I profili pseudo cromati della countryman: Solo plastica e pellicola adesiva!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

I profili pseudo cromati della countryman: Solo plastica e pellicola adesiva!!!

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da Minier, 27 Settembre 2011.

1. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    Mini countryman blu caquistata il 15 giugno: esco dal lavaggio ed il titolare, mio carissimo amico mi fa notare..................i profilini cromati che si staccano....sembrano cartine comq quelle dei chewingum!!!!!!!](*,)

2. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Forza e coraggio ti aspetterà una lunga battaglia, se lunga non sarà, diccelo che verremo li da te, vorrà dire che avrai risolto il problema e di conseguenza risolveremo anche i nostri](*,)](*,)](*,) :mrgreen:

3. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    udite udite...ieri mi hanno convocato per cambiare i bordini e oggi me li hanno sostituiti (in garanzia), non mi hanno però saputo dire se sono quelli modificati, ma mi hanno se non altro riferito che la macchina con i bordini nuovi perlomeno non è vergognosa.....:eek::eek::eek:

4. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    Finalmente qualche notizia...almeno da parte tua...A me la concessionaria, dopo l'ennesima mia rimostranza, ha proposto di provare a sollecitare alla BMW l'invio dei profili, ma io ho detto che preferisco aspettare e vedere come si muovono, sperando che l'attesa sia dovuta ad un cambio di fornitore o cmq di prodotto, perché io, sinceramente, quei profili lì proprio non li vorrei...Cmq alla concessionaria in linea di massima non ne sanno niente, restano in attesa come me...tanto che gli interessa, la macchina l'ho già comprata...

Sto pensando se scrivere direttamente al servizio clienti, che avevo già contattato a giugno per lagnarmi del ritardo della consegna...ho un indirizzo e-mail ed un paio di numeri di tel...Boh...

Ah beh, se al Forte risolvono prima andiamo tutti lì da yoga, almeno si va in un bel posto; peccato sia inverno, ma non preoccupiamoci, tanto prima dell'estate secondo me non se ne parla...(lo dico solo scaramanticamente eh, yoga... :angel: )

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  5. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    se non altro la mia concessionaria (dopo diverse rimostranze), si è decisa a far in modo che la vettura non circolasse come un elemento da baraccone (essendo tutta scocciata volutamente nelle parti svolazzanti) indi mi ha sostituito i bordini, secondo me non modificati nella sostanza ma esteticamente regolari ...per ora:cool: arriveranno prima e poi quelli modificati.fai questo discorso alla tua concessionaria e metti in primo piano la credibilità e visibilità del costruttore.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  6. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    Beh, quando la concessionaria mi ha proposto che avrebbero potuto loro tentare per me di insistere peruna sostituzine urgente, io ho posto la questione: "ma se ora me li sostituiscono con quelli delllo stesso tipo, poi una volta arrivati gli altri saranno disposti a farmi una seconda sostituizione o mi diranno che visto che sono stati già cambiati me li devo tenere?" e alla conc mi hanno risposto: "ah questo è un buon punto, non te lo sappiamo/possiamo garantire"... Quindi ho alzato le mani e mi sono rassegnata all'attesa. Proverò a risentire...Ma quanto mi rompe dovermi stressare così per una cosa del genere, e per ottenere zero risultati...tanto poi i tempi li decidono loro...

Oltretutto, secondo me alla mia concessionaria non si preoccupano nemmeno più di tanto, hanno altri problemi ultimamente, non navigano in acque buonissime a sentire dalle voci, ma mi chiedo se la loro, ormai nota da queste parti, poca efficienza in materia di customer service non sia una conseguenza ma una causa..

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2011
  7. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    si il tuo discorso non fa una piega, a me hanno assicurato che una volta arrivati quelli modificati avrebbero provveduto, speriamo.............](*,)](*,)](*,)tanto ormai quest'Italia sta andando a rotoli in tutti i sensi:sad:

8. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.851
    3.055
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Toscana? Di dove sei?

9. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    ...sì, davvero, e se mi passi una battuta, forse un pò poco da signora, i rotoli in questione mi sembrano tutti di carta, e non sto a specificare quale carta :-F ...

10. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    Pin, avevo provato a fare un upload di alcune foto della mia macchina coi suoi bei profili staccati ma non ci sono riuscita...come si fa? Mi sono infrenata con l'url, credo...

11. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.851
    3.055
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
  12. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    Grazie 1000!!!

13. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    :cool:

14. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
  15. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    Ieri ho chiamato la conc. perché il gommista non riusciva a trovare la chiave per montare le gomme invernali (l'hanno nascosta proprio bene) e nell'occasione ho chiesto dei miei profili.

Il tipo al tel ha detto che erano ancora in attesa di quello mancante, ed io ho ribadito che avrei preferito aspettare quelli dal nuovo fornitore. [-(

Lui ad insistere che sì, il fornitore è già stato cambiato e quelli che mi monteranno saranno quelli nuovi, :---) io a controbattere che in officina mi hanno detto da subito che quelli in giacenza erano del tipo vecchio e che anche loro erano in attesa di capire se glieli avrebbero mandati tutti nuovi oppure solo quello mancante, del vecchio tipo.

Proprio stamani mi chiama la conc. dicendo che "IL profilo" è arrivato...C.V.D.=D>

Ergo, domani porto l'auto per la sostituzione e rimarrò appiedata almeno per la mattinata, curiosa di vedere che pezzi monteranno, anche se credo di sapere già la risposta...

O sono troppo pessimista? Che mi dici Viperino dei tuoi profili nuovi?

16. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    si la chiave antifurto è sulla finestrella a destra con griglia nel bagagliaio, almeno quello a me l'hanno detto.per quanto riguarda i bordini a me hanno detto che sono ancora quelli di prima, speriamo abbiano sostituito perlomeno il tipo di collante....:confused::confused::confused:

17. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    I nuovi profili/bordini, che dal documento di sostituzione ho finalmente capito che si chiamano "modanature", sono stati montati.

Il tipo alla concessionaria ribadisce che sono del tipo nuovo, io titubante, e lui per convincermi mi mostra una circolare del 24 agosto in cui si informa, parola più parola meno, che a causa di un diverso adattamento dei diversi materiali di queste benedette modanature alle variazioni di temperatura (non ti avevo detto che anche a me si erano "accorciati", ed è questa secondo me la ragione per cui si sono poi staccati), i pezzi sarebbero stati al più presto completamente sostituiti, blah blah blah...

Per quelli della conc. questo è da interpretare che non solo quelle che vengono montate adesso sulle vetture nuove ma anche quelle in fase di sostituzione sono diverse dalle precedenti. Che resa faranno poi queste nuove ovviamente loro non possono saperlo...

Io sinceramente ho notato una differenza nelle guarnizioni, che sembrano, almeno al tatto, più "robuste" e meno sottili e morbide di quelle di prima...

Quindi voglio provare ad essere un pò ottimista, sempre senza esagerare s'intende...:mrgreen: Ma che debba ricredermi? Sarei ben pronta, felice di rimangiarmi il mio pessimismo... I'll keep my fingers crossed...[-o

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  18. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873

19. Country73

Country73 Kartista

103
    0
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Countryman One 98cv
    buonasera a tutti... mi sono letto qualche post e devo dire che a distanza di quasi un anno e mezzo (immatricolazione a ottobre 2010) la rossa di mia moglie non ha alcun difetto e neppure quello da voi descritto... non vorrei però che capiti appena terminata la garanzia... qualcuno di voi sa quanto costano questi benedetti profili ?

Aggiungo che la lavo sempre a mano e la custodisco in un comodo box...

20. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    Hello Country 73,

penso (o spero!) che tu possa dormire sonni tranquilli in merito ai benedetti profili della tua countryman: per quanto mi è dato sapere, sembra che il problema si sia presentato solo per le auto immatricolate dopo il marzo 2011 (dopo il cambio di fornitore).

In effetti anche io conosco persone con immatricolazione 2010 che non hanno avuto l'inconveniente che, in ogni caso, giusto per precisare, si presenta a prescindere dal fatto che l'auto sia custodita in garage e lavata a mano.

L'accorciamento ed il seguente distacco dell'adesivo, a detta della BMW (ho letto la comunicazione che hanno spedito al conc.), sono dovuti alla diversa reazione ai cambi di temperatura (al caldo soprattutto) dei due materiali di cui questi profili sono fatti...

Non ho la minima idea dell'eventuale costo, dovresti chiedere in conc, cmq il problema dovrebbe presentarsi quasi subito: se la tua auto ha superato il caldo, i lavaggi estivi e possibilemte anche la salsedine, dovrebbe essere tutto ok, tenendo le dita incrociate...

Spero di esserti stata di aiuto, magari qualcun altro ti confermarà quanto sopra.

Saluti.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina