i privilegi dei "signori" politici.......... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

i privilegi dei "signori" politici..........

Discussione in 'Politica' iniziata da pietro-bmw, 16 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    forse la finiranno di rompere il caxxo appena scoppiera' la rivoluzione.........:evil::evil:

2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sbagli. Forse tu non consideri il "fare politica" come un lavoro, ma in realtà lo è eccome.

1) Per diventare politico non sono richiesti requisiti come sostenere un concorso o possedere un determinato titolo di studio (:confused:), in ogni caso diventare politico a livello parlamentare non è così semplice come sembra.

Per piacere alla gente (molta) ed ottenerne il voto bisogna comunque avere grandi capacità. Non è assolutamente cosa da tutti.

Ad esempio io non ne sarei capace e per questo ammiro chi ci riesce. Denigrare il lavoro altrui senza conoscerne tutti i risvolti denota superficialità:wink:.

2) Putroppo solo con gli ideali non ci campa nessuno.

I politici svolgono un lavoro; perchè per tale lavoro non dovrebbero esser pagati?

Se non fossero pagati non credi che cercherebbero di ottenere un "corrispettivo" al proprio lavoro in altri modi? (e così proprio e solo i delinquenti cercherebbero di diventare politici):wink:

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    1) Per diventare parlamentare basta essere appoggiati dal partito, a cui spetta la scelta, visto che i cittadini non possono più esprimere le preferenze. Fra l'altro la scelta spesso ricade su lobotomizzati a cui non viene chiesto di pensare ma solo di schiacciare il bottone suggerito nel momento in cui si votano i decreti legge. Persone capaci di ragionare con la loro testa sono visti più come ostacolo che come ricchezza.

2) Nessuno dice che i parlamentari non debbano essere pagati; si chiede solo che ciò avvenga tenendo il contatto con la realtà e con i cittadini che si amministrano. L'elenco infinito di privilegi di cui godono, di indennità, di servizi, oltre aooviamente agli stipendi, non sono sostenibili ne economicamente ne moralmente in un periodo di magra per tutti come è quello che stiamo vivendo

4. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    1) beh, hai un po' semplificato.. Per arrivare a livello parlamentare devi fare un po' di gavetta, non ti basta avere la tessera di un partito.

Provate a pensare di diventare sindaci delle vostre città. E' facile secondo voi?

Mi viene da ridere perchè ogni tanto c'è qualcuno che a questa domanda risponde di "sì", quindi si candida e, dopo le elezioni, si legge che ha preso tanti voti quante le dita di una mano e anche meno.:lol:

2) mi sembrava balenasse l'idea della politica gratis a williams.:wink:

5. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    1) quoto Alex. Per fare i politici di professione si dovrà anche fare gavetta ma è sufficiente agganciare il carro giusto facendosi largo fra gli altri che hanno la stessa aspirazione. E se poi il carro non si rivela giusto, o cade in disgrazia, si cambia...senza tanti rimorsi.

In politica, quella attuale almeno, non c'è posto né per ideali né per sentimentalismi.

6. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Non concordo proprio [-X

=D>=D>=D>

Aggiungo, non dimentichiamo che concettualmente, si è iniziato a retribuire l'attività politica per dar modo a tutti i cittadini di potervi partecipare... Ora è un modo per arricchirsi in modo spropositato, quindi ben lontano dal concetto da cui si era partiti :rolleyes::rolleyes:

p.s. per diventare un politico di alto livello, bisogna fare taaaaanti favori e beccare il carro giusto, come detto da onaf...

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    ...e aggiungo che la gavetta spesso è anche ben retribuita (incarichi professionali, commesse, appalti...)

8. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Secondo me non è poi così facile, ma comunque è solo una mia opinione, non sono né politico né ho parenti in politica né amici:lol:.

