Un'informazione Uriel, a me arriva il 330d in settimana e vorrei anch'io collegare l'ipod, ho la radio professional e per ora mi basterebbe collegarlo alla presa aux/in, ma che cavo devo usare per collegare l'ipod? Il tuo in foto è anche alimentato? Ciao e grazie
si mi sono preso un'alimentatore con la testa piatta,xke uno normale non ci sta con il bracciolo chiuso e xkè se fai un viaggio lungo non basta la carica sua,e anche non ho nessun problema di carica,e aprendo il "bauletto" porta oggetti tra i 2 sedili li hai una presa aux e una presa di corrente da 12v...pero io ho il pachetto porta oggetti,non so se tutte l'hanno cosi o no...
Si si..confermo..è per tutte così, io non ho il pack portaoggetti (porc..me l'avessero detto ) ma nel bauletto tra i sedili ho sia la presa aux che quella 12v..:wink:
si mi sono preso un'alimentatore con la testa piatta,xke uno normale non ci sta con il bracciolo chiuso e xkè se fai un viaggio lungo non basta la carica sua,e anche non ho nessun problema di carica,e aprendo il "bauletto" porta oggetti tra i 2 sedili li hai una presa aux e una presa di corrente da 12v...pero io ho il pachetto porta oggetti,non so se tutte l'hanno cosi o no... OK grazie, ma che cavetto hai usato per collegare l'ipod con la presa aux? E' possibile collegare tutti i modelli di Ipod oppure no? ciao e grazie
Si si, c'è anche il pulsante per gestire i flussi del clima dentro il bracciolo..grazie x i complimenti, sono innamorato anch'io dei miei cerchi..soprattutto xkè nn se ne vedono tanti in giro!!! @ ayrton: puoi collegare qualsiasi lettore mp3 con un banale cavo da 3 €, ma se vuoi poter utilizzare i comandi al volante per utilizzare l'ipod e vedere i tag ci sono cavi specifici..un po' più costosi..
si hai 3 euro ne aggiungi altri 297...piu manodopera se non hai il navigatore se no arrivi ad aggiungerne 397...
Si uriel fai 'sta cortesia, che veramente stavolta mi ci arrabbio di brutto. Premetto che non ho ancora montato il BT, ma in conce sia a BZ che a TO mi hanno specificatamente detto che con il BT NON è possibile avere il controllo dell'iPod avendo la Professional. Dato che il BT è il prossimo upgrade da fare alla bimba mi ero orientato sul Parrot proprio per evitare problemi con l'iPod successivamente. Ma se non è così allora cambia tutto.. PS. fra le altre cose mi hanno pure detto che NON posso upgradare l'impianto stereo con quello da 570€ (o con il Logic7) perchè non lo supporta. E allora io mi chiedo ma perchè mai il configuratore BMW mi fa mettere sia uno che l'altro con la Professional?
non sono riuscito a informarmi xke ieri mi sono infortunato a un braccio,quindi una settimana a casa con fasciature vari...che palle...pero guarda qui..:wink: http://www.bmw.it/it/it/index_highend.html
Uhm..strano..io mi ero informato a suo tempo e mi pareva l'esatto opposto: cioè era difficile riuscire ad implementare l'impianto con qualcosa di aftermarket xkè la radio professional ha delle uscite per l'amplificatore ad "alto livello"..aspetta che cerco la discussione e posto il link..
Grazie ragazzi.. grandi come sempre! :wink: Cmq sul sito BMW c'è scritto: "L'interfaccia iPod II è disponibile nella BMW Serie 1 e BMW Serie 3 (a partire da 03/05*) senza navigazione e telefonia". Cioè la conferma di quanto dettomi in conce. Ma fare dei listini o degli schemi chiari no eh? Maledetti krukki... * alias E90/91.
Io mi sono informato, poi causa spese varie ho posticipato la cosa x ora..ma se vuoi rendere migliore l'impianto audio lascia perdere i prodotti oiginali Bmw, con c.a. 1200 € hai un impianto aftermarket che "suona" moooolto meglio.. guarda anche qua poi.. http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=79160&highlight=autoradio
Schop, ho in cantina 2 amplificatori Zapco (parlo di quasi 2000€ di valore) e un sub bass-reflex pronti da montare volendo. Sono quelli dell'impianto del 147. Pensa che quando l'ho detto ad un installatore il tizio m'ha guardato con la faccia tipo "ma cosa ca##o aspetti a montarli?" Di impianti sui 200-350w RMS ne ho sempre avuti e percui ci capisco abbastanza, ma sono un pò restio a far smontare la bimba per fare un lavoro serio. Vorrei prima capire effettivamente cosa si può e cosa non si può montare su sta macchina, ma pare che ogni conce dice la sua...
Guarda, io ho un buon rapporto con il direttore della conce che mi ha subito detto:" Non prendere nulla da noi che sprechi solo i soldi, un conto è il Logic 7 montato in fabbrica, per il resto meglio che ti rivolgi ad un bravo elettrauto!!":wink: Io ne ho sentiti un paio, e la soluzione migliore, per un impianto di media qualità, sembrava essere quella di montare un ampli con un subwoofer e kit a due vie anteriori e posteriori..lasciando stare i sub sotto i sedili etc..di lì in poi mi professo ignorante in materia quindi..
se leggi bene sotto in basso,sul sito bmw c'e scritto che da settembre è prevista l'abilitazione x tutte le auto con navigatore (iPod 3)... sento molti che dicono che l'inpianto bmw non piace o non è buono...sinceramente,non è ottimo,sulla 5 avevo il pro logic e idem su x5,suonano quasi uguale...certo sulle altre ha l'equalizzatore,ma questo originale sinceramente non mi dispiace...:wink:
Quale hai scusa?? quello a 10 casse o quello a 6 standard?? perchè io ho quest'ultimo..e "suona" meglio una radiolina di quelle portatili..
no no ho quello a 6 casse...quello originale...infatti tanti me lo dicono che sulle loro bmw non è buono...nel mio suona benissimo,ha dei bassi stupendi,non hanno riverbero o vibrazione,e idem x gli alti...ti dico che io,non risparmio le casse,cioe ascolto bei cd e bella musica,mio fratello è un ex dj ed è rimasto anche lui impressionato dell'audio della mia...ripeto nulla a che fare con il D 7...pero non mi lamento
Ma anche secondo me non è proprio malaccio. Infatti gli ampli sono ancora in cantina. Però parlando seriamente ha 3 grossi difetti: 1) non c'è nulla sopra i 14.000 KHz (no tweeter? no party!) 2) non esiste il loudness sulla radio 3) tutto ciò è inconcepibile su una macchina che difficilmente paghi meno di 40.000€!