  2. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    oh, non ti devi mica offendere, il forum serve a confrontare e condividere le singole esperienze, una volta ti arricchisci con le conoscenze di un altro ed una volta permetti ad un altro di arricchire la propria con la tua, siamo tutti utili e nessuno indispensabile, nessuno di noi, da singolo, puo' raggiungere la conoscenza condivisa da tutti, bisogna interagire ed apportare tutti il proprio sapere, a volte basta un consiglio sul colore, altre un consiglio sull'attesa di pochi mesi, tutte e due aiutano.
     
  3. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    ok,ritorno a farmi sentire..era circa un mese fa dall'ultimo messaggio e poco è cambiato..(a livello economico ](*,)) Non ho ancora venduto lo scooter ma venerdi scorso mi è capitato di passare da un rivenditore della mia zona. Mi ha offerto una R1200r del 01/08 completa di borse cavalletto centrale, cpu di bordo, scarico cromato cupolino alto a 11500. In caso si prendeva anche il mio scooter per 1500 e con 10.000 chiudevamo l'affare. La R presentava qualche piccolo graffio sulla testata destra, probabilmente piccolo scivolata credo da fermo; la moto ha circa 6000km.
    Bah fin qui nessuna piega, anzi..vai a vedere che ho trovato l'occasione..finquando però vado dallo stesso concessionario nel pomeriggio, con la mia tipa..che mi mette in testa la possibile realtà della scomodità...(non le posso dare tanto torto) e nello stesso momento mi indica una r1150r (r1150r del 2003 con 6000km [gomme originali con data '03] gemme bianche,borse,cav. centrale, nera). Mi dicono che ha avuto 2 proprietari; il primo l'ha tenuta 2 anni e gli ha fatto 1000km/anno l'altro l'ha comprata e tenuta sotto casa usandola praticamente meno del primo proprietario.
    Non ho avuto ancora modo di provarle, credo in settimana, ma guardando le due selle si vede chiaramente la grande comodità del 1150. Di sicuro non è tutto, ma alla domanda.."andiamo a Parigi con la moto?" abitando a SIRACUSA punto chiaramente sulla C O M O D I T A'?!!
    Certo c'è anche da dire che, anche se mi garantisce che la moto ha realmente 6000km, è una moto...vecchia?! (detto da me che ho comprato nel 2004 una ducati con 26000km del '98 il "vecchio" detto da me è veramente RELATIVO) In ogni caso questo bel 1150 è un conto cliente ma sono convinto che il concessionario qualcosa la prenderà..SICURO..e non si prenderebbe,ovviamente lo scooter..al massimo conto cliente anche quello..
    Ok,adesso che ho ragionato a voce alta..chiedo a Voi veterani ed esperti se l'acquisto in questione (1150) è una scelta azzardata o posso stare tranquillo (quello che puo' succedere non si sa mica,però dico,per grandi linee è un acquisto da tenere in considerazione?) Non voglio caricarmi in grossi finanziamenti quindi escludo l'acquisto della r1200r.
    Io probabilmente temo di spendere una bella cifra, e di ritrovarmi con una moto "vecchia" (che brutto termine ma il fatto che è fuori produzione, che dal 2003 sono passati 6 anni, non lo so ma mi scoraggia) Nello stesso momento vedo assurdo spendere 11500€ per essere a rischio fallimento :redface: e magari sentire la tipa urlare perchè scomoda.

    :-k H E L P M E !
    ps: fatemi dei discorsi dove io probabilmente non arrivo, del tipo "le moto non invecchiano come le auto" o "vecchia si ma sempre con 6000km"
    Grazie tante!
     
  4. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    io ho una r1150r da feb '06, ora ha 3 anni e 24.000 km, ti garantisco che e' nuova, che non ha nulla da invidiare alla 1200 se non un pelino nelle prestazioni che comunque ti garantisco molto piu' che sufficenti: 0-100 in 3,8 secondi, ma nell'estetica, i trenta kg in meno di peso sulla 1200 sono 30 kg in meno di "moto", infatti pur potendola cambiare in pari all'uscita della 1200, avendola "scaricata" come ag. di commercio, me la sono tenuta. ora attenzione al prezzo, che non dichiari, attenzione che ci sia l'ABS, irrinunciabile, attenzione che sia una twin-spark, le prime erano monoaccensione, devi sicuramente cambiare le gomme 200/250 euro, il tagliando previsto a 10.000 va fatto subito visti i sei anni, fattelo fare dal conce, e comunque attenzione che se non te la vende direttamente il conce la garanzia di un anno dovrebbe riconoscertela il vecchio propietario, quindi ispezione prima dell'acquisto.
    poi fatti un giro su moto.it che ti dai una regolata sulle valutazioni sia della 1150 che della 1200.
    molti possessori della 1200 lamentano l'eccessiva scomodita' della sella anche per il pilota.
     
