Finalmente qualcuno che non si arrampica sugli specchi!...prima con moggi era reato solo il fatto delle chiamate...ora che c'è anche moratti va bene....non è stato provato niente che implichi che moggi alterava le partite e la juve è stata condannata....moratti va a trovare gli arbitri e va bene!...ancora hanno il coraggio di parlare gli interisti!
a noi ci hanno tolto parecchi punti per una telefonata senza accordi illeciti fatta neanche da un dirigente...
esatto,ed è quello x cui è stato penalizzato il milan.. per una telefonata che faceva ridere! Prima dalla parte dell inter ci si vantava del fatto che loro non avessero mai parlato con nessuno! mha..
decidere chi arbitra o ricevere una chiamata per sapere chi è che dirige son due cose differenti esattamente come chiedere dove parcheggiare e chiedere una maserati in anticipo il reato di moggi è decidere le designazioni non chiamare bergamo e pairetto è dal 2006 che dite che le telefonate di moggi le ha intercettate tronchetti ora che si trovano quelle di moratti è cambiata la solfa ma non ci arrivate proprio a capire la differenza...c'è un comunicato degli inquirenti sui perchè e come non c'è bisogno di aggiungere altro...
No, non ci arriviamo proprio. Le telefonate NON si dovevano fare , punto e basta ( violazione art.1). Quindi se non le doveva fare Moggi non le doveva fare nemmeno Moratti o Facchetti, solo che Facchetti a quanto pare coi designatori ci andava pure a cena. Ma non è questo il punto. Sia Bergamo che Pairetto han sempre detto dal 2006 che TUTTI facevano le stesse telefonate che faceva Moggi, ma la giustizia sportiva ( cioè quella BUFFONATA che chiamiamo giustizia sportiva) se n'è ampiamente infischiata non so se in buona fede. Credo proprio di NO. Ora che abbiamo a che fare con la giustizia ordinaria, che purtroppo ha i suoi tempi, le cose trascurate o quelle OMESSE ( chissà perchè) cominciano a saltar fuori. Insomma, qui abbiamo dirigenti che comprano sim svizzere ( Branca) , dirigenti che vanno a cena coi designatori (Facchetti), presidenti ( Moratti) che scendono negli spogliatoi e strizzano l'occhio ai guardalinee ( Inter-Samp 3-2) e pensa lo avesse fatto Moggi, Società ( Inter) che ( vedi deposizione Tavaroli, processo Telecom ) spiano e intercettano i propri giocatori ( Vieri), guardalinee ( Coppola) che affermano di essere stati contattati DIRETTAMENTE per cambiare un referto arbitrale e di AVERLO RIFERITO AI CC, ma non succede niente, non importa. Tutto lecito per gli altri. La Procura di Napoli deve difendersi ( e lo sta facendo molto maldestramente) perchè ha condotto indagini a senso unico, trascurando tutto il resto, nelle peggiore tradizione di certa giustizia italiana : teorema accusatorio, quindi ricerca solo ed esclusivamente delle prove atte a sostenere il teorema accusatorio, scartando e omettendo ( e questo è MOLTO GRAVE) tutto ciò che lo indebolisce o contribuisce a smontarlo. Per finire .. ma la Maserati chi l'ha avuta poi ? Facciamo qualche nome o rimaniamo sui "si dice" ? Indagini serie avrebbero dovuto appurare quali dirigenti federali, designatori, arbitri, o loro mogli o figli hanno avuto poi questa Maserati. O no ?
l'interista non sa piu che inventarsi...la loro onesta società faceva (e fa) tutto quello per il quale hanno sempre dato del mostro cattivone a moggi!...aiaiaiaiaiaiaiai
Sinceramente nn so se è peggio chiamare o esser chiamati... Nn mi permetto di dire se sotto questa telefonata ci sia qualcosa o no come invece è stato fatto subito x il milan.. xò nn vedo xchè bergamo debba chiamare moratti x dire ho scelto questo e quest altro! I dubbi sorgono anche agli altri quando si sentono certe cose cari interisti.. a voi sorgono dubbi al minimo episodio anche x un fallo nn fischiato e volete che gli altri facciano finta di niente sentendo il PRESIDENTE moratti al telefono con il designatore? il dubbio nasce spontaneo!:wink: poi quel che sarà si vedrà..
su questo sono pienamente d'accordo con te alla fine sospettare è lecito...lo abbiamo fatto noi prima del 2005 non vedo perchè non dovrebbero farlo gli altri però dire che le intercettazioni le faceva trochetti e poi rimangiarsi tutto ora che sono uscite intercettazioni dell'inter è assurdo....ancora più assurdo il fatto che ci si dichiari innocenti facendo leva su questo...
