I-Pod | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

I-Pod

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 10 Giugno 2006.

1. marco88

marco88 Collaudatore

302
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    Ragazzi sinceramente a me questa interfaccia ipod tanto attesa mi ha deluso un pò per questo ed altri fatti.
    Ora, premesso che io ho un ipod video da 30GB , e uso iTunes da più di un anno (quasi 15mesi) un pò di esperienza con questo programma ce l'ho.
    Ai problemi che voi avete esposto non potete assolutamente ovviare in maniera concreta: VI DOVETE FARE FURBI! Alcuni ritengono che sia una soluzione stupida ma è la più efficente:
    Non complicatevi la vita a passare in auto dai Queen a Santana, Createvi DELLE PLAYLIST SULL'IPOD PRIMA!
    Ora , vi faccio un esempio per il problema degli artisti. Io ne ho più di 250: Teoricamente non potrei ascoltare zucchero se non andando su brani ecc..ecc..Bene, createvi una playlist con l'artista che non c'è e che prevedete di ascoltare. Forse mi sono espresso male comunque il succo è che bisogna un pò prevedere ciò che si vuole ascoltare, quali sono le canzoni che vi piaccion di più in un dato periodo fate una playlist, dopo dieci giorni vi stufano ne fate un altra e così via.
    Non pensate di avere sul volante l'iTouch (rotellina che manovra l'ipod) ..bensì avete dei comandi sommari del vostro lettore musicale.

Sinceramente questa cosa mi rompe dopo che ho pagato l'interfaccia per la mia e90 quasi quanto l'ipod video considerando il prezzo di essa (299€) + la manodopera...

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :eek: ...#-o

ma alla mattina come mi sveglio non posso prevedere cosa ascoltero su 20 minuti o 10 ore ke starò in auto...:wink:

3. cri

cri Kartista

59
    0
    24 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    A3
    che discorsi intricati ragazzi...

4. vertigo

vertigo Kartista

131
    2
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    62
    428i Msport e Mini Cooper S
    Dopo aver letto i vostri interventi, oggi pomeriggio mi sono recato presso la mia concessionaria per chiedere che alla mia E91 in arrivo (a proposito, la consegna è prevista per fine mese :lol: ) fosse inserita l'interfaccia iPod che consente il controllo tramite il navi pro.
    Mi hanno annunciato una spesa di 330 euro.
    Caro ma secondo me vale la pena.
    A proposito, visto che ho un iPod video da 80gb, non è che posso vedere sullo schermo del satellitare anche i film ? :-k

5. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si ma solo via collegamento interfacciato con la connessione 802.11/b/g della consolle del cabio ke si trova nel divano posteriore...attento ke se hai anche il controllo dei pneumatici va in conflitto e ti vedi le gomme nel monitor...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a parte gli scherzi...no....è gia difficile scorrere 300 album...invece fatti dire se ci sono aggiornamenti di software :wink:

6. marco88

marco88 Collaudatore

302
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    ha ragione uriel13.
    Comunque fai bene...nonostante qualche piccolo "BUG" o limite..ne vale veramente la pena. PS=Ti chiederanno se lo vuoi montato nell'apposito stipetto nel bracciolo anteriore (quello a forma rettangolare) o se lo vuoi messo nel cassetto porta oggetti fronte sedile passeggero.
    Io ce l'ho nel cassetto..perchè alla fine si usa il bracciolo come portaoggetto...è più comodo, non vale la pena che gli si mette un gioiellino da 80GB esposto a graffi etc..etc...mentre nel cassettino è più sicuro...

7. bubux

bubux Aspirante Pilota

37
    0
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320D Touring E91
    Ipod

Salve,
    io l'ho montato oggi presso C****TO a PD; il mio ipod da 30 Gb è pieno e per caricare le director ci mette al max 10 secondi; il meccanico mi ha detto che ha caricato un software uscito la scorsa settimana.

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    puoi pure dire ceccato...:wink:

domani allora lo chiamo e sento...ma quante canzoni hai??

e cambiando cartelle quanto ci mette??

9. bubux

bubux Aspirante Pilota

37
    0
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320D Touring E91
    Ipod

Ci mette circa 10 secondi; ho il firmware 1.21 dell'IPOD 30 Gb VIDEO

Non so se dipenda dall'Ipod.

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anke il mio è firmware 1.21...

quindi niente novità...c'è da 2 mesi quel firmware li
    pero io ,avevdo 3700 canzoni, quando lo collego la prima volta la 1 canzone parte dopo 3/4 secondi ma cambiando cartella,da cd-2 o cd-3,ci mettera 20 secondi a caricarle tutte...poi una volta caricate è veloce,x modo di dire...

11. ALF_330xd

ALF_330xd Collaudatore

297
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    E91 330xd
    Io ho messo delle cartelle playlist rinominate per ogni album e mi trovo molto bene, e' come se cambiassi cd. Certo non ho la comodita' di catalogarli per artista, ma e' una opzione che non mi interessa.

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cioè spiegami??

13. marco88

marco88 Collaudatore

302
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    sarebbe quello che ho detto io sopra!

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn...ok...non fa x me allora...:wink:

15. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    Ipod serie 1

Ciao a tutti, ho una serie 1 con autoradio business, senza caricatore cd e senza navigatore, sulla quale volevo montare il famoso interfaccia ipod.
    Volevo provare a riassumere quello che ho capito x sapere se è corretto.
    Ci dovrebbero essere 2 possibilità:

La prima è quella con interfaccia 2.0 che necessita del display aggiuntivo, in questo caso dovrei vedere sul display della radio il numero del disco (poichè l'interfaccia dovrebbe simulare il caricatore cd, e quindi ogni disco corrisponde una playlist), e sul display aggiuntivo il titolo del brano. Se non sbaglio con questo interfaccia non si puo' pero' gestire nulla da ipod (ad esempio brani casuali ...)

La seconda è l'interfaccia 3.0 che però mi obbligherebbe a montare l'autoradio professional.
    In questo caso sul display della radio cosa si vede? Le playlist, i titoli? E, soprattutto, si possono comandare le funzioni dall' ipod (solito es. brani casuali)?

Grazie a tutti e scusate se sono stato "prolisso"

16. mitobo

mitobo Collaudatore

309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    edit: ho letto tutto il thread, capito tutto, grazie :D

17. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Non conosco le varie versioni ed aggiornamenti ma la mia situazione attuale (finalmente!) è quella di radio Professional+interfaccia iPod con cavetto sistemato nel cassetto portaoggetti.

l'iPod è organizzato in maniera ottimale come consente egregiamente il software dedicato iTunes: ogni brano (2300 attualmente) è riconoscibile per titolo, album, autore e genere. Ovviamente, come consentito da iTunes+iPod ho creato delle playlist che ho nominato, adesso che ho la Professional, a piacimento a seconda dell'oggetto della playlist (personale, moglie, bimbo, varie, ecc...); prima, con la radio Business che avevo sull'X3 queste playlist dovevano essere nominate BMW1, BMW2, BMW3, ecc. perchè l'interfaccia che montavo allora le riconosceva come CD e come tali le gestiva.

La cosa super della attuale Professional è che, collegato l'iPod appaiono 6 numeri (1, 2, 3, 4, 5, 6) che, selezionati con i comandi multifunzione consentono di accedere rispettivamente a:
    1 - playlist
    2 - artisti
    3 - album
    4 - generi
    5 - poadcast (se presenti)
    6 - intero HD dell'iPod

Ovviamente una volta scelto il criterio di selezione, p.es. 5 - generi, appaiono tutti i generi musicali con cui sono riconoscibili i singoli brani (rock, blues, italiana, ecc..) a cui è possibile accedere cliccando col pulsante destro della radio.

I brani sono evidenziati per titolo ma è possibile "estendere" la visione anche all'autore.

Lo spostamento tra le varie cartelle mi è sembrato molto veloce così come la selezione dei singoli brani. Unica eccezione la selezione iniziale
    1 - playlist
    2 - artisti
    3 - album
    4 - generi
    5 - poadcast (se presenti)
    6 - intero HD dell'iPod
    in questo caso il passaggio per esempio da playlist e generi è abbastanza lunga e dipende dal numero di brani contenuti.

Qualità audio secondo me ottima (ed ho l'impianto base); ho notato anche che sulla X3 era presente sempre un fruscio di fondo che ora è completamente sparito.

Secondo me vale la spesa (e nel mio caso lo sbattimento in BMW!) a patto che l'iPod sia organizzato bene. Se si utilizza solo come contenitore di file MP3 non dando importanza a titoli, brani autori, album e generi (ovvero si caricano gli MP3 alla rinfusa scaricati da ******) allora diventa, secondo me, di difficile gestione ma soprattutto non si sfruttano le potenzialità del sistema.

A proposito, nelle istruzioni che mi hanno consegnato si parla di comandi per radio Professional e per comandi con iDrive; quindi l'interfaccia è assolutamente compatibile col navi...

18. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    ciao mi potresti dire il codice di questo libretto di istruzioni. anc'io ho l'interfaccia ma la solita scarsa concessionaria non mi ha dato il libretto. grazie

19. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...appena posso, molto volentieri...

20. nembo70

nembo70 Kartista

75
    0
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5(E70)-ex E90
    Ciao,
    in occasione del service ho deciso di montare l'interfaccia ipod,sarebbe dovuta essere una sciocchezza al massimo da un giorno di fermo vettura,invece è da mercoledi che non riescono a venirne a capo,oggi mi hanno detto che con l'aggiornamento software il cavo ipod non viene riconosciuto...:confused2 e che oggi sarebbe arrivato un nuovo aggiornamento dalla Germania.
    A quanto leggo nel thread sembra sia il primo caso...o ci sono stati problemi analoghi?

P.S.
    fortunatamente giovedi quando sono andato a ritirare la vettura e questa non era pronta mi hanno fatto trovare un auto sostitutiva:wink: .

Ciao.

Condividi questa Pagina