I programmi della triade tedesca - II. BMW!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I programmi della triade tedesca - II. BMW!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Roger84, 11 Aprile 2006.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    http://www.autoblog.it/post/3419/i-programmi-della-triade-tedesca-ii-bmw#more

    Seconda puntata sulle anticipazioni di Auto Motor und Sport relative ai
    programmi dei produttori premium tedeschi. Dopo aver passato in rassegna i futuri modelli Audi, passiamo a BMW, la casa con la miglior situazione finanziaria delle tre anche quella con i progetti apparentemente meno ambiziosi in termini di offensiva di nuove serie e nuovi modelli, programmi in parte confermati ufficialmente da Helmut Panke.

    L'arrivo della Audi A5 sarà preceduto di un anno dalla sua futura concorrente più temibile, la BMW Serie 3 Coupè E92. L'arrivo è previsto per settembre 2006, seguito nel 2007 dalla cabrio, che non avrà più il tetto in tela, ma rigido in metallo.

    La Serie 3 a due porte dovrebbe arrivare con un bel po' di novità motoristiche: inizialmente 325i (218 cv), 335i (306 cv biturbo), seguiti tre mesi dopo dalla 330i (272 cv, nuovo power step!) e dalle versioni diesel 330d (231 cv) e 335d (286 cv). Ci saranno anche versioni con trazione integrale x-drive della coupè, secondo la rivista tedesca: inizierebbe la 330xd, seguita da 325xi, 330xi e 335xi.

    PUBBLICITÀ
    PUBBLICITÀ
    Infine l'immancabile gioiello Motorsport: la M3 con il V8 da oltre 400 cv, prima in versione coupè (autunno 2007) poi la coupè-cabrio nell'estate del 2008. Assieme al motore top arriverà anche il motore base: 320d (nuovo power-step anche qui: 177 cv).

    Il nuovo crossover a quattro porte (X6 ?) con posizione di guida rialzata e con un altezza da terra di almeno 20 cm sarà costruito a Spartanburg (USA) a partire dal 2008. Condividerà circa il 35% dei componenti con la X5. La Spacefunctional Concept sarà prodotta in Germania, con dimensioni e prezzi simili a quelli della Classe 5 Touring, dovrà competere con la Classe R Mercedes. La trazione integrale sarà un optional per questo modello, per contenere i costi.

    Nel seguito la tabella sinottica dei nuovi arrivi. Auto Motor und Sport dà la nuova Mini in arrivo a fine anno, la nuova Mini Cabrio in arrivo nel 2008 e la Mini familiare solo nel 2009 (?!?). Seguono le Serie 1: facelift nel 2007, versione coupè (o versione tre-porte?) nell'estate del 2007 e versione cabrio nel 2008. Per la Serie 3, come detto, la Coupè a settembre, la C+C nel 2007, la M3 in varie versioni a partire dal 2008. Per la Serie 5 è previsto un facelift (e la M5 Touring) nel 2007.

    La X5 II arriverà a fine anno, mentre la Spacefunctional Concept e la SUV-coupè X6 sono previste per il 2008.

    Infine, le Rolls: la coupè Corniche (simile alla 101 EX ?) a fine anno e la baby-Rolls nel 2010.


    Direi molto interessanti i nuovi step di potenza!!! =P~
    Ma x quanto riguarda il 320d, nn si parlava addirittura di 186cv??? :-k
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Troppi modelli...... questa è una cosa che non mi piace proprio [-X
    E poi che la si smetta con tutta questa voglia di creare sempre nuovi segmenti e nuovi mezzi che poi altro non sono che cose già esistenti (vedi crossover :rolleyes: )......
    Leggere certe cose mi fa quasi passare l'entusiasmo che mi è nato leggendo dei nuovi e simpatici motorini che goderecciaranno sotto i cofani delle nostre (mica di tutti è! :lol: ) amate biemme ](*,)
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Purtroppo è una questione di mercato: Audi addirittura farà debuttare a parte l'R8, anche l'A5 e sembra anche l'A7 ovvero l'anti CLS Mercedes!!!:exclaim:
    Ormai nn ci si può far niente, l'importante è ke i motori siano sempre presi come punto di riferimento.... :rolleyes:
     
  4. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    non si parla di un motore due litri diesel biturbo, che magari sulla serie 1 sarebbe stato molto bene non essendoci il tre litri, cmq la traduzione dal tedesco da automotor und sport, se non sbaglio, dice che "soltanto dopo (non assieme come traduce autoblog) queste due (cioè dopo l'uscita del M3 coupè e delle M3 coupè-cabrio, cioè estate 2008) seguirà l'uscita della 320d da 177cv"
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi pare strano ke aspettino tutto questo tempo x far uscire il nuovo motore...... :-k
    Io penso ke in autunno o fine dell'anno, aggiorneranno il 2.0d..... :rolleyes:
     
  6. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Re: I programmi della triade tedesca - II. BMW!!!

