Quindi se l'inter per sapere chi arbitra da un regalo, non è che possono chiamare me? Leggo il nome sulla Gazzetta, glielo comunico e poi passo con calma da Moratti. Grazieeeee
mi sà che stai leggendo troppi giornali il regalo di natale lo facevano tutte le società ed è una storia che già era emersa all epoca...tra l altro non ha niente a che vedere con le griglie....
Il ricordo di Ibrahimovic che cantava nel vostro spogliatoio "vinciamo perchè non rubiamo" dopo i due scudetti alla Juve è un antidepressivo ai limite dell'esilarante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
orativo, come del resto era stato con i magistrati di Napoli tanto da essere definito il «pentito» dell' inchiesta è il segretario della Can Manfredi Martino. E infatti davanti all' ufficio indagini parla anche degli omaggi delle squadre. «Per quanto riguarda regali vari posso affermare di aver personalmente assistito e ricevuto doni natalizi. La Juventus inviava un kit del proprio sponsor Nike; il Milan aveva segnalato che con i soldi destinati a tali regali aveva fatto donazioni benefiche; l' Inter aveva inviato champagne e salumi, la Roma che in precedenza aveva inviato champagne, l' ultimo anno inviò un kit della Diadora; la Lazio con la gestione Lotito non inviava nulla; la Fiorentina inviava vino e così a seguire anche le altre... Ho visto Bergamo con al polso un Rolex nuovo che mi disse di aver ricevuto dalla sua compagna Alessandra con cui si era da poco sposato. Preciso che tale orologio era identico a quello che avevo già visto al polso di Pairetto, anzi fu proprio quest' ultimo a dire "Io ce l' ho uguale"». Il sospetto è che gli orologi fossero il «prezzo» pagato per i favori dei designatori. PIERLUIGI PAIRETTO - Pairetto così si giustifica: «Nella telefonata del 16 settembre 2004 parlo con Bergamo di un orologio Rolex modello Submariner che avevamo intenzione di acquistare per regalarlo a una persona di cui non intendo fare il nome. Quando nel corso della telefonata dico simpatico mi riferisco all' orologio e non alla persona». Anche per le cene con i dirigenti della Juventus ha una giustificazione. «Le facevo con Moggi e Giraudo in considerazione di vecchi rapporti di conoscenza... Non ho partecipato a cene simili con altri dirigenti di società di calcio. Nella cena del 22 dicembre 2004 ricordo che Moggi e Giraudo ci omaggiarono di cioccolato e materiale tecnico Nike e, credo, anche una cravatta di Marinella». ADRIANO GALLIANI - Scarica ogni responsabilità e cerca di chiamarsi fuori Adriano Galliani che l' 8 giugno dichiara: «Meani è un consulente del Milan e occupa il ruolo di addetto agli arbitri. Non è mai stato un dirigente ma ha un contratto di collaborazione dal 2001. I nostri rapporti sono occasionali, nel senso che lo incontro allo stadio ma non ho rapporti di abituale frequentazione perché lui non frequenta la sede del Milan. Mi sono interessato a un dossier che Meani mi aveva detto essergli stato consegnato dall' arbitro Paparesta, non attinente al calcio ma a carburante ecologico. Ho fatto davvero da passacarte a favore della mia segretaria invitandola a trasmetterlo alla segreteria del dottor Letta. Ricordo di aver parlato con Meani e di avergli detto di dire a Paparesta che la documentazione era stata trasmessa. Non mi sento di escludere, ma non ricordo, di aver sentito successivamente Paparesta. Non ho mai dato input a Meani per intervenire sulle designazioni ufficiali di gara».
ibra quel campionato (2006 - 2007 ) l ha stravinto e senza rubare l unica cosa accertata per ora è che i furbi eravate voi il resto è fuffa
Rometta che ragiona col culo che suona a trombetta, intendevo dire che se lo cantava Zanetti ci stava, se lo cantava uno che pare avesse ciulato i 2 scudetti degli anni prima ci stava un pò meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
qui sembrebbe il contrario di quello che dici: Facchetti a Bergamo: «C'è un problemino con Bertini...» 33 commenti invia stampa Vota l'articolo Si 107 No 3 Facebook Ok Notizie Wikio © LaPresse Ecco l'altro pezzo dell'intercettazione tra l'allora presidente dell'Inter e l'ex designatore Paolo Bergamo: non solo la richiesta di inserire Collina ma anche la menzione di alcuni problemi avuti con Bertini ottenendo piena rassicurazione NAPOLI, 13 aprile - Ecco l'intercettazione integrale di cui si è accennato in aula da parte di Trofino, difensore di Moggi in cui «L'allora presidente dell'Inter» (Trofino pronuncia il nome di Facchetti solo all'inizio del suo esame) contatta l'ex designatore Paolo Bergamo. E' il 26 novembre 2004 e nella telefonata non ci si limita a parlare di Collina ma Facchetti fa anche menzione di alcuni problemi avuti con Bertini ottenendo da Bergamo la rassicurazione che all'arbitro aretino avrebbe parlato proprio lui. Facchetti: Senti, per domenica allora? Bergamo: Senti, per domenica facciamo un gruppo di internazionali perché non vogliamo rischiare niente quindi sono lì e tutti e quattro possono fare la partita F: Vabbeh, ma metti dentro... B: Collina! Ma tutti internazionali, Giacinto, così perlomeno non c'è discussione...perché c'è dentro...Collina, Paparesta, Bertini e c'è dentro Rodomonti. F: Ho capito. B: Sono tutti internazionali e abbiamo evitato che ci fossero troppi giovani, per esempio anche se Trefoloni sta facendo bene...però preferisco lasciarmelo al girone di ritorno...e poi non abbiamo altri sinceramente...Messina non mi dà garanzie F: Perché, non è un first class adesso? B: No...nella first class c'è momentaneamente, il posto suo lo prende Rosetti perchè ha delle aspettative, è giovane e sta facendo bene a livello internazionale. F: Ho capito, vabeh, con Bertini abbiamo avuto qualche problemino B: Con chi? F: Con Bertini abbiamo avuto qualche problemino anche l'anno scorso là a Torino. Anche altre partite abbiamo avuto qualche problema con Bertini... B: Semmai, sfortunatamente fosse così, ci parlo, perché anzi, semmai è meglio, ti devo dire, capito... F: Non lo so, volevo dirtelo, qualche problema lo abbiamo avuto.
E quando hai ragione, hai ragione, cacchio!!! Ma se entro in gioielleria, la trovo spalancata con un cartello "prendi pure è tutto tuo" e arraffo una collana, di sicuro non me ne vanto dicendo che l'ho pagata con sudore e sangue; dico che me l'hanno praticamente consegnata in mano mia. Ergo, in mancanza di avversari all'altezza (Juve e Milan) direi che il campionato 2006/2007 è poca cosa di cui vantarsi... :wink:
scusa sgran ma è colpa nostra se eravate in b? no se il milan dichiara di riprenderci a natale e poi arriva a meno 40 è colpa mia? perse tutti e due i derby tra l altro.... address sul fatto di zlatan hai ragione avevo inteso male io il discorso... gion bertini è quello di perugia inter 4 a 1 con gol di mano e rigore di ginocchio oppure juve milan 0 a 0 due rigori negsti al milan x farti due esempi era uno della cricca e se c ero io al posto di facchetti a telefonare oggi tutti avrebbero riso ad ascoltarmi
le scuse te le faccio io per l'appellativo del mio post di prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non hai colpe, ma nemmeno quei meriti sportivi che vi state attribuendo dal 2006 all'altro ieri :wink:
quindi se vinciamo uno scudetto con 8 giornate di anticipo non vale perchè manca la juve? mah punti di vista io al derby vinto con ronaldo in campo ho stragoduto
figurati anzi mi ci son fatto una risata...basta non toccarmi la donna o la famiglia poi per me va bene tutto ti aggiungo sulla falsariga del tuo discorso: ibra e vieira durante la stagione successiva a calciopoli hanno spesso dichiarato di sentirsi vincitori sul campo di quei due scudetti....pensa te che quoziente intellettivo....
