I piu' belli album Rock ! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I piu' belli album Rock !

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da Fabio's, 22 Aprile 2009.

  1. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    Ah, per me il "must" è Quadrophenia... :rolleyes:
     
  2. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    Credo però che il "nostro" cercasse qualcosa di diverso:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=z_lwocmL9dQ&feature=PlayList&p=16C8ABC21132F9BB&index=0[/YOUTUBE]
     
  3. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=ULEBSxP725w[/YOUTUBE]
     
  4. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    ...e via, a seguire.....

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=HB8WHA3WWz0[/YOUTUBE]
     
  5. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    si potrebbe pure sconfinare un pò qua, mi sembra IT con ciò che è stato chiesto dal "nostro"...

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=MII3ns2KTBc[/YOUTUBE]
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2009
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sui Blink e i Green Day mi astengo perchè li conosco poco, ma non vedo perchè debbano essere preferiti ai Ramones o ai Sex Pistols. Semmai prima i Ramone e i Pistols, poi il resto.
    Gli AC/DC e gli Iron sono abbastanza "irripetibili" come marchio di fabbrica e sound in generale.
    Trovo che se piacciono gli AC/DC possano piacere anche gli Aerosmith ("toys in the attic" è un LP must have assolutamente). Rimanendo sui suoni vintage, anche non necessariamente Gibson, non puoi non considerare Led Zeppelin, Deep Purple e Rainbow. Questi tre gruppi sono IMPRESCINDIBILI.
    Come fai a dire che non piacciono i Led Zeppelin??? In studio forse hanno un suono un po' fine, ma live spaccano di brutto e sono sexy da matti! Tu dimmi se è più potente questo sound qui o i Sepultura.. e ti sono andato a prendere un pezzo meno celebrato di altri:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IbSugn0dB4c&feature=related[/youtube]

    Quindi per avvicinarti ti consiglio i live perchè sono gruppi che davano il meglio di se sul palco improvvisando all'infinito. Prenditi "How the west was won" degli Zeppelin,"On Stage" dei Rainbow e dei Deep Purple non hai che l'imbrazzo della scelta, da "Made in Japan" fino all'ultimo live del 2006 al Montreaux Jazz Festival.

    Sul tiro degli Iron Maiden prova con gli Helloween, ma occhio che hanno avuto molti alti e bassi.. l'LP da avere è Keeper Of The Seven Keys. Suonano così:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Do71kJi7Qg4[/youtube]
    Un altra band classicissima di metal sono i Judas Priest fino a Painkiller (escluso), prova con "Hell ben for leather" o Screaming for vengeance". Senti che roba:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TopkgGxGzQs[/youtube]


    Considerazioni personali: Gli Who sono importanti storicamente perchè sono i primi con quell'atteggiamento sul palco, ma musicalmente sono dei cialtroni... urlano tanto, suoni confusi e così tecnica e pathos latitano.
    Invece, Zeppelin Purple e Rainbow coniugano tecnica extraterrestre, sensualità, potenza, suoni curatissimi, voce degna di tale nome.. sanno sussurrare come lanciarsi in assoli e urla da pelle d'oca.
    Se questo tipo di musica è la tua musica (per me lo è) è impossibile poi accettare il punk: suoni troppo brutti, voce ridicola, niente assoli, tecnica scadente, composizioni infantili.
    Se mi passano alla radio Anarchy in UK la canticchio ma non viene la pelle d'oca come con Black Knight o Man Of The Silver Mountain.
    Gli Iron Maiden, gli Helloween e i Priest sono l'evoluzione di questi qui sopra.
    Poi rock come accezione è ampia.. c'è chi ci mette gli U2 e Depeche Mode.. a me viene il vomito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2009
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    una volta tanto ti quoto :wink:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E Tokyo Tapes degli Scorpions non ce lo vogliamo mettere??
    Appetite for Destruction dei Guns?

    E i Motley Crue? Sono fantastici nel ricreare quell'atmosfera da party universitario con tanto di sbronza, pompino in bagno ad opera della migliore amica della tua ragazza e assoluto disprezzo dei limiti di velocità per tornare a casa!
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sFeSXpC_-xo&feature=related[/youtube]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo che ti convenga ascoltare tipo "random" roba dal tubo, o simile. prescindere dalle cose più "stagonate" e spesso progenitrici della musica sia tanto sterile quantod enigrare i gruppi attuali che magari da essi han preso spunto o han seguito il filone, ma son espressione dei tempi attuali, con suoni sonorità e "mood" diversi.

