I retroscena di calciopoli.

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sgranfius, 10 Novembre 2009.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ah sì ? Da come sfotteva su Miccoli e di Vaio, quando prendemmo 4 pappine, lo davo per sfegatato perso.

Di che squadra è ? :rolleyes:

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.847
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    "saltatori sul carro del vincitore"

In realtà è uno squadrone :wink:

3. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    lo dovevan fare...tutto qui!

4. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    :popcorn::popcorn:

5. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    ...in ufficio avrei bisogno di computer nuovi e preformanti...c'è nessuno che potrebbe procurarmene uno?8-[...buon 13 aprile!

6. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    per ora siamo a facchetti che fa le griglie e probabile corruzione in champions...vediamo fino in fondo quanto sono onesti!

7. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    13.23 PENTA: MOGGI NON ERA IL PRIMO A SAPERE I NOMI DEGLI ASSISTENTI

Il consulente Nicola Penta ricostruisce un'altra circostanza di quelle divenute classiche del processo di Calciopoli del 2006: Moggi, secondo l'accusa, sapeva prima degli altri i nomi degli assistenti che, allora, venivano designati e non sorteggiati. «In realtà - dice Penta - abbiamo prodotto e incrociato con documenti già esistenti intercettazioni ed sms nei quali si evince chiaramente e spesso che Moggi arrivava addirittura terzo. C'è una volta in cui l'allora presidente dell'Inter (non ne pronuncia il nome, ndr.) chiama il videdesignatore Mazzei il giovedì alle 17.50 e ottiene i nomi che saranno resi pubblici il giorno dopo. Poi Meani incassa due sms dal segretario della Can Martino intorno alle 11.15 del venerdì. E Moggi, ormai terzo, si becca un capo di imputazione penale e sportiva perchè ottiene i nomi alle 11.53 del venerdì».

8. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    13.26 TROFINO IRONICO: «PER MILAN-JUVE ASSOCIAZIONE A DELINQUERE SGANGHERATA»

Adesso in aula sta parlando l'avvocato Edda Gandossi che è l'avvocato di Meani. Da segnalare le ultime battute dell'audizione di Auricchio, ancora sotto audizione, con l'avvocato Trofino che ha lasciato per ultima la parte riguardante la griglia sulla «madre di tutte le partite», quel Milan-Juve arbitrata da Collina che decise lo scudetto vinto dalla Juve. Auricchio risponde: «La griglia erano Collina, Paparesta e Trefoloni». Trofino allora chiede: «Mi conferma che nessuno di questi era un amico della Juve?». Auricchio risponde: «Di sicuro Collina ma anche Trefoloni e Paparesta .... anche se poi Paparesta aveva chiamato andando a Canossa da Moggi dopo la partita di Reggio però non posso dire che sia amico della Juve. Trefoloni era figlioccio di Bergamo anche se sulla Juve non era venuto fuori nulla». A questo punto Trofino incalza: «Come associazione a delinquere mi sembra davvero sgangherata, più che altro perchè fa mettere nel sorteggio decisivo nemmeno un arbitro di quelli considerati 'amici della Juve'».

Chiusura su De Santis che è anche lui considerato partecipante della cupola. Trofino chiede a Auricchio: «De Santis quell'anno affossa la Juve in almeno tre partite e lei lo sa. E me lo considera un associato? Mi dica da quali telefonate desume il fatto che poi lei lo consideri 'sdoganato' dal sistema Moggi». Auricchio risponde: «Le partite sono due e non tre. Le telefonate su De Santis?... Ehm...». A quel punto il computer del tenente colonnello Auricchio si blocca e Trofino afferma: «Il mio controesame può finire così».

9. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    comunque ci tengo a ricordare che le telefonate che fino ad oggi pareva non esistessero,sono state considerate rilevanti!

10. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    peccato che collina sia stato stranamente messo fuori da quella griglia e al suo posto venne misteriosamente messo rodomonti

inter - juve 2 a 2 un rigore concesso a voi uno negato a noi

la storia si ripete sapete solo rubare

p.s. rodomonti è quello del gol fantasma di empoli con cui la juve non perdeva mai

11. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    L'avvocato Trofino ha citato una telefonata, che non appartiene a quelle già trascritte e contenute nelle informative, del 26 novembre 2004 in cui il dirigente nerazzurro Giacinto Facchetti conversa con l'ex designatore Paolo Bergamo.

