sulla mia e36, come già detto più volte in altri topic, quando passo sopra delle buche anche piccole fa un rumore incredibile come se le ruote non fossero fisse e tutto traballasse. ho sotituito ammortizzatori ma il problema rimane. devono per forza essere i silent block allora! ho controllato ed ho quelli pieni che sono ancora completamente integri. la mia domanda è se questi possono diventare così secchi da non assorbire più le vibrazioni delle ruote nelle buche o sconnessioni. la macchina ha 8 anni consigliatemi
Re: i silent block possono diventare secchi? è la stessa cosa che sento io quando passo sulle sconnessioni!!!
ma i bracci sono buoni? magari qualche trstina fà gioco, comunque i silent block quelli pieni li puoi ingrassare, ma non penso sia questa la causa delle vibrazioni, naturalmente essendo i silent tutti pieni le vibrazioni vengono trasferite senza smorzamento rispetto a quelli morbidi di mamma bmw, magari controlla anche lo snodo dello sterzo magari puoi avere un leggerissimo gioco e l'auto tende un pò a vibrare quando prende sconnessioni stradali, di più non saprei
bah, a detta del mio amico che lavora in bmw, i bracci sono perfetti, e secondo lui l'unica cosa che può sbagliare sono proprio i silent. diciamo che sulle sconnessioni non si sente un bel "tunf", ma si sente proprio un sinistro tlotloc tlotloc tlotloc anche solo piccoli sassi sulla carreggiata provocano lo stesso rumore ormai, o alzo il volume per non sentire oppure procedo a lumaca.
prova che non ci sia gioco su perni dello sterzo sulla ruota o magari qualche snodo dello sterzo che ti crea questo problema, ma non è che sia qualche supporto della marmitta a crearti questo rumore, falla metteres ul ponte e controlla minuziosamente tutti i punti di attacco e i bulloni muovi i vari turbi e perni per vedere se c'è qualcosa che ha gioco
Ciao ragazzi, ho anch'io lo stesso problema, ed in più ho notato che sulla mia machina il rumoraccio di cui sopra si avverte solo sullo sconnesso con trasferimento di carico tra ruota destra e sinistra, per esempio quando prendi un'avvallamento che è solo su un lato della carreggiata . Per questo motivo credo che il problema possa venire dai silent block della barra stabilizzatrice e non quelli dei braccetti. Comunque la mia è solo una ipotesi, e sono interessato all'argomento quanto voi, per cui ...chi prima risolve, prima illumina anche gli altri. Ciao a tutti
come già detto sembra che tutto sia ancora in buone condizioni e che non ci sia gioco da alcuna parte cmq sono in attesa di ordinare i silent da autoteilebox.de (15Euro contro 60 in Bmw) se qualcuno intanto risolve, tanto meglio non so se ho specificato, ma me lo fa solo sull'anteriore
prova anche a cambiare i gommini della barra stabilizzatirce anteriore magari si sono un pò lisciati e la barra quando fà torsione di muove un pò, dato che ci sei rinfreschi anche questi :wink:
si trovano sotto nella barra stabilizzatrice è una barra tonda grossa che và da lato a lato dell'auto ed è bloccata da 2 gommini bloccati
vi terrò informati ... e spero di poterlo fare al più presto. controllerò anche i gommini della barra stabilizzatrice. grazie intanto
io intanto resto a disposizione... comunque confermo il possibile problema sia silent... che gommino antirollio.. puo' darsi... anche a me lo faceva la 323... e mamma BMW mi sostitui' tutto il braccio.. per poi scoprire che era solo il silent block!
come promesso vi tengo informati sull'andamento sulle sconnessioni del mio bmw ho sostituito ieri i silent block. avevo quelli pieni, ma il mio amico che lavora in bmw mi ha messo quelli mezzi pieni, dopo aver controllato tramite numero telaio quelli che andavano montati. che dire, fantastico, sembra di guidare una macchina nuova. posso finalmente dire addio ai brutti toc toc sulle sconnessioni. adesso si sente un godurioso tonf tonf e beccare i tombini non fa ormai più male, anzi spesa 30 euro + manodopera riesco pochissimo a vedere il forum. se avete bisogno, mandatemi un mp ciao