i privilegi dei "signori" politici.......... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

i privilegi dei "signori" politici..........

Discussione in 'Politica' iniziata da pietro-bmw, 16 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi sai portare esempi di abitazioni private abusive demolite dopo che sono state finite e abitate?

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ..poi non si sa dove trovare i soldi per il debito pubblico!!!!!!..un sacco di persone inutili al servizio di che?

3. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Così su due piedi mi vengono in mente, a Roma, gli abbattimenti in zona Boccea, Appia Antica, Parco di Veio, balzati in tempi non remotissimi agli onori delle cronache.

Più nella mia zona hanno abbattuto qualcosa a fiesole un paio di anni addietro, più recentemente le casette sul lungomare di Marina di Pisa, se non vado errato, e molte altre.

Non sono interventi nè rari, nè isolati.

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    a volte le regioni fanno la loro parte per impedirli specie se il governatore regionale è fresco di nomina e di promesse....

Stop alle demolizioni delle costruzioni abusive fino a Dicembre del 2011: in arrivo un decreto legge per sospendere demolizioni abusive in Campania. E' l'ipotesi del governo a sostegno di una legge che Stefano Caldoro neo governatore della Campania intende emanare.

La conferma dell'imminenza del decreto viene dal Senatore del Pdl C. Sarro che aveva già inutilmente tentato di far inserire tale emendamento nel decreto milleproroghe.

Ciò consentirebbe, a detta dei proponenti tra i quali il neo Presidente Caldoro, agli interessati di usufruire della sanatoria varata dal precedente governo Berlusconi per gli abusi edilizi commessi prima del 2003 ed il cui utilizzo era stato negato da provvedimenti della giunta Bassolino.

Il Presidente Caldoro, agendo conseguentemente a quanto promesso agli elettori in campagna elettorale, ha pensato fin da subito ad un provvedimento di forte impatto economico e non solo a favore di palazzinari,abusivi, faccendieri e quanti pensano che le leggi costituiscano solo un freno alla libertà di impresa. Ecco una delle libertà di cui al partito è quella di edificare in modo abusivo salvo approfittare del condono ricorrente.

Non so se sappiano o meno, questi signori, che quel che è peggio è che in questo modo si dà un segnale negativo: mentre l'abbattimento è un deterrente per chi vuole continuare a costruire abusivamente, questo continuo ricorso ai condoni, perché di condono si tratta, è un incentivo a continuare nel mancato rispetto della legge perché tanto prima o poi arriva una sanatoria".

Stupisce poi la posizione dell'ex candidato De Luca che si dichiara, con qualche distinguo, a favore della moratoria ( rectius: condono).

Non c'è che dire: se il governo Bassolino è finito male, questo governo Caldoro rischia di cominciare peggio.

Ma tant'è: adda passà a nuttata!

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, per un edificio abbattuto, portato all'attenzione di tutti dalla stampa, ce ne sono migliaia che rimangono dove sono a deturpare il territorio, quando non a provocare dissesti idrogeologici che poi paga tutta la collettività.

La mia esperienza personale è di zero edifici privati abbattuti fra quelli che sapevo essere abusivi. Tutti condonati o tollerati.

E intanto si sta facendo un nuovo condono senza cambiare minimamente la severità per chi continua a costruire abusivamente. Del resto la stessa classe politica premia anche chi nasconde i soldi al fisco, facendogli pagare solo il 5% per regolarizzarsi, mentre chi è onesto da sempre ha pagato il 40%.

Basterebbe togliere gli occhiali rosa e guardare le cose senza filtri per capire che i condoni non hanno senso se non sono definitivi e finali.

6. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Argomentando a contrariis si potrebbe sostenere che sulla stampa finisce una piccola parte degli abbattimenti. (tra l'altro per Roma si parla di 250.000 metri cubi abbattuti, non sono pochi...).

Sull'utilità, sulla moralità e l'opportunità dei condoni si potrebbe fare dell'accademia, ma il punto fondamentale resta uno solo, e cioè che non sono situazioni altrimenti risolvibili.

E questo tanto riguardo il condono edilizio che quello fiscale. La realtà dei fatti è che, in mancanza del secondo della lista, non si sarebbero mai visti i capitali rientrati e, quindi, nemmeno quel 5%, piaccia o non piaccia.

Capisco benissimo il discorso sugli occhiali rosa, che è molto bello e sottintende che questo Governo non ha rispettato la promessa di non fare più condoni.

Se ciò è vero in senso stretto, non considera che, all'insediamento, nessuno sapeva i) dei 2 milioni di immobili fantasma e ii) dell'entità dei capitali all'estero.

Per cui io dico: se questi sono gli ultimi condoni a me va bene, perchè la situazione di partenza si è rivelata diversa da quello che poteva sembrare. Certo, se tra 10 anni siamo punto e a capo anche no.

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nessuno sapeva delle case abusive?

Scusami, ma mi viene da sorridere :biggrin:

E questi saranno gli ultimi condoni? Come lo sono stati i precendenti, e quelli precedenti ancora, quelli ancora prima, ecc. ecc. ecc.

E nessuno sapeva delle case abusive? Sorrido ancora di più... :biggrin:

Permettimi di rilevare molta ingenuità nelle tue disamine.

Nulla da aggiungere.

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ti viene da sorridere perchè, in questo caso, ti sei fermato alla superficie delle cose -il che un po' mi sorprende avendo letto diversi tuoi messaggi, interventi e richiami-.

Prima di dare gratuitamente dell'ingenuo a persone che, per il momento, non conosci, inizia col riflettere da dove sono venuti fuori gli immobili fantasma (due milioni).

Vedrai, sempre se non sarai troppo occupato a cullarti nelle tue certezze, che tutto nasce dall'incrocio delle mappe catastali con Google Earth. Ebbene, questo lavoretto data 2009, non prima. Ne deriva che prima di allora nessuno aveva la percezione esatta del problema -che è molto più vasto di ogni più ottimistica stima-.

P.S.: Una cosa la devi aggiungere invece:toni meno canzonatori, che sono del tutto superfui:wink:

9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    in una dialettica che ci vede coinvolti su temi sensibili, certe espressioni possono essere lasciate correre senza giudicarle necessariamente offensive.

Certo meglio se si evitassero ma la suscettibilità non aiuta il dibattito

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sull'ultimo punto hai ragione, non era mia intenzione usare toni canzonatori ma forse mi sono scappati.

Per il resto invece, sottoscrivo al 100% quanto affermato sopra

11. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Incidente chiuso, probabilmente ci ho messo anche del mio.

12. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ho il mal di pancia!!

Stiamo arrivando al punto in cui i cittadini scenderanno in piazza con i bastoni... :dangerous

Tutti alla canna del gas, tranne chi lavora all'interno delle istituzioni! :bad-words:

Non ricordo dove, avevo sentito parlare di consiglieri regionali che prendono 17.000 EURO AL MESE!!!

Che vergogna!

:bad-words:

13. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe se consideri che mio padre ha 28anni di servizio nella scuola pubblica (scuola media inferiore) e ha avuto l'anno scorso lo scatto di classe (ogni 5 anni uno scatto). L'aumento è stato di 7€ mensili lorde, più un bonus di 100€ per aver raggiunto il 28simo anno di anzianità di servizio.

Orbene, grazie a questa manovra, non solo si riprenderanno i 100€, ma toglieranno i 7€ lordi mensili e tasseranno regionalmente di più.

Gira e rigira sempre lo statale, per colpa di altri statali fannulloni, lo prende a quel servizio...

14. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non ho letto tutto il 3d, però io ritengo che la diaria dei parlamentari non sia affatto un problema, piuttosto penso che sia il sistema che è completamente marcio, nella sua doppia componente di elite e di base.

Si parte dall'alto con privilegi assurdi, leggasi pagare tasse ad aliquote che nemmeno i contribuenti diversamente abili vita sola pagano, ed avere scorciatoie economiche e non su un sacco di cose, dal quotidiano ai viaggi aerei; e giù a cascata attraverso mille rivoli nelle provincie e municipalizzate dove 30 persone fanno il lavoro che un singolo farebbe meglio in un'azienda privata, per arrivare ai fruttaroli che vendono metà della merce in nero.

Nella buvette di Palazzo Madama fino a poco tempo fa un politico riccone pagava quel che consumava al costo di un terzo di quel che pagava un povero asfaltatore immigrato in pausa in un pomeriggio di agosto.

Il messaggio beffardo è sempre stato chiaro, le cose evidenti, ed il popolo si è mai mosso; anzi, la casta è stata eletta a modello da imitare per arrivare, quindi perchè mai essa stessa dovrebbe darsi una regolata e fare quel che la costituzione prevede ?

Per l'ennesima volta: gli italiani hanno la classe dirigente che si meritano.

Quando la gente si responsabilizzerà, scenderà in strada con le torce in mano, e caccerà a calci nel sedere questa classe dirigente, allora la figura del "politico servitore del popolo" sarà ripristinata.

Ma non succederà mai, stamattina al bar sentivo la gente entusiasta che diceva "Finalmente li stangano quei maledetti" pagando la colazione senza ricevere lo scontrino :lol:

15. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    spero di non essere stato frainteso, anche mia mamma era un'insegnante :wink:, io mi riferivo a tutti quelli che stanno seduti sulle poltrone... oltremodo vergognoso che una fetta non indifferente di sta gentaglia riceva vagonate di soldi di stipendio e NON CONTENTA, sfrutti la posizione di comando per infilarsi in tasca tangenti a go-go!!

Oltremodo vergognoso sentire un ministro dichiarare pubblicamente che non sa chi gli ha pagato la casa :evil::evil: ennesima dimostrazione di come reputano noi cittadini (dei poveri cogli0ni n.d.r.)... inoltre, se c'è il rischio di inquinamento delle prove o di reiterazione del reato, la norma vorrebbe che si applicasse la carcerazione preventiva :rolleyes:... ma in fin dei conti questi rischi non sussistono :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

p.s. ma la lista Anemone, dov'è finita?? E quella dei conti Svizzeri HSBC, beccata in Francia??? A me pare tanto che si stia insabbiando alla grandissima :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2010
  16. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.

Woody Allen

17. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Questa me la segno!!

=D>

18. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nono figurati, era per rafforzare la tua disamina:biggrin:

Per il resto, sorvoliamo o ci toccherà farà come disse Monicelli....

19. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    O forse non sono mai esistite?:-k

Non credo sia una cosa cosi facile da insabbiare, IMHO!

Aspetto smentite da chi ne sà piu di me!

20. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Parere personale... non si arriva ad untare un ministro senza essere passati da tutti quelli sotto di lui e poi da quelli intorno a lui... indi per cui, una lista sono più che convinto che esista, così come quella della HSBC.

Difficile da insabbiare :-k, imho non così tanto se ci sono dentro pezzi grossi di varie istituzioni, se a questo aggiungiamo il fatto che l'informazione in italia passa attraverso la politica, il gioco è fatto ](*,)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina