ho deciso di acquistare un' I-POD sono andato in negozio ed il commesso mi ha proposto ( per ascoltare musica in auto X 5 ) un MP3 soni 4 gb. a 45. euro completo di cavo ( non bordesi ) per presa aux dicendomi che il risultato era lo stesso. qualche anima gentile mi dedicherebbe un po di tempo con delucidazioni semplici e chiare
Credo ci siano dei post dedicati ai quali puoi accedere col pulsante cerca. Comunque data la tua domanda, ritengo che tu abbia l'interfaccia iPOD sull'X5. Mi pare che sia compatibile solo l'iPOD Apple, attenzione. Io avevo il classic da 80 G che andava benissimo, poi l'ho venduto tanto con il caricatore CD che legge gli mp3 ne hai di brani a disposizione.
Io ho un lettore MP3 attaccato alla presa AUX dentro il bracciolo. La differenza tra avere l'attacco per IPOD è che con questo puoi gestire i brani nel IDrive mentre con un normale lettore no.
sono in confusione 1) cosa cambia fra i-pod e mp3 ? 2) ci vuole il cavetto y sia per l'uno che per l'altro ? 3) se installato i-pod o mp3 i cd li posso sentire ? 4) si comandano tutti e due dal controller ? 5) chi ha tanta pazienza da rispondermi ?
1) ipod è un nome come sony non un formato... niente! 2)solo x l'ipod 3)si 4) l'ipod si, il lettore mp3 puoi solo andare avanti con le tracce 5) io
comunque visto che non hai la presa usb ti conviene prendere un lettore che costa meno dell'ipod se l'unica funzione è quella di usarlo sulla x5... oppure una chiavetta usb da 8 gb che costa 19 euro
ma tu hai la presa usb vicino alla aux??? sennò il cavo a y non lo infili da nessuna parte... per il bordesi non so...
Con l'interfaccia ipod oppure quella usb e cavo ad y puoi collegare un ipod che è completamente gestibile dall'idrive come playlist, artistiti, brani, generi..etc:wink:
riepilogando: presa aux , cavo Y , i-pod si riesce a gestire tutto dall'i-drive se è così affare fatto
No mi dispiace ma con l'uscita aux puoi solo gestire dal lettore mp3. Con l'attacco ipod (cavo y) che devi far montare dentro il cassetto porta oggetti puoi gestire con idrive. Sono 2 cose differenti: attacco ipod (dentro il cassettino porta oggetti): gestione con idrive attacco aux dentro il bracciolo: gestione solo dal lettore mp3
No se hai solo la presa AUX ascolti solo la musica che esce dal lettore mp3 di qualsiasi tipo sia Sony, iPod, pippo pluto....ecc non fai nulla dall'i-drive selezioni solo la sorgente Aux e non riesci a cambiare nessun brano (e per fare qualsiasi operazione devi agire sul lettore direttamente) Con la presa USB, cioè l'interfaccia Ipod (che mi pare di aver capito, tu non abbia in auto) gestisci tutta la musica direttamente dall'i-drive. Il cavo a Y ti serve solamente se hai la presa USB diversamente non ti serve a niente. A te basta un lettore mp3 qualsiasi, anche non ipod ed cavo con 2 jack (come quello degli auricolari) maschio-maschio, uno lo colleghi all'uscita auricolari del lettore mp3, l'altro all'ingresso AUX sotto il bracciolo centrale poi selezioni Aux dall'i-drive.
aux= qualsiasi lettore mp3 on gestibile da idrive ma da lettore e basta attacco ipod= gestisci tutto da idrive e nel display vedi l'ipod con titoli, canzoni, artisti brani, playlist etc attacco usb= puoi collegare una qualsiasi chiave usb(c'è anche chi ha collegato un hard disk non alimentato) oppure se usi il cavo ad Y (60 euro circa in concessionaria) colleghi l'ipod (anche quelli di nuova generazione come il touch e anche l'iphone) e vedi tutto l'ipod nel display gestendo tutto dall'idrive.
fantastici per le risposte al punto che ne approfitto per un 'altra domanda. non avendo installato all'acquisto la presa usb è possibile farlo ora e cosa comporta ? ringrazio tutti anticipatamente.