Allora cambia manometro, con le pressioni a 2,4bar non puoi arrivare sulla spalla, a meno chè tu non intenda per spalla l'ultimo tassello esterno del battistrada.
Intende la parte esterna dell'ultimo tassello, dove finisce il battistrada e dove inizia la carcassa... penso... E una piccola striatura è normale che ci sia... certo che con più camber si potrebbero tenere appena più sgonfie, ma il problema è che su strada con tanto camber alla prima irregolarità il volante tira da una parte...
Yessir:wink: Il manometro è quello del gommista... Per spalla intendo... la spalla! Non più il battistrada, la carcassa del pneumatico, dove ci sono le scritte. Non è consumata, ha solo sto colore strano, ma il pneumatico tiene bene lo stesso. Forse mi faccio troppe pippe... Nicola, perchè abbasseresti la pressione? Per una guida sportiva mi han consigliato di alzarla a 2.5/2.7!
Io fossi in te comprerei un buon manometro analogico da 20 euro, lo compri una volta sola ed è affidabilissimo. Lo puoi usare per settare la pressione a freddo e verificarla a caldo. Io uso questo: http://www.tagomotocorse.com/generi...anometro_pressione_gomme_fg_special_parts.php Non farti ingannare dal prezzo, io l'avevo pagato 25 euro.
Un anno fa ho comprato un compressore michelin di quelli belli e rotondi a soli 22 euro, era una asta su ebay che per fortuna ho vinto. Con 45 euro hai tutto cio che serve per smanettare sulle pressioni 24/24 Tenendo conto che 45 euro li spendi in una tirata in montagna, fai te.
Fortunatamente riesco ancora a permettermi i 45€ senza rinunciare alla tirata in montagna... DAto che son ignorante in materia, hai un link al tipo di compressore utile allo scopo? (giusto per non farmi poi gabbare dal venditore con compressori da 300€...)
Una volta che hai un buon manometro il compressore è poco importante. Se lo vuoi portatile ti dico che ci metti circa 5 minuti per gonfiare quattro gomme di 0.2 bar... non è velocissimo però ci può stare. Se hai ebay ti ho passato il link in privato 26 euro nn fartelo scappare