queste sono le 74 telefonate intercettate vedremo i risvolti quando verranno pubblicate... La classifica delle telefonate vede l’Inter con 43 intercettazioni, Milan 9, Palermo 9, Reggina 4, Cagliari 3, Bologna 2, Roma 2, Udinese 1, De Santis 1 ROMA, 14 aprile - Ecco il dettaglio delle 74 telefonate che la difesa di Moggi otterrà come prove acquisibili e trascritte nel processo di Napoli. Vediamo che coinvolgono in contatti con gli accusati eccellenti dellla vicenda Calciopoli (l’ex segretario generale della Figc, Ghirelli è stato prosciolto in Cassazione). La classifica delle telefonate bvede l’Inter con 43 intercettazioni, Milan 9, Palermo 9, Reggina 4, Cagliari 3, Bologna 2, Roma 2, Udinese 1, De Santis 1. 24 novembre 2004 Bergamo e Pairetto "Ayroldi ha alterato il referto su Totti (un insulto a fine gara)" 12 maggio 2005 Cellino e Bergamo 22 febbraio 2005 Cellino e Bergamo "Mandami un arbitro" 22 febbraio 2005 Cellino e Pairetto 7 marzo 2005 Cipollini (allora pres. Bologna) e Bergamo 8 marzo Cipollini e Bergamo 26 febbraio 2005 De Santis "Cerca biglietti e forse chiama Facchetti" 26 maggio 2005 Facchetti e Mazzini "Il ragazzo domani gioca" 27 maggio 2005 Facchetti e Bergamo "A Milano viene Ayroldi" 3 gennaio 2005 Facchetti e Bergamo "Appuntamento cena" 5 gennaio 2005 Facchetti e Bergamo "Arrivo a Pisa alle cinque" 2 febbraio 2005 Facchetti e Bergamo "Con Racalbuto ci ho litigato" 25 febbraio 2005 Facchetti e Bergamo "Fanno griglia e decidono assistenti" 26 aprile 2005 Facchetti e Bergamo "La partita con la Juve era stata preparata bene" 14 maggio 2005 Facchetti e Bergamo "Mancini si deve calmare” 23 dicembre 2004 Facchetti e Bergamo "Moratti ha un regalino da darti Voglio aiutarvi" 27 gennaio 2005 Facchetti e Bergamo "Paparesta era preparato bene", 27 gennaio 2005 5 gennaio 2005 Facchetti e Bergamo "Una questione di parcheggi" 26 novembre 2004 Facchetti e Bergamo "Per domenica chi hai messo in griglia?" 9 gennaio 2005 Facchetti e Bergamo "Questa partita la dobbiamo vincere insieme" 17 gennaio 2005 Facchetti e Bergamo "Ti lascio le tessere e il materiale nella hall" 10 gennaio 2005 Facchetti e Bergamo "Ti mando Gemignani e Nicoletti" 24 febbraio 2005 Facchetti e Bergamo "Ti posso richiamare" 30 gennaio 2005 Facchetti e Bergamo "Trefoloni sereno e disponibile" 15 gennaio 2005 Facchetti e Bergamo "Walter Gagg della Fifa a casa Facchetti" 24 marzo 2005 Facchetti e De Santis 24 marzo 2005 Facchetti e De Santis "Segreteria", 15 marzo 2005 Facchetti e Ghirelli "Biglietti per il Procuratore Capo" 28 dicembre 2004 Facchetti e Ghirelli "Con la Scozia a Milano" 28 dicembre 2004 Facchetti e Ghirelli "Il Tirreno è messo male" 28 dicembre 2004 Facchetti e Ghirelli "Ne parlo anche con Galliani" 4 gennaio 2005 Facchetti e Ghirelli "Politica federale" 8 febbraio 2005 Facchetti e Lanese "Questi designatori saranno condizionati" 25 novembre 2004 Facchetti e Mazzei "Fa la griglia con Mazzei" 12 dicembre 2004 Facchetti e Mazzei "Non vengo perché ci sono i giornalisti. Ti do una maglia" 11 dicembre 2004 Facchetti e Mazzei "Passo domani a prendere i biglietti" 25 novembre 2005 Facchetti e Mazzei "Sceglili bene per domenica sera arbitri ed assistenti” 11 febbraio 