I problemi del mio cabrio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

I problemi del mio cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da iudexmaximus, 11 Marzo 2006.

1. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Bene! Stasera mi ha fatto un altro bello scherzetto!
    La portiera lato passeggero non si chiudeva più perchè il finestrino, non chiedetemi come, è risalito prima che la portiera si chiudesse e cozzava contro l'hard top! #-o
    E' bastato accendere e spegnere la macchina(... :eek: ) per far sistemare il tutto...

2. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    A volte lo fa anche sul mio 318is Coupè. Possono essere dei falsi contatti nei sensori di apertura-chiusura delle portiere, che nelle nostre bimmer senza montante, regolano salita e discesa dei cristalli ad ogni apertura e chiusura appunto. Prova a soffiarli con un compressore e a pulirli con uno spray per circuiti elettrici.

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    humm....
    1) il cigolio esistera' sempre, in tutte le macchine... quindi stai pure calmo (e preparati per quelli della capote il prossimo anno).

2)puo' darsi che sia qualcosa caduto nel vano.. io ho girato per un anno con sto' tic tic (ad ogni cambio di direzione).. poi ho scoperto che era un bocciolo da 8 lasciato nel vano capote.. controlla

3)ma il rumore viene dalle casse oppure no??dimmi da dove viene.. un fischio similare su quel range di giri lòo avevo anche io, appena presa, ma era l'olio del motore che era alla frutta.. cambiato l'olio sparito il rumore..

4)il calo c'e' anche nella mia.. ma a fondo corsa...circuito scarico??

potrebbe anche essere una cinghia venuta fuori male...gli m54 e gli m52tu sono silenziosi (o rumorosi.. come dir si voglia) allo stesso modo..l'unica differenza sostanziale e' il DBW (DriveByWire) del pedale del gas.. dubito che sia quella la causa...

quello che mi farebbe preoccupare maggiormente e' il sensore dei giri che dopo 240km va' in palla....

a livello di usura tappezzeria/odore di nuovo come sei messo??...

non vorrei che ti avessero abbassato i km...

4. iudexmaximus

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    doh!

Appena tolgo l'hard top, sarà fatto! O meglio,dato che ho fissato l'appuntamento per settimana prossima, ci penseranno loro.

L'olio è quello originale. Davvero un olio esausto può causare un problema del genere? In effetti, non si capisce da dove venga questo rumore..non è emesso dalle casse..

Ma la tua ha un calo del regime solo a fine corsa (cosa che fa anche il mio, ma credo sia normalissimo per via delle elevatissiem pressioni che si raggiungono) o anche per rotazioni di 90°?

No no..la macchina è nuova e c'è ancora odore di nuovo dentro, le gomme avevano ancora la strisciolina rossa sul battistrada e la data di produzione delle stesse congruente con la data di produzione della macchina. L'auto non è mai stata assicurata, e ne ho la certezza, quindi tutti i km li ha fatti con la targa prova. Sedili, volante e pomello del cambio sono nuovi, con la tipida "ruvidezza" della pelle nuova.
    Conosco di persona il figlio del titolare della concessionaria.
    Quindi, da quel punto di vista, non ho corso pericoli.

5. iudexmaximus

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    L'idea dei falsi contatti credo sia la più plausibile.
    Visto che la devo portare in assistenza, farò notare questo ulteriore problema.

6. iudexmaximus

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    fatto sta che ho portato la macchina lunedì sera dal concessionario e forse forse me la ridanno domani sera..

il capofficina mi dice che, secondo lui :eek: :evil: , il rumore tipo mancata schermatura è tipico del 2200 benzina m54. E io mi ostino a non credergli..
    ma da quando un simile peggioramento dall'm52 all'm54??????

quello che mi fa arrabbiare è che non si sbattono per cercare una soluzione al problema!

piuttosto di inventarsi giustificazioni campate in aria a caso, preferirei che ammettessero l'esistenza del problema e cercassero una soluzione, anche confrontandosi con altre officine..

7. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao!!

- problema al sedile sempre avuto....ormai non ci faccio più caso, cmq identico a quelli da voi citati

- minimo che scende di giri quando si gira il volante da fermo sempre avuto, il minimo scende a 500giri circa ma appena finisco di girare torna normale, ho sempre pensato che fosse il servosterzo a rubare energia in qualche modo anche se è strano....cmq sempre avuto, abituato anche a quello :mrgreen:

- ticchettio microscopio proveniente dalla zona posteriore destra avuto dai 35mila km in poi, ma pensavo fosse una mia microriparazione ad una molla della capote fatta diventare rigida...ma se mi dici cosi allora mi sbagliavo...cmq basta cambiare scarico e non lo senti più :mrgreen:

- problema al finestrino rimasto bloccato aperto capitato 2 volte in 4 anni...anche io la prima volta ero allibito....nulla di preoccupante cmq.

x il resto non so cosa dire, il motore è diverso!

di dove sei? se sei della zona ti consiglio un meccanico bravissimo specializzato in motori bmw...

8. iudexmaximus

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    io abito a bergamo ..siamo a 100 km di distanza..ogni tanto vengo a varese per lavoro, ma sempre con la macchina della ditta..

9. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ok, capito!
    il meccanico che ti dico è a Castellanza, vicino all'uscita dell'autostrada....ma credo sia "un pochino" fuori mano :wink:

10. iudexmaximus

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    eh sì...
    ma dimmi..non mi ricordo più..tu che motore hai?

11. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    318Ci 143cv :sad:

12. iudexmaximus

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    almeno il tuo non fa quel rumore snervante...

13. EddieGuerreroCi

EddieGuerreroCi Secondo Pilota

614
    0
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    10

mi spiace....per la car!sembra che abbia tanti piccoli fastidi...

io ho un 320ci cabrio del 2001...e va alla perfezione..bhoo

fammi grattare va...nn si sa mai. :mrgreen:

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    vedrai che te lo risolveranno al volo!! :wink: :wink:

tienici aggiornati!

15. Faso

Faso Kartista

113
    0
    18 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    318ci E46 Cabrio - 530i E60
    Ogni tanto me lo fa anche la mia... in effetti quello è uno degli scherzetti classici del cabrio

16. iudexmaximus

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    ritirata ieri...con un nuovo appuntamento..
    hanno leggermente alzato il minimo e, nei controlli vari, hanno scoperto che la sonda lambda (quella che, per intenderci, si trova all'incirca sotto i piedi del passeggero) dà i numeri...da sostituire, in garanzia ovviamente.

hanno risolto il problema del tac tac al sedile, sistemando, non so in che modo, le boccole in ottone.

NON hanno risolto, perchè non lo avevano sentito (!!!), il rumore al fianchetto posteriore.

NON hanno risolto quella specie di mancata schermatura, continuando a dirmi che è normale (!!!)

17. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    azz mi disp! dai pian pianino....

quale mancata schermatura?
    hai qualche foto del bolide?

18. iudexmaximus

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Intendo il rumore che echeggia il salire e scendere i giri del motore!
    te ne metto solo una di foto, perchè le altre 3 sono nel thread "Finalmente, le foto del cabrio"

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    bella-bella!
    grigia mi piace un sacco!!
    complimenti!!

qualche consiglio di rapida realizzazione e poco costo:
    antenna corta, terminalini cromati originali bmw (ne vale la pena e costano una scemata!), via la scritta 320ci, e magari i cerchi da 17...io guarda caso ne ho in vendita un set gommato... :mrgreen:

20. iudexmaximus

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Grassie!
    Ho visto i cerchi da 17 che hai in vendita, ma due sono davvero un po' troppo smangiati... :redface:

Condividi questa Pagina