I retroscena di calciopoli.

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sgranfius, 10 Novembre 2009.

1. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    mahuahauahua l'unica squadra che quando va fuori dalle mura di casa viene puntualmente penalizzata... a milano poi.. ogni volta una ladrata...

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ehhhhh... sempre lì ti vai ad attaccare ! #-o

3. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    quella fu clamorosa, ma soprattutto del periodo incriminato con un intercettazione dedicata! :wink:

ma sai quante altre potrei prendere. :cool:

4. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    beh insomma tra rolex e fideiussioni non è che il tevere sia molto pulito.....

5. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    non dimentichiamoci i passaporti Farlocchi...

6. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    la vicenda dei passaporti viene ricordata solo per quello di recoba ma se non sbaglio ci entrò di mezzo il milan con dida, la lazio con veron e altre squadre di a che ora non ricordo perchè è roba di almeno dieci anni fa credo...

7. bluemarine

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Si ma nell'intercettazione "dedicata" Carraro si raccomanda che non succeda niente di strano perchè ci sono 50000 occhi puntati.

Gli arbitri hanno sbagliato lo stesso come sbagliano ogni domenica.

Sta tranquillo che c'é sicuramente qualche altra squadra che ha qualcosa da ridire su qualche partita della Roma, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, ma non è questo il punto.

O accettiamo che gli arbitri sbaglino oppure, anche in virtù di quanto stiamo vedendo , chiudiamo baracca a burattini e andiamo a casa.

Se non salterà fuori nessuna telefonata che vi riguarda, tanto meglio, ma se non ricordo male c'è una faccenda di assicurazioni in cui c'entra Bergamo-Sensi e l'Ina Assitalia, nella quale nel 2005 Sensi propone a Bergamo la stipula di una polizza da 2 miliardi, con provvigione di 600 milioni, cioè SOLDI, quando Bergamo era ancora designatore.

E Bergamo in altre conversazioni DICE CHIARAMENTE che 600 milioni non gli fanno schifo.

(Nota : nelle intercettazioni di Moggi si parla di tutto tranne che di soldi.)

Che fine ha fatto quell'inchiesta e come mai nonostante se ne siano occupati tutti giornali, la GdF con tanto di intercettazioni telefoniche, ambientali etc la giustizia sportiva non ha mai preso in considerazione il caso dicendo che non le era mai pervenuta nessuna informativa, quando invece le era stata inviata ? Insabbiamento o altro ?

:arrow: http://www.ju29ro.com/archivi/articoli/altri-scandali/34-altri-scandali/34-roma-il-caso-bergamo-sensi.html

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2010
  8. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    mi piace bluemarine perche da risposte calme lunghe e precise...come fai a rimanere calmo?!:mrgreen:

9. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
  10. bluemarine

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Strillare è proprio di chi non ha argomenti. Poi... non mi sembra che qui si stia "strillando".....anzi...mi pare che nascosta da qualche commento stizzito ( e non mi riferisco a Maicol) serpeggi la paura.:mrgreen:

Vorrei aggiungere che questa faccenda mi ha profondamente nauseato.

Per due motivi.

Il primo è che, pur sapendo che le telefonate le facevano un po' tutti, non immaginavo che ve ne fossero di così esplicite e compromettenti e vederle venire alla luce solo oggi fa parecchio male dopo quello che abbiamo passato e che continuiamo a passare. Tuttavia la giustizia sportiva dice di non averle mai avute a disposizione e questo porta al secondo motivo della mia "nausea" : il comportamento degli inquirenti.

I commenti della procura di Napoli su quanto sta avvenendo avvalorano non l'ipotesi ma, a questo punto, la certezza che l'indagine di allora aveva un solo scopo : distruggere Moggi e la Juve.

Intercettazioni, inchieste e quant'altro, sono state indirizzati con quell'unico scopo. Tutto ciò che era " a discarico" o riguardava altre squadre è stato volutamente e DOLOSAMENTE OMESSO e mai inviato alla giustizia sportiva.

Ciò che è stato inviato è servito solo a spedire la Juve in serie B ed a penalizzare "quanto bastava" le squadre più forti, con un giudizio peraltro affrettato, emesso sull'onda di una indignazione popolare abilmente pilotata da certa stampa, e degno della migliore tradizione dei "tribunali speciali" di infausta memoria.

Attendiamo giustizia. Che la verità venga a galla e chi deve pagare paghi. Noi... abbiamo già dato.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2010
  11. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    la parte in grassetto l'ho notata anch'io!:mrgreen:...per il resto come quasi sempre,sono completamente daccordo con te!...parola dopo parola!

12. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Cosa scritta persino nella sentenza del giudice Sandulli!!!!

La Juventus doveva essere condannata perché questo era all'epoca il sentimento popolare e perché gli altri capissero che così (telefonate ai designatori) non si deve fare. La sentenza è stata una sentenza etica.

Il diritto è stato messo da parte per far posto alla censura morale!!!!

13. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    per me parlano i fatti.

nel 2002 noi nelle prime 10 giornate subimmo più di un errore arbitrale a partita e almeno 5 espulsioni ingiuste (ricordo 1 in cui emerson non saltò su un colpo di testa e fu espulso). Bell'effetto che fecero quei 600 milioni!

Come i rolex, che come effetto ebbero arbitraggi scandalosi a nostro sfavore. La verità è che se era successo qualcosa e non era un vu parlè (o come si scrive) avremmo subito le giuste conseguenze di un tentativo di corruzione bello e buono.