2005 Facchetti e Pairetto "Avete già fatto per le Coppe" 16 novembre 2004 Facchetti e Pairetto "Avete stabilito per le Coppe" 11 febbraio 2005 Facchetti e Pairetto "Hai messo in forma Trefoloni sono cose private" 12 aprile 2005 Facchetti e Pairetto "Ho bisogno di un favore" 2 febbraio 2005 Facchetti e Pairetto "Il Potenziale" 17 marzo 2005 Facchetti e Pairetto "In bocca al lupo per la partita" 20 marzo 2005 Facchetti e Pairetto "Lasciami due biglietti" 12 aprile 2005 Facchetti e Pairetto "Pairetto lascia msg in segreteria" 31 marzo 2005 Facchetti e Pairetto "Pairetto lascia un messaggio in segreteria" 31 marzo 2005 Facchetti e Pairetto "Per sabato mettiamo tutti internazionali. Griglie" 14 aprile 2005 Foschi e De Santis "Ci dobbiamo vedere" 25 febbraio 2005 Foschi e De Santis "Ti faccio i complimenti" 8 marzo 2005 Foschi e Pairetto "Arbitri a 360 gradi. Mettimi in prima fascia" 26 gennaio 2005 Foschi e Pairetto "Biglietti e altro" 6 gennaio 2005 Foschi e Pairetto "Il Cazziatone” 2 aprile 2005 Foschi e Pairetto "Cazziatone sul Cesena" 22 aprile 2005 Foschi e Pairetto "Cazziatone sul sorteggio" 22 marzo 2005 Foschi e Pairetto "Fai i complimenti a Rodomonti" 4 febbraio 2005 Foschi e Pairetto "Siamo preoccupati di De Santis" 28 novembre 2004 Foti e Bergamo 4 dicembre 2004 Foti e Bergamo 7 novembre 2004 Foti e Bergamo "Fanno la griglia" 16 maggio 2005 Galliani e Bergamo "Bergamo cerca in sede Galliani" 28 aprile 2005 Galliani e Bergamo "Bergamo chiede aiuto a Galliani" 17 maggio 2005 Galliani e Bergamo "Il pareggio con la Juve è stato un trauma" 1 marzo 2005 Galliani e Mazzini 11 aprile 2005 Galliani e Mazzini 28 novembre 2004 Galliani e Pairetto "Faremo il tifo per Lei alla grande" 17 maggio 2005 Galliani e Pairetto "La segretaria lo invita in Turchia" 24 marzo 2005 Galliani e Pairetto "Pairetto fa i complimenti a Galliani in segreteria" 27 febbraio 2005 Meani e De Santis "Prima del derby vinto dal Milan" 25 dicembre 2004 Moratti e Bergamo 25 dicembre 2004 Moratti e Bergamo 10 gennaio 2005 Moratti e Bergamo 21 maggio 2005 Pradè e Mazzini "Puntiamo su di te (prima di Atalanta-Roma 0-1", 12 maggio 2005 Spalletti e Bergamo "Ho messo Pisacreta e Griselli. Dai che ce la facciamo" (prima di Udinese-Samp 1-1)
Si, però....il PM Narducci fece il terzo grado all'impiegata della Juve che preparava borse coi gadgets ( cappellini, magliette, etc) un po' per tutti, FdO, magistrati, etc e quindi anche designatori arbitrali e dirigenti e poi quando sentiamo che Bergamo deve passare da qualcun'altro per ritirare un "regalino" dobbiamo tapparci le orecchie ? L'avesse detta Moggi quella frase.... Quindi puoi capire la "legittima suspicione".
blue io capisco benissimo ma il tutto ha un contesto sotto natale il capo mi passa il ceppo figuriamoci se le squadre di serie a non lo mandano in giro un regalo... ovvio che moggi essendo "imputato" ha ricevuto più attenzioni per questi dettagli direi che sono molto più sospetti i regali che giravano ai famosi check fatti durante la stagione e portati alla crew da due poliziotti in servizio... spero per moggi che nella prossima udienza ci sia qualcosa di più sostanzioso a livello di chiamate perchè sennò la vedo grigia per lui....