    Orrore :eek:
    Non faranno più la 3er cabrio con il tetto in tela.......... sparisce un'altro mito. :evil:
     
  7. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    secondo me invece aspetteranno l'anno prima dell'entrata in vigore della nuova norma antinquinamento euro5, così com'è stato per la versione 150cv alla vigilia dell' euro3 e dell'attuale 163cv alla vigilia dell'euro4, e quindi più o meno ci troveremmo con quelle date anche perchè la 320d con quel motore è uscita da esattamnete da un anno quindi sarebbe davvero troppo presto per cambiarlo
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ipotesi plausibile...il fatto è ke a debuttare con questo motore è stata la Serie 1 nel 2004 mi pare, xciò è già 2anni e passa ke và avanti con questo motore e pensavo ke con l'uscita della Serie 3 coupè, aggiorneranno anche il 2.0d!!! :-k
     
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    secondo il mio concessionario, Roma Appia Nuova (che in tutta onestà devo ammettere non mi ha mai dato notizie fasulle) , il duemila non verrà proprio montato almeno inizialmente sulla coupè, i realtà il motore da 163cv è vero ha debuttato con la serie uno ma solo nel settembre del 2004 quindi ora è un anno e mezzo appena
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sai ke è, giusto quello ke hai detto ma anche se è solo 1anno e mezzo ke è in circolazione, le altre case nn stanno a guardare: guarda Vw (170cv), guarda Renault (175cv sulla Laguna), tra un po' anche il 1.9Multijet verrà aggiornato e anche il 2.2Mercedes sembra avrà 170cv!

    Xciò anche se nn è tanto, BMW dovrebbe fare come x il 3.0i portato presto da 258 a 265cv.....è una questione di mercato come ho detto ieri mi pare! :rolleyes:
     
  11. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    si è vero anche se bisogna dire che il 170cv di Vw è un'iniettore pompa e poco, almeno dalle prove che ho letto in giro per la rete, impensierisce il due litri bmw quanto a regolarità di funzionamneto, ancora nulla so a rigurdo al 175cv di renault che però occupa segmenti di mercato che poco hanno a che fare con bmw, per quanto riguarda Mercedes i 170 cv ottenuti col 2.2 o i 177 ottenuti dal pari cilindrata Lexus corispondono pur sempre ad una potenza specifica più bassa, quanto ad alfa ormai sono due anni che si legge che è pronta una versione del 1.9 jtd da 165cv e poi è stata la volta di una da 175 e una biturbo da 200cv, solo voci cmq mai confermate purtroppo
     
  12. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    quanto al 3.0i tra la versione da 258cv della serie 3 e quella ad esempio da 265cv della serie 1 le modifiche sono per lo più dettagli elettronici, diverso , di solito, il discorso del potenziamneto dei diesel dove ad ogni step, sia pure di soliti 10kw, corrispondono mofiche di maggior rilievo tra le quali turbo compressore e sistema d'iniezione , così com'è stato ultimante per il tre litri diesel 218 a 232 cv che tra le altre cose ha adottato iniettori piezo, e prima ancora col 2.0l da 150 a 163 dove le modifiche sono state tante in primis il nuovo turbocompressore a geometria variabile ma gestito da un motorino elettrico oltre ad avere modifiche a testata pistoni, bielle e albero motore.
    Queste modifiche in termini di produzione per bmw sono molto dispendise e questo spiega perchè un nuovo power step nei diesel bmw avviene solo ogni 3 o 4 anni e proprio in concomitanza con necesario adeguamneto alle sempre nuove norme antinquinamento
     
  13. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    inoltre quanto al nuovo tre litri biturbo diesel da 286cv, l'adeguamento della potenza, almeno da quanto mi ha riferito il mio concessionario, è dovuto al fatto che l'attuale motore della 535d si basa sul motore M57N che sarebbe quello della 530d 218cv e quindi senza tutti i particolari modificati (iniettori piezo compresi) che invece ritroviamo nel M57N2 che è il propulsore diesel tre litri da 231cv e pertanto si adeguarebbe la produzione basandolo sul nuovo propulsore e ottendo così l'icremento della potenza a 286cv
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Verissimo.....anche se x esempio x quanto riguarda lo step Alfa da 140 a 150cv (147) nn s'è cambiato niente tranne un po' la mappatura della centralina xchè altrimenti il pacchetto turbine, pistoni, iniettori ecc ecc è rimasto lo stesso!
    Cmq avevo sentito anchio ke x il passaggio dai 218 ai 231cv erano stati cambiati diversi fattori a partire dagli iniettori piezoelettrici! :exclaim:

    X quanto riguarda il discorso dello step del 2.0d, lo sò benissimo ke anche se ha meno cavalli dei vari Lexus, Vw ecc ecc si fà ancora valere anzi, diciamo ke è ancora superiore (nn sò il Renault come sia), xò considerato ke BMW è sempre presa come punto di riferimento, nn mi sorprenderei se facesse uscire lo step anticipatamente visto ke la concorrenza nn stà a guardare!!! :wink:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Interessante.....certo ke a stò punto, se lo facevano arrivare a 300cv tondi tondi... :lol:
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    già una casa italiana (senza fare nomi.. :mrgreen: ) s'è incasinata la vita producendo auto che si facevano concorrenza da sole..

    discorso qualità a parte ovviamente
     

Condividi questa Pagina