Vieri però la pensa così... o meglio, ritiene che se Tronchetti non fosse stato la Telecom, l'Inter non avrebbe potuto intercettarlo...
l'articolo 1 che citi non vieta le telefonate ma condanna la juve per mancato rispetto delle "condizioni generali di correttezza, probità e lealtà" l'accusa si fonda sulle intercettazioni di moggi e ora ti faccio un esempio paragonando l'intercettazione di inter - samp con quella di juve - samp Bergamo: Presidente Moratti sono Bergamo.. Moratti: Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (Bertini) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave... Bergamo: Era diventata la più difficile Inter-Sampdoria, hanno lavorato bene anche gli assistenti... Moratti: L'ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte... bravi a beccarli, come ***** fate voi a beccarli... mi hanno strizzato l'occhio... Bergamo: Vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh! Moratti: Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento... La partita in oggetto è dunque Inter-Sampdoria 3-2 del gennaio 2005 e bergamo chiama moratti DOPO la partita... PASSIAMO ALLA JUVE 23/09/2004 (conversazione tra Pairetto e Dondarini il giorno dopo la partita finita 3-0 per la Juve con un rigore contestato) Dondarini: «Eh, bella battaglia hai visto?» Pairetto: «Minchia» Dondarini: «Ma questi della Sampdoria erano da fuori di testa (...) Guarda ti giuro se non c'erano i giocatori della Juve che mi aiutavano io non so come finiva (...). Poi sai ho dovuto dare quel rigore lì, guarda che è di un netto Gigi» Pairetto: «Sì, ma ci credo perché poi dalla vostra posizione» (...) Dondarini: «Certo, ma io ti dico, io ho cercato... di far sì, insomma, che la partita andasse a quella fine VEDI PURE QUELLO CHE NON C'È 21/09/2004 (conversazione tra Pairetto e Dondarini che arbitrerà Sampdoria-Juventus. La stessa sera è accertato che Pairetto andrà a cena a casa di Giraudo, presente Moggi) Pairetto: «Pronto» Dondarini: «Gigi, sono Donda» Pairetto: «Ciao Donda, come stai? (...) Mi raccomando domenica che non ci salti tutto» Dondarini: «Mercoledì, domani» Pairetto: «Sì mercoledì ecco fai una bella partita, tu sai che lì... sai che son sempre...» Dondarini: «Eh, son particolari (...). Con cinquanta occhi bene aperti» Pairetto: «Eh, bravo per vedere anche quello che non c'è, a volte (...) non facciamo subito che si dica "Ah, bene, complimenti per le scelte» (Dondarini è appena stato designato arbitro internazionale, ndr). Dondarini: «Vedrai che non vi deludo»
cioè vuoi paragonare moggi che manda bertolini a comprare 40 sim svizzere da de cillis a chiasso facendole intestare al proprietario del negozio e al padre del proprietario con branca che compra videocamere e 3 cellulari con sim svizzera per sè adriano e il fratello di moratti? poi ti faccio notare che da appiano a quel negozio ci sono 25km di distanza da torino ben 170 lo sappiamo entrambi che tra i due episodi quello palesemente illecito è di moggi... il caso vieri non c'entra nulla con calciopoli e chiunque a milano sà perchè lo pedinavano...
Ci sono sempre state, non escono adesso. Quindi o tutti colpevoli o tutti innocenti, perchè la prassi di far pressioni sui designatori per aver questo o quell'arbitro era COMUNE e le telefonate contravvenivano all'art. 1. A Moggi hano affibbiato anche l'art 6 perchè aveva creato una "cupola". Strano che con lo strapotere di Moggi la Juve abbia perso delle partite proprio con degli arbitri che facevano parte della presunta "cupola". Questo è vero ma una società NON può permettersi, non tanto di pedinare, ma di INTERCETTARE un giocatore, chiunque sia e qualunque cosa abbia fatto. Questo spetta unicamente alla magistratura. E ti ricordo che oltre a Vieri erano intercettati anche Capello, Del Piero ed altri. Quanto alle schede uno può compararne fin che ne vuole , dipende dall'uso che se ne fa. E non mi sembra che finora si sia dimostrato granchè. Vedi come si interpretano le telefonate ? Il titolo dice " vedi anche quello che c'é" ma nella telefonata si dice " cinquanta occhi per vedere anche quello che non c'è" . Mi sembra un po' diverso. Il tono delle telefonate poi ? Io posso dirti la stessa cosa con mille toni diversi e mille significati diversi. Ma queste telefonate cosa provano poi ? Lo stiamo vedendo nel processo di Napoli. Un bel fico secco di niente. Lo ha ammesso anche il giudice Sandulli che la Juve è stata condannata per far piacere alla "piazza". Poi Bergamo e Pairetto andavano regolarmente a cena con Moggi, Giraudo, Facchetti e Galliani e quello che telefonava di più era....ZAMPARINI. Per fare gli auguri.
Noi non ci stiamo inventando niente. Le cose saltano fuori da sole, in un processo "normale" ovviamente.
dire che siccome anche l'inter chiamava bergamo allora siete innocenti non è un invenzione è pura follia avete ragione