Quanto allo stipendio, può essere che sia elevato, ma se non lo si desse o se fosse eccessivamente basso credo che i "politici" di turno cercherebbero un modo per arrotondare...:confused:

9. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mi pare proprio che lo stiano già facendo ALLA GRANDE, nonostante gli stipendi da nababbi :evil: e per giunta facendola franca anche quando vengono beccati con le dita nella marmellata!!:evil::evil:

Ti sei salvato in corner precisando che non sei un politico e non hai parenti e amici in quell'ambito :lol::lol::lol:

10. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    2) Politica gratis ovviamente no, avevo scritto più indietro di ciò che hanno stabilito i 2 consiglieri del M5S che ho citato prima e cioè:

- stipendio autoridotto a 2.500 euro netti mensili (al posto dei 10.000 lordi degli altri consiglieri)

- rinuncia ai rimborsi elettorali (900.000 euro in 5 anni per soli 2 consiglieri)

In sostanza l'idea è di mantenere lo stipendio da politico uguale a quello precedentemente percepito e avere un limite di 2 mandati oltre cui si torna a fare il precedente lavoro.

11. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

789
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
  12. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
  13. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Questo è un discorso veramente complesso e vasto che già mi si contorce il cervello per tentare di dare un parere!

Voglio sintetizzarlo in poche parole: intanto trovo assurdo che molti di voi non trovino esagerato il loro stipendio. Se in America (che bene o male governa il mondo) prendono di meno perchè noi che siamo lo stivaletto del mondo paghiamo di più per avere (forse) di meno? Mah....

Poi vorrei dire molte cose, rischiando anche di esagerare nei toni...ma una cosa la voglio dire. In italia abbiamo le più importanti società malavitose, che in più occasioni abbiamo tentato di combattere, a scapito di innumerevoli vite umane, senza avere risultati significativi.

Sarà un caso? Oppure molte connivenze sono tollerate o ben nascoste?

Questo lo posso scrivere o vengo bandito?

14. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    1) In America i candidati si autofinanziano le campagne elettorali, con il risultato che chi ha più soldi (o riesce a racimolarne di più) molto probabilmente vince le elezioni. Prova ad immaginare le conseguenze di tale sistema in Italia.

2) Certo, è risaputo e ovvio. Con questo che vuoi intendere?

15. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In realtà in America le campagne sono finanziate pubblicamente dalle grandi multinazionali.

Questo rende sicuramente i presidenti eletti sensibili alle volontà di chi li ha finanziati, ma il fatto che sia alla luce del sole fa una grande differenza.

16. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    X il punto uno vedi Alex

punto due: intendevo che si è parlato a lungo di abusivismo, in realtà spesso chi ha costruito corrisponde a chi dovrebbe perseguire gli abusivi. Per esempio... È risaputo che in Italia esiste un legame più che teorico tra politica ed affari loschi. Voglio quindi dire che, in un discorso utopico purtroppo, finche non si cambia radicalmente niente mai potrà subire variazioni. Destra, sinistra, centro...x quello che vale tale distinzione, dovranno sempre e comunque sottostare a comportamenti non scritti, ma fin troppo evidenti. Noi italiani siamo un gregge di pecore come coscienza collettiva. Ed è un gran bene per chi ci "rappresenta". Virgolettato perché se il politico fa i fatti suoi e non fatica, non può rappresentarmi!!!!!!!!

17. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...mmm...a livello Locale e Nazionale vedo la stessa identica cosa da quando sono nato:-k

18. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma non credi che ci possano essere individui più vicini a certi ambienti rispetto ad altri? Se in Italia fosse così non credo che la casalinga di Poggibonsi riuscirebbe a far molta strada in politica.

E inoltre: "sicuramente i presidenti eletti sensibili alle volontà di chi li ha finanziati". Ti pare poco??:wink:

19. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi pare che la casalinga di Poggibonsi non abbia molta possibilità oggi in Italia, a meno di non scendere a compromessi poco raccomandabili.

Non mi pare poco, il fatto è che in Italia è peggio, perchè i finanziamenti sono occulti per cui non noti ai cittadini, che li possono solo intuire...

20. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    L'erba del vicino è sempre più verde.:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina