i silent block possono diventare secchi? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i silent block possono diventare secchi?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da corel, 19 Giugno 2006.

1. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    sulla mia e36, come già detto più volte in altri topic, quando passo sopra delle buche anche piccole fa un rumore incredibile come se le ruote non fossero fisse e tutto traballasse.

ho sotituito ammortizzatori ma il problema rimane. devono per forza essere i silent block allora!

ho controllato ed ho quelli pieni che sono ancora completamente integri.

la mia domanda è se questi possono diventare così secchi da non assorbire più le vibrazioni delle ruote nelle buche o sconnessioni.

la macchina ha 8 anni

consigliatemi

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: i silent block possono diventare secchi?

è la stessa cosa che sento io quando passo sulle sconnessioni!!! :sad:

3. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    nn nego che mi fa piacere che qualcun'altro ha lo stesso problema (che sta diventando pesaaaante) :lol: :-s

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma i bracci sono buoni? magari qualche trstina fà gioco, comunque i silent block quelli pieni li puoi ingrassare, ma non penso sia questa la causa delle vibrazioni, naturalmente essendo i silent tutti pieni le vibrazioni vengono trasferite senza smorzamento rispetto a quelli morbidi di mamma bmw, magari controlla anche lo snodo dello sterzo magari puoi avere un leggerissimo gioco e l'auto tende un pò a vibrare quando prende sconnessioni stradali, di più non saprei

5. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    bah, a detta del mio amico che lavora in bmw, i bracci sono perfetti, e secondo lui l'unica cosa che può sbagliare sono proprio i silent.

diciamo che sulle sconnessioni non si sente un bel "tunf", ma si sente proprio un sinistro tlotloc tlotloc tlotloc

anche solo piccoli sassi sulla carreggiata provocano lo stesso rumore

ormai, o alzo il volume per non sentire oppure procedo a lumaca.

:sad:

6. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    prova che non ci sia gioco su perni dello sterzo sulla ruota o magari qualche snodo dello sterzo che ti crea questo problema, ma non è che sia qualche supporto della marmitta a crearti questo rumore, falla metteres ul ponte e controlla minuziosamente tutti i punti di attacco e i bulloni muovi i vari turbi e perni per vedere se c'è qualcosa che ha gioco

7. Raffaele

Raffaele Kartista

194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    Ciao ragazzi, ho anch'io lo stesso problema, ed in più ho notato che sulla mia machina il rumoraccio di cui sopra si avverte solo sullo sconnesso con trasferimento di carico tra ruota destra e sinistra, per esempio quando prendi un'avvallamento che è solo su un lato della carreggiata #-o . Per questo motivo credo che il problema possa venire dai silent block della barra stabilizzatrice e non quelli dei braccetti. Comunque la mia è solo una ipotesi, e sono interessato all'argomento quanto voi, per cui ...chi prima risolve, prima illumina anche gli altri.
    Ciao a tutti :biggrin:

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

io a sto punto penso che mi farò tutto il kit ant da sonic e basta! silent + barra. :-s

9. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    come già detto sembra che tutto sia ancora in buone condizioni e che non ci sia gioco da alcuna parte

cmq sono in attesa di ordinare i silent da autoteilebox.de (15Euro contro 60 in Bmw)

se qualcuno intanto risolve, tanto meglio

non so se ho specificato, ma me lo fa solo sull'anteriore

10. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    prova anche a cambiare i gommini della barra stabilizzatirce anteriore magari si sono un pò lisciati e la barra quando fà torsione di muove un pò, dato che ci sei rinfreschi anche questi :wink:

11. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    sai dirmi dove sono o meglio hai un'immagine? :redface:

12. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si trovano sotto nella barra stabilizzatrice è una barra tonda grossa che và da lato a lato dell'auto ed è bloccata da 2 gommini bloccati

13. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    facci sapere ...

14. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Concordo..

15. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    vi terrò informati ...

e spero di poterlo fare al più presto.

controllerò anche i gommini della barra stabilizzatrice.

grazie intanto

16. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    io intanto resto a disposizione...
    comunque confermo il possibile problema sia silent... che gommino antirollio.. puo' darsi... anche a me lo faceva la 323... e mamma BMW mi sostitui' tutto il braccio.. per poi scoprire che era solo il silent block!

17. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    come promesso vi tengo informati sull'andamento sulle sconnessioni del mio bmw

ho sostituito ieri i silent block. avevo quelli pieni, ma il mio amico che lavora in bmw mi ha messo quelli mezzi pieni, dopo aver controllato tramite numero telaio quelli che andavano montati.

che dire, fantastico, sembra di guidare una macchina nuova. posso finalmente dire addio ai brutti toc toc sulle sconnessioni. adesso si sente un godurioso tonf tonf e beccare i tombini non fa ormai più male, anzi :biggrin:

spesa 30 euro + manodopera

riesco pochissimo a vedere il forum. se avete bisogno, mandatemi un mp

ciao

Condividi questa Pagina