I-Pod | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

I-Pod

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 10 Giugno 2006.

1. ayrton74s

ayrton74s Kartista

116
    1
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    307
    BMW 330d e90 Futura
    Un'informazione Uriel, a me arriva il 330d in settimana e vorrei anch'io collegare l'ipod, ho la radio professional e per ora mi basterebbe collegarlo alla presa aux/in, ma che cavo devo usare per collegare l'ipod?
    Il tuo in foto è anche alimentato?

Ciao e grazie

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si mi sono preso un'alimentatore con la testa piatta,xke uno normale non ci sta con il bracciolo chiuso e xkè se fai un viaggio lungo non basta la carica sua,e anche non ho nessun problema di carica,e aprendo il "bauletto" porta oggetti tra i 2 sedili li hai una presa aux e una presa di corrente da 12v...pero io ho il pachetto porta oggetti,non so se tutte l'hanno cosi o no...

3. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Si si..confermo..è per tutte così, io non ho il pack portaoggetti (porc..me l'avessero detto ](*,)) ma nel bauletto tra i sedili ho sia la presa aux che quella 12v..:wink::biggrin:

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e hai anche x refrigerare la lattina???:biggrin:

sai che son proprio belle quei tuoi cerchi!!!!

5. ayrton74s

ayrton74s Kartista

116
    1
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    307
    BMW 330d e90 Futura
    si mi sono preso un'alimentatore con la testa piatta,xke uno normale non ci sta con il bracciolo chiuso e xkè se fai un viaggio lungo non basta la carica sua,e anche non ho nessun problema di carica,e aprendo il "bauletto" porta oggetti tra i 2 sedili li hai una presa aux e una presa di corrente da 12v...pero io ho il pachetto porta oggetti,non so se tutte l'hanno cosi o no...

OK grazie, ma che cavetto hai usato per collegare l'ipod con la presa aux?
    E' possibile collegare tutti i modelli di Ipod oppure no?

ciao e grazie

6. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Si si, c'è anche il pulsante per gestire i flussi del clima dentro il bracciolo..grazie x i complimenti, sono innamorato anch'io dei miei cerchi..soprattutto xkè nn se ne vedono tanti in giro!!!:biggrin:

@ ayrton: puoi collegare qualsiasi lettore mp3 con un banale cavo da 3 €, ma se vuoi poter utilizzare i comandi al volante per utilizzare l'ipod e vedere i tag ci sono cavi specifici..un po' più costosi..

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si hai 3 euro ne aggiungi altri 297...piu manodopera se non hai il navigatore se no arrivi ad aggiungerne 397...](*,) ](*,)

8. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Si uriel fai 'sta cortesia, che veramente stavolta mi ci arrabbio di brutto. :evil: Premetto che non ho ancora montato il BT, ma in conce sia a BZ che a TO mi hanno specificatamente detto che con il BT NON è possibile avere il controllo dell'iPod avendo la Professional. Dato che il BT è il prossimo upgrade da fare alla bimba mi ero orientato sul Parrot proprio per evitare problemi con l'iPod successivamente. Ma se non è così allora cambia tutto..

PS. fra le altre cose mi hanno pure detto che NON posso upgradare l'impianto stereo con quello da 570€ (o con il Logic7) perchè non lo supporta. ](*,) E allora io mi chiedo ma perchè mai il configuratore BMW mi fa mettere sia uno che l'altro con la Professional? :-k

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non sono riuscito a informarmi xke ieri mi sono infortunato a un braccio,quindi una settimana a casa con fasciature vari...che palle...pero guarda qui..:wink:

http://www.bmw.it/it/it/index_highend.html

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    scusa non me lo da...bè clicca su i-pod e poi su dati...li ci sono le news...:wink:

11. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Uhm..strano..io mi ero informato a suo tempo e mi pareva l'esatto opposto: cioè era difficile riuscire ad implementare l'impianto con qualcosa di aftermarket xkè la radio professional ha delle uscite per l'amplificatore ad "alto livello"..aspetta che cerco la discussione e posto il link..

12. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
  13. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    Grazie ragazzi.. grandi come sempre! :wink:

Cmq sul sito BMW c'è scritto: "L'interfaccia iPod II è disponibile nella BMW Serie 1 e BMW Serie 3 (a partire da 03/05*) senza navigazione e telefonia".
    Cioè la conferma di quanto dettomi in conce. ](*,)

Ma fare dei listini o degli schemi chiari no eh? Maledetti krukki...

* alias E90/91.

14. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Io mi sono informato, poi causa spese varie ho posticipato la cosa x ora..ma se vuoi rendere migliore l'impianto audio lascia perdere i prodotti oiginali Bmw, con c.a. 1200 € hai un impianto aftermarket che "suona" moooolto meglio..:biggrin:

guarda anche qua poi.. http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=79160&highlight=autoradio

15. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    Schop, ho in cantina 2 amplificatori Zapco (parlo di quasi 2000€ di valore) e un sub bass-reflex pronti da montare volendo. Sono quelli dell'impianto del 147.
    Pensa che quando l'ho detto ad un installatore il tizio m'ha guardato con la faccia tipo "ma cosa ca##o aspetti a montarli?" :lol:
    Di impianti sui 200-350w RMS ne ho sempre avuti e percui ci capisco abbastanza, ma sono un pò restio a far smontare la bimba per fare un lavoro serio.
    Vorrei prima capire effettivamente cosa si può e cosa non si può montare su sta macchina, ma pare che ogni conce dice la sua...

16. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Guarda, io ho un buon rapporto con il direttore della conce che mi ha subito detto:" Non prendere nulla da noi che sprechi solo i soldi, un conto è il Logic 7 montato in fabbrica, per il resto meglio che ti rivolgi ad un bravo elettrauto!!":wink:

Io ne ho sentiti un paio, e la soluzione migliore, per un impianto di media qualità, sembrava essere quella di montare un ampli con un subwoofer e kit a due vie anteriori e posteriori..lasciando stare i sub sotto i sedili etc..di lì in poi mi professo ignorante in materia quindi..:-k

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se leggi bene sotto in basso,sul sito bmw c'e scritto che da settembre è prevista l'abilitazione x tutte le auto con navigatore (iPod 3)...

sento molti che dicono che l'inpianto bmw non piace o non è buono...sinceramente,non è ottimo,sulla 5 avevo il pro logic e idem su x5,suonano quasi uguale...certo sulle altre ha l'equalizzatore,ma questo originale sinceramente non mi dispiace...:wink:

18. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Quale hai scusa?? quello a 10 casse o quello a 6 standard?? perchè io ho quest'ultimo..e "suona" meglio una radiolina di quelle portatili..:evil:](*,)

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no no ho quello a 6 casse...quello originale...infatti tanti me lo dicono che sulle loro bmw non è buono...nel mio suona benissimo,ha dei bassi stupendi,non hanno riverbero o vibrazione,e idem x gli alti...ti dico che io,non risparmio le casse,cioe ascolto bei cd e bella musica,mio fratello è un ex dj ed è rimasto anche lui impressionato dell'audio della mia...ripeto nulla a che fare con il D 7...pero non mi lamento

20. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    Ma anche secondo me non è proprio malaccio. Infatti gli ampli sono ancora in cantina.

Però parlando seriamente ha 3 grossi difetti:
    1) non c'è nulla sopra i 14.000 KHz (no tweeter? no party!)
    2) non esiste il loudness sulla radio
    3) tutto ciò è inconcepibile su una macchina che difficilmente paghi meno di 40.000€!

Condividi questa Pagina