Facchetti: "E allora per domenica?"

Bergamo: "Facciamo un gruppo di internazionali così non rischiamo niente"

Facchetti: "Va bè, metti dentro Collina

IL penalista ha chiesto al testimone perché questa telefonata non fosse stata considerata dagli investigatori. "La conversazione tra Bergamo e Facchetti - ha replicato come già scritto Auricchio - è stata registrata e trascritta ma non è nell'informativa perché non è stata considerata investigativamente utile".

Collina era già in griglia, e poi mandarono Rodomonti, per la cronaca.

Stavi parlando di questa giusto? Mi sembra poco per poter dire che Facchetti FACEVA le griglie non ti pare? (a me, sembra, che per chi non ha voglia di leggere, i giornali facciano miracoli...)

Mi citeresti una fonte autorevole della PROBABILE corruzione in champions per cortesia?:lol:

Perchè la notizia è, a mio avviso, una bufala che è uscita ieri e che non trova riscontro da nessuna parte.

PER ORA non c'avete un caxxo, oppure mi sfugge qualcosa???

Anzi, tirare in mezzo Facchetti solo per questo è vergognoso.

Due settimana di attesa, per niente, e io godo.

12. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ..intercettata telefonata di Mou nei confronti di Iniesta che starà fuori un mese per infortunio. Sembra che tramite pressione pissicologica al telefono lo abbia fatto cadere dalle scale, Mou indagato per aggressione.

Moggi chiede la radiazione della squadra e ergastolo per l'allenatore nerazzurro. Siamo alle solite, e io intanto continuo a ballare....sperando non ci sia altro.:mrgreen:

Fonte: Ruttosporc

13. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    siete da radiare e ancora hai questo coraggio?

14. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    si mi sa che ti sfugge tanto...è ormai stato accertato che auricchio conduceva le indagini a senso unico....c'è la telefonata dove facchetti parla di regalini da ritirare a casa del maggiore azionista....c'è la telefonata dove facchetti dice" metti collina"...gia questo basterebbe alla grande...in piu vengono trascritte altre 75 telefonate...siamo solo all'inizio!

15. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    ah se vuoi la fonte per la notizia della champions pare che in francia e in belgio le grandi testate giornalistiche ne parlano con interesse!

16. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    senti scusami tanto.. qua nn è questione di riscontri sul campo! sono state condannate società solo per avere contatti con i designatori! Cosa che invece voi avete sempre negato!

Quindi abbiate il buon senso di ammettere le vostre responsabilità! COME HANNO PAGATO ALTRI COSI ORA DEVE AVVENIRE X VOI! PUNTO! e vediamo se la giustizia italiana farà il suo dovere! xchè se così non fosse il calcio italiano non sarebbe davvero piu credibile!

Non capisco xchè solo ora vengono alla luce queste intercettazioni! Mi viene in mente lo slogan io sono interista!:rolleyes:

Intanto guido rossi "fa silenzio stampa"!:-k

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010
  17. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    e comunque vergognoso è tirar fuori la scusa che non si deve nominare facchetti....se uno è un disonesto non diventa santo dopo che è morto!

18. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ahahah ho capito, la madre di tutte le intercettazioni che doveva togliere ogni dubbi e farci radiare quindi sarebbe questa?

Facchetti non dice metti collina, ma chiede conferma che ci sia, cosa molto diversa. E cosa che facevano tutti e che ora state cercando di girare a vostro favore.

Dai su, la verità è che se parlate di queste pirla.te le altre 75 telefonate saranno ancora peggio, ergo, preparati a rimanere deluso, molto deluso.

Caspita ne parlano in Francia e non qui? Strano vero? Dai su, ormai per trovare chi vi da retta siete ridotti e studirvi pure il francese...:mrgreen:

19. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    dici a un interista di avere buon senso?....se non ci arrivano da soli è inutile perdere tempo a spiegargli le cose come hai appena fatto!:wink:...comunque auricchio l'ha detto perche son venute fuori solo ora,ovvero perchè non erano considerate rilevanti!:lol:.....calciopoli 1 è stato un attacco mafioso in piena regola!

20. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Infatti, quindi prima di parlare e di chiamarlo disonesto fai in modo che sia giudicato da qualcuno che ne ha il diritto. Che classe signori, mi stai quasi ammazzando l'anima....:lol:

Condividi questa Pagina