I più giovani gudatori di E9x | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

I più giovani gudatori di E9x

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ta20d, 29 Aprile 2010.

1. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Non penso che sono i figli di papà possano permettersela, ho un amico che guida un x3 molto meglio allestita della mia, e lui per poterla acquistare lavora da quando aveva 16, ha iniziato subito dopo aver lasciato la scuola, e ora si gode la sua x3 bianca conscio che sia sua e solo sua. So bene che la mia non è sudata ecc... ecc... ecc... ma credo che finchè la famiglia può dare una mano nell'esaudire un sogno di un figlio,senza sottoporsi a sacrifici estenuanti, non vedo perchè non lo debba fare.

2. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    E' naturale che tu non abbia detto il contrario, solo le persone vere, sincere e di carattere guidano una BMW :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Si ma cmq mi escluderei dalla lista di chi si è fatto "regalare" una bmw dal papi visto che la mia l'ho pagata poco piu di 5000 euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D ! Certo è che solo quando vedi un ragazzo con una bmw dici : "e va in giro con l'auto del papi", se lo vedi con una fiesta, punto ecc. nuove non ti viene nemmeno in mente una frase simile, eppure se fai bene i conti almeno nel mio caso, l'ho pagata la metà di quelle appena citate, ovvio però che anche una 500 da 1000 euro del 60 per me sarebbe stata l'auto del papi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! ( come è nel 90% delle famiglie solo che ripeto non si tratta di BMW e non se ne parla... )

4. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Con l'università, e altre pippe varie, conosco veramente pochi coetanei ke si son presi l'auto con soldi propri!!

5. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    esatto quindi c'è poco da stupirsi e domandarsi se o perché noi a 20 non possiamo comprarci una bmw ( o qualsiasi altra auto )di tasca nostra...

6. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    io ho appena fatto 26 anni..ho gia alle spalle un e46 320d 150cv, un e46 330cd, e ora ho un e91 320d touring. e ho appena ritirato un e92 330d :mrgreen:

7. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Appunto lavora da sempre, e se fa un lavoro come la maggior parte quindi prendendo 800-1100 euro al mese quando va bene, vive per l'auto praticamente!

Perchè le spese per un auto del genere a quella età sono a dir poco allarmanti](*,)](*,)](*,)

Infatti ho scritto i normofortunati, quindi aiutati dai genitori, e in questo senso si sfonda una porta aperta, perchè ho avuto tantissimo aiuto dai miei genitori!

E cmq se vuoi sapere la mia a 18-20 anni un BMW è troppissimo!

A 18-20 anni si ha ben altra coscienza di cosa si ha sotto il culo che non dopo almeno 5-6 anni di patente! Poi ognuno fa la sua rispetabilissima scelta!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Complimentoni........ di cosa ti occupi?? Devi guadagnare davvero bene!!!

Complimenti=D>=D>=D>=D>

9. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    Questo è un altro discorso, io per esempio sono molto attento quando guido e non faccio quasi mai cose spericolate...ma vedo molti coetanei che se avessero sotto il culo una bmw la distruggerebbero dopo pochi km !

10. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Questo non è un altro discorso........ E' un discorso conseguente a quello che si sta facendo, o vogliamo continuare a misurare tutte le cose sulla base pretamente economica, per finire di perdere quei bricioli di valori che in ogni istante si sgretolano senza neanche accorgercene!:-k:-k

Dipende tanto da come i genitori tirano su i propri figli, e purtroppo i genitori che hanno denaro in abbondanza, hanno enormi lacune affettive nei confronti dei figli, che cercano di tamponare a suon anche di BMW!!!

E questo è un altro discorso:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  11. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Beh certo non posso dire che i miei siano stati i genitori più presenti di questa terra, ma non mi posso lamentare, e non posso nemmeno parlare di "carenze affettive", anzi posso dire di averne avuto in abbondanza, essendo cresciuto in una coppia solida e dai vecchi principi, certo se torniamo al discorso macchina, ovvio che per uno studente è impensabile sia l'acquisto che la gestione. Sarò io un po' strano, ma l'acquisto di una BMW di settore medio-basso (parlo della mia 3er per no offendere nessuno :wink:) non è dettato dalla necessità di ostentare, ma dalla passione, una passione che mi accompagna ormai da qualche anno, il possedere un auto così mi rende sempre più felice, forse è veramente un ferro esagerato per un neo patentato, ma se è possibile acquistarla, mantenerla e godersela non vedo dove sia l'errore...

12. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    non mi puoi dire che il discorso coscienza di un 18 alla guida è una conseguenza di quello : I piu giovani guidatori BMW ! E' un altro discorso, ma il punto non è questo cmq !

Quello che dici tu puo essere vero ma puo anche non esserlo, alla fine potrei dirti quante famiglie vorrebbero regalare al proprio figlio una bmw e non possono ?? Ma se avessero i soldi lo farebbero?? Io non penso che si perdano i valori di un tempo solo per una macchina ( non specifico la marca perchè non vedo differenza tra una bmw o un'altra auto se hanno lo stesso prezzo e ce ne sono in giro... ).

13. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Scusate l'intrusione, purtroppo non posso iscrivermi al 3d, x ragioni d'età:wink:, però posso almeno offrirvi questo:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    La mia prima BMW è stata a 37 anni. E non una SW, e neppure una berlina...ma una coupè! Detto questo, se uno entra in questo sito vuol dire che oltre ad una BMW, ha anche tanta passione e questo indipendentemente dall'età (18 o 90 anni non conta).

Quello che, credo, intendessero dire Sirius ed altri con molto rispetto è che possedere una macchina da >50k€ a 18 anni non è nè reato nè una colpa. Il discorso è sull'opportunità di questo. Dato per scontato o quasi che uno a quell'età la macchina la compra con i soldi della famiglia.

Perchè una macchina da 50k€ e non una onestissima e sicurissima da 10k€ (Punto o Fiesta)? Per ostentarla davanti agli amici (sempre che anche loro non abbiano la stessa fortuna) o per abituarsi già a quell'età ad avere tutto quello che si desidera? Di certo non è una colpa ma neppure un merito (semmai lo è della famiglia). Se vogliamo non lo è neanche per me che me la sono comprata solo con il mio lavoro (e qualche rinuncia).

Ed iniziare così a 18 a cosa serve? In questo post non mi pare di avere sentito gente che si monta la testa (meno male), ma il rischio che succeda proprio questo è altissimo!

15. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Lucio, ti dico affettuosamente 1 cosa: mo' va a caghe'!!! :mrgreen:

16. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    E questo mi pare uno dei messaggi più maturi che abbia letto in questo post..

E ribadisco ancora che è IMPOSSIBILE PER UNO STUDENTE AVERE E GESTIRE UN AUTO DEL GENERE, ma se la scelta è dettata dalla passione non mi pare ci sia nulla di male o sbaglio?

Detto ciò le condizioni familiari possono portare ad avere come prima macchina una serie7 limo o una 600, posso ben dire che in tutti e due i casi non mi sarei mai lamentato, perchè un ragazzo che vede la propria famiglia prodigarsi per realizzare i suoi sogni non può che essere felice e orgoglioso dei suoi genitori in tutto e per tutto, o almeno io la penso così, il forum è un luogo sempre aperto a discussioni costruttive e battute che aiutano a smorzare i toni e questo lo vedo come un bene, perchè spesso qui si possono trovare nozioni e situazioni che possono aiutare a far crescere il 18enne come il 90enne.

:wink:

17. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Eh beati voi...io a 23 c'ho la mia Citroen C5...per carità non mi lamento, c'è chi gira su certi tricicli, io sono molto fortunato! Però prima o poi il 3er arriverà anche per me!!!

In effetti quando uno vede un giovane su bmw pensa che guidi l'auto del papi...ma perchè se vedete uno su una 147 nuova o una bravo sport, o una A3, golf e balle varie non vi sfiorano gli stessi pensieri? Alla fine dell'opera probabilmente spende meno uno che si è preso un serie 3 usato di qualche anno fa rispetto ad uno che si fa la bravo nuova!!! E a questo punto il secondo è più figlio di papà dell'altro!

18. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    E' esattamente quello che ho scritto pochi post fa...

Effettivamente quasi tutti gli studenti viaggiano con "l'auto del papi" non n el senso che è sua ma che l'ha acquistata lui...quindi quando sento mado tu con la bmw hai l'auto del papi detto da uno che ha una punto che costa il doppio della mia mi viene solo da ridere e digli perchè la tua punto di chi è ??

19. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Non sono il più giovane ma uno fra i tanti..21 anni, a 18 anni presa la mia bimba nuova di pacca...che soddisfazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

20. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    io ho iniziato a 18 anni col 320d di papà,adesso invece guido la mia e90 acquistata 9 mesi fa

Condividi questa Pagina