  5. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    sono un idiota..ho scritto tutto,forse anche troppo, ma non ho messo che per la 1150 ci vogliono 7000€.
    bha!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2009
  6. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    la intendi una cosa positiva o meno? cioè meglio 30 kg in meno?

    certo all'1.38 ancora a cercare moto..sono proprio in astinenza..
    http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1823910
    che ne pensate?! 23.000 km..(ma ben accessoriata..tipo che l'antifurto mi farebbe tanto comodo)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2009
  7. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    oggi sono andato a vederla nuovamente: non ha l'abs, è il twinspark ed è stata tagliandata lo scorso anno. Capisco perfettamente il venditore che non mi permuta lo scooter (la vende lo stesso la r1150). Certo che se ho dei grossi dubbi su questa che ha 6000 km come posso pensare di prenderne una con 23.000 km (anche se ha l'antifurto) con la sola differenza di 1000 €
    Lui comunque mi suggerisce di prederla e mettere il mio scooter li in conto vendita..ma la vedo un'operazione rischiosa, non vorrei trovarmi sullo stomaco 2 bolli e poi conto tanto sul valore dello scooter da togliere all'acquisto. (a qualsiasi prezzo tolgo sempre €1500)
    Stiamo a vedere...
     
  8. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    Anche se ho capito che questa conversazione è tra me e il mio subconscio :-s continuo con le valutazione del caso.

    Vado da un cencessionario moto che commercializza diverse bmw e mi offre una r850r del 2005 con 8000KM (ancora non l'ho vista) ma credo che giovedì la porta perchè si trova in una città dove lui si appoggia per vendere.
    Mi ha suggerito che per l'uso cittadino 70% e turistico 30% che ne devo fare forse è meglio questa r850r che tralatro vende a 6500€. Bè c'è sempre il discorso che non si prende il mio scooter ma questa è una situazione alla quale devo abituarmi (per questa cifra bassa non si prendono una permuta). Quindi penserò a vendere privatamente uno scooter..o magari se trovo qualche vantaggio con l'assicurazione lo tengo.
    Che fare?la mia girl sembra ben contenta..e vorrei evitare di spendere cifre troppo alte. Chiedo a voi..che modello sarà? ho letto, sempre in questo forum, che la r850 esiste pre 2003, post 2003 "new" e post 2003 "comfort"..come riconoscerla?! Quali le differenze?
     
  9. Indeciso

    Indeciso Kartista

    229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    ... sandrino81 perdonami se m'intrometto nella discussione, dico semplicemente la mia... la moto e' un mezzo voluto dal cuore, dalla pura passione, non e' indispensabile, e' pericolosa, costa non poca moneta mantenerla, spesso fatichi a rivenderla... sono motociclista dall'eta' di 4 anni, quando mio papa' mi regalo' un'enduro a due tempi Erivara e mai, mai, mai al mondo resterei senza moto. Secondo me NON hai ancora trovato la moto che ti ha fatto "perdere la testa", che ti ha fatto accantonare i mille ma e i mille se... sentendoti dire qui nel forum cio' che TU vorresti ti dicessimo, ti crei mille paturnie, mille paranoie... brother, cerca la tua compagna d'avventure, quella moto che ti fa "palpitare il cuore", quella che ti fa mettere in secondo piano la razionalita' e portatela in garage alla veloce...
     
  10. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    :) mi piace questa tua interpretazione di come vivere una moto, e mi rendo conto che molte cose che hai detto le ho vissute con la Ducati che ho venduto. La palpitazione e l'adrenalina una volta sopra non si possono descrivere come è impossibile descrivere l'emozione del mio primo raduno..(+ di 100 ducati con la gente che applaudiva al nostro passaggio) dove dell'emozione ho quasi pianto. Intepretandola in questo modo c'è davvero da non pensarci sopra + di tanto e mettersi subito in sella. Però..e c'è sempre un però.. devo fare anche i conti con tante cose, la prima di tutti con le mie tasche...
    Se mi sono iscritto qui un obbiettivo già ce l'ho..spero di trovare il giusto compromesso.
    Grazie comunque per il pensiero e per le verità che hai espresso!
     
  11. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    r850r no, dopo ti penti di non avere la 1150. tra r1200r e r1150r c'e' differenza nelle prestazioni ma avvertibile se usate al limite, la 850 e' un polmoncino da passeggio.

    r1150r no senza abs, con 7.000 euro dovresti trovarne una piu' recente di quelle che hai visto.

    23.000 km, dovrebbe aver fatto da poco il secondo tagliando, e' "nuova".

    tasche, se prendi l'usato da un concessionario puoi tranquillamente accedere ad un finanziamento, se no non te la compri mai.

    trenta kg di "fascino" in meno.
     
  12. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    Bmwisti A Voi L'ardua Sentenzaaa

    no dai..orami sto puntando su r850. Non ho la testa per gestire una cilindrata superiore...e voglio tenermi basso pure su consumi/tagliandi/assicurazione/bollo..è un modo per gestire la moto come un giusto compromesso. Cmq è arrivata questa r850 del 2005 con 8500 km, grigio chiaro, no borse no cupolino.Ne vuole 6500+passaggio. La moto esteticamente ha le cromature PERFETTE, come pure lo scarico..ma sono convinto che ha preso qualche scivolone in quanto c'è un'ammaccatura nel collettore della marmitta, il parafango un po graffiato, le leve dei freni e, dopo averle graffiate, ha montato il paracilindri. Graffiate a dx e sx. Non sono graffi evidentissimi e l'ammaccatura si vede (3cm diametro) facendoci caso (la cosa strana è che è nella parte interna,non esterna..strana sta cosa) posso pensare ad una paraurti di macchina, un marciapiede, nn saprei. Cmq la gommatura è nuova (battistrada intatto), poi ha le gemme bianche.
    Domani o al massimo mercoledi la porto in assistenza bmw per sapere le condizioni generali del motore. L'ho accesa e sembrava stentare un po,ma potrebbe essere dovuto al fatto che non viene accesa da un po..
    BMWISTI A VOI L'ARDUA SENTENZAAA
     
  13. Indeciso

    Indeciso Kartista

    229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    sandrino l'R 850 e' una garanzia, gran mezzo, vai tranquillissimo... pero' vecchio mio, troviamola integra, dai... :wink:
     
  14. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    Incredibile..Ho provato stasera la r850 in questione...TUTTA STORTA...manubrio duro..leggermente storto (queste le mie impressioni nei primi 100 metri) faro traballante..dischi cigolanti...La porto alla BMW e mi aggiungono forcellone storto,telaietto riaddrizzano (nn bene), cerchione ammaccato. Ora capisco la strumentazione PERFETTA..certo dopo l'incidente l'ha sostituito e i km sono 8500. Poi ha capito che rischiava la vita...ma io dico...che gente c'è al mondo..

    cmq ora ho sotto mano una r850 nera con borse e cupolino..conosco la storia di questa 850 che l'hanno avuta 3 persone (tra cui 2 50enni) 16000 del 08/2004 vedro' di tirare per 7500 passaggio e gammatura nuova (tagliando fatto da poco)..
    vedremo
     
  15. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    presa!
     
  16. Indeciso

    Indeciso Kartista

    229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    =D> complimentissimi!!!!!!!!! =D>
     
  17. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    complimenti.

    comunque come ti scrivevo sopra a questo prezzo prendevi un 1150... ora

    quando ci incontreremo al semaforo dovrai abbassare gli occhi in segno di

    sottomissione e poi mangiare la mia polvere :cool: :biggrin: :mrgreen:

    buona moto a te.
     
  18. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    postare report fotografico please.
     
  19. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    ok...è vero potevo prendere un 1150 ma non mi dispiace avere meno cavalli, vi garantisco che per adesso..e credo per qualche tempo, va bene cosi..Poi pago meno di bollo,pago meno di assicurazione,pago meno a livello di tagliandi (pocomeno) e consumi (dipende dalla guida)
    Cmq Grazie a tutti per il sostegno..non ho fatto ancora delle foto...è con me da questo pomeriggio e la mia lady mi ha ringraziato in termini di comodità, di eleganza..Ho preso con maggiore sicurezza questa perchè è un concessionario che abita a 100 mt da casa mia,so dove abita :) conosco in parte la sua famiglia..Praticamente per qualsiasi cosa so esattamente dove andarlo a cercare! Ho anche accelerato i tempi perchè la volevo e pensare che stavo rischiando di prenderla INCIDENTATA mi fa rabbrividire..
    Al momento posso solo dire che è una moto fluida,maneggevole quanto basta ma soprattutto C O M O D A (e per me che vengo da un moster..)
    Che bello...sono in bmw!!:redface:
     
  20. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    allora ste foto?
     

Condividi questa Pagina