dei dead kennedys, se hai la possibilità leggiti i testi (sperando non vadano in direzione opposta alle tue idee politiche... ) e sopratutto contestualizzali (USA - fine '70- inizi '80). è da li che salta fuori il vero valore di jello biafra, perchè poi alla fine... si un bel punk HxC, ma sempre coi limiti compositivi e tecnici del punk dei cynic, pur avendo entrambi i cd originali, non ho mai letto i testi, ma credo/temo che abbraccino tematiche new age...
magari li han gia nominati e me li sono persi...tanto vale ripetersi piuttosto: Blind Guardian ...fenomenali, tecnici, virtuosi DragonForce ...supervelocitàààà Agnostic Front ...New York HardCore che in molti se la sognano Bad Religion ...i padri dell'HardCore melodico made in California ...metti sta colonna sonora e il navigatore ti calcola la meta' del tempo a parita' di distanza
sante parole fratello...i nirvana stanno al punk (da loro osannato) comme madonna sta al brutal death grind core metal ..e che c'azzecc??
Tornando ai Nirvana ci sarebbe da interrogarsi come mai gruppi musicalmente più innovativi e interessanti (Mudhoney, Alice in Chains, gli stessi Dinosaur Jr. del citato Grohl) non siano riusciti a sfondare al di fuori della west coast
Ti dirò che a me Kobain stava molto simpatico però Nevermind non sono mai riuscito ad ascoltarlo più di due volte di seguito e Incesticide In Utero e Bleach sono tranquillamente parcheggiati sulla mensola dal giorno in cui li ho comprati.
Vorrei chiedere a tutti i musicofili del forum un parere su un disco a suo tempo osannato da parte della critica che non sono mai riuscito a digerire
guarda...io tra pischedelico, sperimentale e soci nn navigo contento...ma a fatica...posso dirti che su certi gruppi e album la critica cerca di alzare la cresta per sviare il problema posto da chent. osannano i dischi di gruppi sconosciuti e a volte improponibili per nn far la figura dei commercialoni...alla fine ne escono come dei pagliacci ancor piu grossi. hai scritto di madonna e britney fino a ieri e ora mi esalti i Gorgoroth o i Gamma Ray? maddai.... almeno io la vedo cosi...buttiamo le critiche...ascoltiamo i cd e valutiamo noi...STOP. :wink:
Scusa se mi inserisco nella discussione ma essendo un anti-commerciale non posso non commentare Il fatto sta che chi ama la musica come arte e modo d'espressione e non come intrattenimento è ovvio che finisca a rigettare qualsiasi prodotto commerciale. Praticamente tutta la musica comunemente detta commerciale è un frutto di indagini di mercato e si basa sulle regole fondamentali del mareting e della pubblicità, è un prodotto nato per essere venduto e viene fatto ad hoc per il consumatore medio. Quelli che tu chiami gruppi sconosciuti e a volte improponibili (non ti biasimo lì dipende dai gusti) sono tutta un altra cosa, il prodotto proposto è stato concepito per esprimere qualcosa a un'utenza che sa carpire certe sfumature quindi ovviamente di nicchia. Generalmente paragonare la "commerciale" alla "nicchia" è impossibile! è come paragonare uno che ama spedire cartoline delle vacanze con un collezionista di francobolli...
quoto tutto...alla grande... parlo proprio di certi "critici" i quali le sfumature nn san neanche dove stan di casa i quali dopo essere apparsi su RollingStones a esaltare avril lavigne te li ritrovi su Metal Hammer a scrivere quanto siano "virtuosi e arcaicamente battaglieri" (-.-') i Blind Guardian... lo fan x fare i musicofili ma nn sn musicofili... p.s. ..per improponibili intendevo quello che hai detto tu...vai da un rockettaro by mtv che si sfama di gren day e evanescence e fagli ascoltare i dimmu borgir...o i dream theatre...sviene porello....
all'epoca avevo ancora la radio a cassette nela fiesta...beh non ha girato 2 volte prima di essere sovrascritta mi incuriosi la copertina, ilr esto mi passò liscio lsicio..
Lo comprai spinto dalle recensioni, così come ho fatto con i Notwist per colpa di quel co....ne di Scaruffi