    Insomma..non esiste musica "attuale" o "classicva", esiste solo la musica che ti piace. da topic come questo potrai prendere spunti x nomi da sentire, ma ciò che ti paice lo potrai decidere solo tu: le considerazioni eprsonali tipo "eh ma i gruppi nuovi fan urla...eh ma i vecchi son mopsci.." non son altro che sintomo di chiusura mentale -legittima, per carità- a ciò che personalmente piace ad ognuno. ma scartare a opriori l'una o l'altra cosa ti escluderà da trovare a canzone che ti piace. che sia super tecnica o con 2 accordi, ricordati che la musica deve emozionarti.e potrà farlo un pezzo di 50 anni fa, cosi come quello uscito ieri da Mtv. e non essere misurata da note degli assoli, fan che seguono il gruppo o "spocchiosità" varie come gli altri han copiato ecc. :wink:
     
  11. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    a proposito di sound rock... anche se imho ho una linea di gusto e di pensiero affine a 996GT3, mi corre l'obbligo di citare un grande gruppo veramente tosto un po' più recente. a proposito di chitarristi, pigg, metto un pezzo dove si vede di cosa è capace nuno bettencourt :wink::cool:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wuuq5NXFjLI[/youtube]
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...mi son perso 8-[
     
  13. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    [​IMG]
    :mrgreen:
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...no che divento cieco
     
  15. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ti sembrano ciechi, o potenzialmente pieni di gnocca ? :mrgreen:
    http://bambi1.com/
     
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...loro di gnocca io cieco #-o
     
  17. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    a masa, e falla finita... alla tua età e per come sei devi essere positivo, non puoi perderti gli oceani di gnocca che hai davanti partendo sconfitto... è un atteggiamento che loro percepiscono, ed è perdente. tendono a farti magari diventare il loro confidente e ti coccolano pure (sindrome da orsacchiotto asessuato), ma niente rock & roll... non dico di fare lo sventrapassere arrogante, ma mettici un po' di testosterone "a vista" nel comportamento. affonda l'azione di corteggiamento, se continui con la maschera del "2 di picche a vita" non va bene... è simpatico, ma è un gioco che deve durare poco con loro. :wink:
    scusa se mi sono permesso, ma forse qualche anno fa, in certe situazioni, ho fatto gli stessi errori :wink:
    con grande simpatia
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    :wink:
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    dai ascolta un qualcosa di timido!!!

    RAMMSTEIN

    [youtube]doTBT46wMvA[/youtube]

    SLIPKNOT

    [youtube]NrO83v6X8lI[/youtube]

    SLAYER

    [youtube]G0AGUywHntw[/youtube]
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io andrei in ordine cronologico. Nel senso che se devo consigliare le pietre miliari del rock e la cui conoscenza serve anche per capire ciò che è venuto dopo, gli Slayer mi vanno (anche) bene, ma prima di darsi al trash bisognerebbe che conoscesse bene il metal e prima di conoscere il metal conoscesse il rock classico.. dagli Stones a Hendrix a Jeff Beck, dai Kansas ai Lynyrd Skynyrd e dai Black Sabbath ai Queen.
    Poi dire cosa sia rock o non rock è difficile, io per esempio amo poco tutto il filone psichedelico con dentro Pink Floyd, Jefferson Airplane, Doors e altri come non mi strappo i capelli per gruppi prog tipo Genesis o King Crimson. So che esistono ma non è il "mio" rock. Per me il rock deve avere dei richiami blues, ma ripeto è un limite mio.

    Quello che invece mi sentirei di escludere, se dobbiamo parlare come da titolo dei migliori album rock di tutti i tempi, di metterci dentro gli Slayer ad esempio. Reign in Blood (il loro LP più celebrato) è un gran disco (trash) metal, ma a mio avviso definrlo top album rock è un po' un azzardo.
    Insomma io non riesco a metterlo insieme a Sticky Fingers o Machine Head. Questo non per critica, ma per andare per gradi per non fare confusione.
     

Condividi questa Pagina