Non solo mancano le prove ma anche il movente: i favori arbitrali tutti in un senso, contro statistica.

La vuoi sapere la mia? La dirigenza juve dal 98 al 2006 ha subito 3 processi perchè era giusto. Del piero e Vialli larghi 1 metro e mezzo, le ripartenze impedite da camoranesi, i tuffi di nedved, il rigore di ronaldo, la palla di ferrara dentro di 1 metro sono favori arbitrali e anche prove che qualcosa era stato fatto per favorire una squadra che voleva vincere ma con pessotto, birindelli montero e iuliano. risparmiando. E le intercettazioni hanno rivelato che moggi premeva sugli arbitri.

A me basta questo.

Nel 2007/2008 si vedeva a occhio nudo che una forza spingeva l'inter, nel periodo gennaio-aprile, verso lo scudetto, e un giorno mi auguro che queste prove escano fuori. non per avere lo scudetto, ma per me.

Nel 2001 la dirigenza bianconera si è attaccata da subito e per 10 anni su nakata perchè non ci voleva stare, aveva perso meritatamente uno scudetto e con l'arroganza che veniva fuori a tutte le interviste e ad alcune intercettazioni, machiava anche l'immacchiabile.

Come questo pseudo e vergognoso articolo.

14. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Che poi, rileggendo bene, ho capito che la microspia registrava non sensi e bergamo ma bergamo che racconta una cosa ad un'altra persona.

Sono disgustato veramente.

vergogna.

15. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    ma per favore!#-o#-o#-o

16. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    ROMA, 9 aprile - «Sono emersi nuovi fatti che la Figc saprà sicuramente valutare con attenzione. Alla luce di quanto sta emergendo dovranno essere fatte opportune valutazioni per quelle che poi devono essere delle decisioni che potrebbero anche essere prese». Queste le parole di Luca Pancalli, presidente del Comitato paralimpico ed ex commissario straordinario della Figc appena dopo lo scandalo di Calciopoli nel 2006. «Quello che leggiamo oggi - ha aggiunto Pancalli - ci dà l'idea di un sistema che era un pò più strutturato di quanto magari non lo si immaginasse. Fretta nell'assegnare lo scudetto all'Inter? L'ex commissario Guido Rossi in quel periodo si affidò al parere del comitato dei saggi - ha proseguito Pancalli - che delineò la situazione spiegando bene che lo scudetto poteva essere assegnato o non assegnato. Alla luce di quella che era la decisione dell'epoca Rossi decise di assegnarlo all'Inter. Io ho sempre detto che poteva anche non essere assegnato».

NUOVI SVILUPPI - Pancalli ha poi sottolineato che in base alle nuove intercettazioni e ai nuovi sviluppi sul caso Calciopoli «qualche valutazione in più può essere fatta, ma all'epoca queste novità non c'erano. Ad oggi sarebbe comunque avventato esprimere considerazioni se non prima di aver valutato attentamente tutti i nuovi fatti. Ammesso e non concesso che siano stati ammessi errori in passato - ha concluso Pancalli - sarebbe il caso di non ripeterli».

17. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    ROMA, 9 aprile - «Grazie al lavoro dei legali di Luciano Moggi, guidati dall'avvocato Prioreschi, sta venendo alla luce una realtà molto diversa da quella che testate e gazzette compiacenti e giustizialisti assortiti avevano confezionato e diffuso, ingannando milioni di tifosi». Lo afferma Daniele Capezzone, portavoce del Pdl. «Per molti anni, eravamo stati in pochi, in pochissimi (io ho potuto ripetutamente farlo al Processo di Biscardi), a tentare di spiegare che le cose stavano diversamente, e che non si poteva mistificare la realtà al punto di fare di Luciano Moggi e Antonio Giraudo due capri espiatori, per meglio occultare le responsabilità di tanti, troppi altri, improvvisamente autoclassificatisi - sottolinea - come 'onestì e 'corretti'».

COME TANGENTOPOLI -
    «È lo stesso meccanismo già sperimentato a suo tempo con Tangentopoli, con l'aggressione condotta solo contro alcuni, per meglio salvare e favorire altri. Da cittadino, provo sconcerto anche per alcuni aspetti che spero siano smentiti e corretti in sede processuale, con scelte che appaiono selettive, con alcune intercettazioni sbobinate e trascritte, ed altre - a quanto pare - ritenute meno rilevanti e quindi accantonate. E un cittadino normale, uno che non ha i mezzi per permettersi difese prolungate ed importanti? Uno che non sia in grado di finanziare una vera e propria contro-inchiesta? Sul piano sportivo, infine, sembra chiaro che è stato a dir poco incauto assegnare alcuni titoli ad altri, sottraendoli a chi, come la Juventus, li aveva vinti. Così come resta incomprensibile la vera e propria 'sindrome di Stoccolma' che ha indotto per qualche anno- conclude Capezzone - i nuovi vertici della Juventus a subire una odiosa discriminazione senza opporre obiezioni e resistenza».

18. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    capezzone buahahahah

19. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    onestoooooooo!...che giri da queste parti!

20. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Cmq se in calciopoli sono state penalizzate squadre solo perchè avevano contatti con i designatori senza riscontri sul campo nn vedo perchè l inter ora dovrebbe passarla liscia... vediamo se la giustizia è uguale x tutti.:-k

Condividi questa Pagina