Ovviamente non è un tentativo di interpretazione a proprio piacimento - il mio in questo caso - dei fatti occorsi nel 2006, ma un topic in cui tenere aggiornate le situazioni processuali, con le verità di parte e quelle assolute, così come emergono dal processo che si sta disputando a Napoli. Il tutto, casomai servisse chiarirlo, nella più assoluta serenità e tranquillità. :wink: Comincerei con le affermazioni rese da Luciano Moggi quest'oggi:
questo è di ieri Oggi a Napoli ha avuto luogo la penultima udienza per chi come Antonio Giraudo, implicato nello scandalo di Calcipoli del 2006, ha chiesto il rito abbreviato. I legali di Tullio Lanese, ai tempi presidente dell'Associazione arbitri, hanno contestato l'accusa di associazione a delinquere, per la quale i due pm avevano chiesto una condanna di due anni. Nella prossima udienza, fissata per il 14 dicembre, ci sarà spazio per le repliche dei pm e probabilmente interverranno anche le parti civili. Nel caso i tempi dovessero prolungarsi, la sentenza potrebbe slittare a gennaio. E in questo processo abbiamo già intuito che la fretta non è di casa. Prosegue invece domani il processo ordinario con una giornata dedicata alle schede svizzere, che sarebbero state acquistate da Luciano Moggi. Si prospettano toni accesi. A deporre il maresciallo dei Carabinieri del nucleo operativo di Roma (via Inselci). Per quanto riguarda la ricusazione l'udienza è fissata per il 21 dicembre, quando la Corte d'Appello di Napoli dovrà decidere in merito alla presidente Teresa Casoria.
invidio troppo gente come i tedeschi o gli svizzeri...vivono in posti seri con leggi serie,quando vogliono si fanno una bella vacanzina in italia e se ne ritornano a casa!...l'italia è bella solo per le vacanze!
scusate eh ma come mai questa leggenda "è l'accusa che vuole la prescrizione" si legge solo sui forum o siti gobbi? ovunque si può leggere che i pm vogliono chiudere il processo entro il 2012....tra l'altro giraudo e qualcun altro ha chiesto già il rito abbreviato...
beh a son di rimandare si tenta di arrivare alla prescrizione...il fatto è che stanno finendo le buffonate,in un processo non vale il sentimento popolare,ci deve essere un reato!
io sapevo che hanno sbagliato a inviare le notifiche quindi il processo è slittato a marzo ma da quì a dire che lo vogliono rimandare apposta mi sembra esagerato...
ma alla fine le famose prove?? si e colpevoli di un reato quando si ha una prova o sbaglio? altrimenti entro in un bar e "urlo",quello a rubato le patatine!! e quindi lo arrestano?