I-Pod | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

I-Pod

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 10 Giugno 2006.

1. Vitto530

Vitto530 Kartista

93
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    497.549
    ...
    Oggi sono andato alla BMW nuovamente, ho lasciato la macchina per risolvere definitivamente il problema, la ritiro questa sera e ....sorpresa:eek: :eek: :eek: , NON FUNZIONA ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:evil: :evil: :evil:
    Mi hanno spiegato che con un loro Ipod funziona, con il mio no!!! L'unico particolare è che non avevano più l'Ipod per farmi constatare, ed io ne ho provati 4!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so veramente cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!

2. Vitto530

Vitto530 Kartista

93
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    497.549
    ...
    Ma che è un forum di fantasmi questo

...non è detto che se uno si è iscritto da poco i suoi post debbano essere snobbati da tutti, soprattutto vista la mole smisurata di interventi su cretinate

...comunque ADDIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ti appaiono grige perchè devi creare sull'ipod delle play list e dopo puoi viualizzare i contenuti!

4. Vitto530

Vitto530 Kartista

93
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    497.549
    ...
    Veramente le playlist le ho create per cui il problema non credo sia quello. Grazie 1000 comunque :-) :-) :-)

5. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
  6. Vitto530

Vitto530 Kartista

93
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    497.549
    ...
    Ho visto il tuo lavoro ...chi fa per se fa per tre!!!!!!!!! =D> =D> =D> non ci sono dubbi!!!!!!!!!!!!!!!

7. Vitto530

Vitto530 Kartista

93
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    497.549
    ...
    Poi, forse, sulla versione precedente ci sono meno problemi di centraline e codifiche :sad: :sad: :sad:

8. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    up....nessuno sa darmi un risposta :sad::sad:

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    x il discorso navi prof e navi business non saprei le differenze di visualizzazione...

x il resto controlli tutto dall'idrive e dai tasti al volante...ma sappi ke è mooolto lento...:wink:

10. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Ciao e come prima cosa grazie x la risposta :D

X la lentezza nn fa nulla :D ... credo ke la comodità di gestire tutto con l'idrive compensi abbondantemente i secondi di attesa!!

Il problema e ke il mio conce mi ha liquidato in 30 nanosecondi...dicendo che l'interfaccia va bene per chi ha il navigatore professional, e per chi non ha nulla.
    Infine puntava sempre a darmi il caricatore mp3.... possibile che nessuno si trovi nella mia stessa situazione navigatore business/ipod!!??!!

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la lentezza dopo un po rompe...te lo dico io...:wink:

e poi quando ascolti un'album ti rimanda da l'inizio della lista...e magari te volevi ascoltare quello dopo ed eri alla "V"...

12. Vitto530

Vitto530 Kartista

93
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    497.549
    ...
    Chi ha letto i miei post sa che roblemi ho io con l'interfaccia, ho letto, anche su forum negli USA, che purtroppo ci sono dei casi in cui la comopatibilità non è completa ( e non esistono spiegazioni logiche). Ho fatto tutte le prove del mondo, sia di installazione (staccata batteria, controllato le fibre ottiche ecc ecc) sia di configurazione dellIpod (meno playlist, nome: BMW1 BMW2...) ma sempre mi rimangono in grigio i CD1 ...CD. Secondo voi è possibile che nel tempo con qualche nuovo aggiornamento cominci "magicamente" a funzionare????

13. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Esistono 2 versioni di interfaccia ipod per serie 3 E90.La versione 2 codice BMW
    KIT POSTMONT. COLLEGAMENTO IPODE90 165 41 0 404 330

Contrariamante a quanto si dice nell'ETK,si puo montare solo con la radio business o con la radio professional, bisogna avere i comandi al volante per montarla e prevede il montaggio di uno schermetto aggiuntivo in plancia.Con questa versione l'ipod si controlla SOLO dal volante e in alcun modo dalla radio,l'unica cosa da fare nella radio è selezionare l'ingresso aux come sorgente di ascolto.

Esiste poi la versione 3 codice bmw
    KIT POSTMONT. COLLEGAMENTO IPODE90 165 41 0 412 881

Questa versione si monta solo se si hanno i comandi al volante e solo se si ha la radio Professional,il Navigatore Business o il Navi professional,quindi NON si può montare solo se si ha la radio business.A differenza della versione 2 sfrutta il circuito most e viene visto dalla radio come un CD-Changer,difatti è questa la sorgente che viene selezionata per ascoltare l'Ipod.Si può comandare sia dalla radio che dai comandi al volante o, nel caso si abbia uno dei navigatori, dall'idrive e dai comandi al volante.I titoli vengono visualizzati nella radio o nel display del navi senza dover montare nessun display aggiuntivo.

Entrambe la versioni sono incompatibili con il montaggio simultaneo del cd-changer.
    Per effettuare il reset nel caso dell'interfaccia versione 2 basta tenere premuto per 10 secondi il tasto dell'immissione vocale sul volante,nel caso della versione 3 spegnere la radio,scollegare l'ipod e resettarlo con la consueta pressione simultanea dei 2 tasti centrale e play,se una volta ricollegato non dovesse funzionare esser un po' pazienti e ricordarsi che,come citato nel manuale dell'interfaccia, ognuno dei 6 cd virtuali del "caricatore multi cd ipod" corrispondono ad una funzione,artisti album,playlist ecc... e che la prima volta che si entra in una di queste voci ci sta un po' dat che come detto è un po' lento....
    spero di esser stato utile

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma scusami senza diventare matto a capire il xkè o il x come xkè non si vedono le 6 playlist,xkè non vai in BMW???

15. Vitto530

Vitto530 Kartista

93
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    497.549
    ...
    Prossimamente ci andrò, solo che quando ho ritirato la macchina, il venerdì prima di Pasqua, il capofficina, molto professionalmente :evil: :evil: :evil: , mi aveva detto che era un problema del mio Ipod. Poi mi è nata una bimba :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , per cui il mio tempo si è ridotto a zero fra lavoro, moglie e figlie. Adesso, appena potrò lascierò di nuovo l'auto sperando di risolvere definitivamente il problema ](*,) ](*,) ](*,)
    ....e, soprattutto, non fidandomi delle ca**ate che mi racconteranno...

16. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Ciao.
    Come prima cosa grazie per la tua risposta!!

Allora io ho il navigatore business e naturalmente i comandi al volante!!
    Xò quando sono andato dal conce dove faccio i tagliandi, mi ha detto che l'interfaccia va bene sono ed esclusivamente con il navigatore professional!!

Mentre da quello ke leggo dal tuo post dovrebbe andare bene anke con il navigatore business ke ho.

Come faccio a reperire queste info con certezza, come posso "smentire" il mio conce dimostrandogli ke va bene anke con il mio navigatore.
    La cosa ke mi ha dato fastidio è ke ha tentato subito di appiopparmi, insistentemente, il caricatore cd mp3!!

Ti ringrazio ancora x la tua disponibilità

17. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring

Capisco... ma credimi...collegare l'ipod tramite aux nn è un gran ke, sopratutto x cambiare playlist in movimento è impossibile.
    L'unica cosa ke si riesce a fare e cambiare canzone andando avanti ed indietro.
    Infatti io alla fine metto quasi sempre la riproduzione totale-casuale di quello ke c'è nell'ipod e poi vado avanti.
    Mentre mi piacerebbe gestire al meglio tutte le playlist ke mi sono creato.

Poi cmq trovo molto "cool" :D la possibilità di visualizzare i titoli sullo schermo del navigatore

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    verissimo...:cool:
    ma sarebbe stato ovvio,a mio avviso,ke l'interfaccia ipod della BMW fosse veloce uguale a quando hai l'ipod tenuto in mano...](*,)

19. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Concordo ank'io su questo punto....sicuramente una maggiore velocità avrebbe reso il tutto + fruibile!!

Ma ripeto io preferisco avere una interfaccia + lenta, ma avere una gestione completa del mio fidato ipod anke con la mia makkinuzza in movimento :D.

Spero solo ke il buon Bludevils possa darmi qualke dritta precisa, in modo da riuscire a far montare questa interfaccia sulla mia bmw!!!

Una volta tanto ke sono contento di spendere soldi dal conce...loro non vogliono farmeli spendere :razz::razz::razz:

20. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...ma quanto è lenta la gestione dei vostri iPod?!?!? :-k

Io trovo lentissimo il passaggio da un criterio di lettura all'altro (funzione playlist piuttosto che autori piuttosto che generi), cosa peraltro già segnalata nelle istruzioni. Ma una volta scelto il criterio, e dato tempo al SW di adattarsi, il passaggio da un brano all'altro lo trovo abbastanza agevole. Che dipenda anche dal tipo di iPod collegato?

Per info io uso un "video" da 30Gb con circa 3000 brani.

Voi?

Condividi questa Pagina