in teoria il bluetooth è nato come scambio di "dati" vocali...cioè solo x auricolari e null'altro...poi è stato implementata la funzione dei dati...ma non è nato x questo...:wink:
quindi il bluetooth dell'iphone è x come è stato creato il bluetooth... ke possa mandare file è una funzione in più,ke sull'iphone non c'è...contento?
il BT è nato per far comunicare 2 apparecchi nella stessa lingua quindi sia per parlare sia per trasferire dati di qualsiasi genere!
Non vorrei sbagliami, ma il "profilo voce" è stato introdotto in un secondo momento... ricordo infatti uno dei primi nokia con il bluetooth in cui si poteva usare il trasferimento file con il pc e gli altri telefoni ma non funzionava con l'auricolare....
infatti da wiki Questo standard è stato progettato con l'obiettivo primario di ottenere bassi consumi, un corto raggio di azione (da 1 a 100 metri) e un basso costo di produzione per i dispositivi compatibili. Lo standard doveva consentire il collegamento wireless tra periferiche come stampanti, tastiere, telefoni, microfoni, ecc, a computer o PDA o tra PDA e PDA è evidente che alberto per anni ha cercato di comunicare con la stampante attraverso l'auricolare :wink:
x i cellulari veniva inizialmente usato solo x collegamento dell'auricolare...motorola docet no alla stampante parlo direttamente senza auricolare,non sono neancora ai tuoi livelli...c'è l'ho a un metro :wink:
si, xkè mi ha fatto risparmiare soldi su ipod, navigatore e agenda + cellulare ovviamente (con video chiamate mms, ecc. ecc. ):wink: altrimenti avrei dovuto prendere tutto il resto ed andava ben oltre i 600 € e poi appena uscito l'n95 costava sugli 800 € ...
Ok... ma per l'N95 hai dovuto comprarti una memory perchè in dotazione c'era una misera 64MB(o poco più), ha dovuto "comprarti" il tomtom(che comprerai nella stessa maniera appena esce :wink: ). Ok l'iphone avrà in meno gli mms(le videochiamate immagino le abbia vista la cam davanti), agenda immagino che ci sia... insomma... 569 euro sono tantissimi... ma non mi sembra così fuori mercato rispetto alla concorrenza... no?
L'N95 8Gb lo trovi tranquillamente tra le 440/460€, solo per precisare, non voglio entrare nella guerriglia Apple Vs. Nokia :wink:
ricorda che il cellulare è uscito + di 1 anno fa il tom tom lo si prende anche con l'iphone ed è per questo che non mi sarebbe dispiaciuto l'iphone .. la cam davanti non ce l'ha quindi niente videochiamate o altro le foto o i video fanno schifo, col mio almeno sono decenti e belle grandi (proprio ieri mi trovavo nei pressi dell'ospedale e ne ho approfittato per trovare la mia nuova cuginetta e le foto fatte non mi fanno rimpiangere l'assenza della digitale ) quindi la questione è ben diversa! senza contare che l'iphone con contratto viene in ameirca 150 € mentre qui sbloccato 500€ mentre l'n95 tim veniva ca 50 € in meno di quello no brand c'è una netta differenza e significa che il vero valore dell'iphone è di 250 € non 500:wink:
Ma alla fine la fotocamera dell' iPhone quanti megapixel è? Avevo letto che sarebbe stata superiore al vecchio, però sul telefonino.net la danno sempre a 2.0
Si certo, adesso... ma non al momento del lancio! Cmq la mia precisazione non era pro-nokia o pro-apple... è solo che da una campana sembra che nokia sia stramegafico e apple una cacca...e dall'altra viceversa.... volevo solo far notare che i due prodotti di punta delle case sono abbastanza equilibrati tra loro come prezzo e come caratteristiche... chi ha qualcosa in più e chi ha qualcosa di meno...